Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

colpo di scena!

arriva l\'albo dei promotori

Arriva un fondo di tutela dei risparmiatori nei confronti di 'acquisti' fatti attraverso consulenti finanziari, finanziato con le multe applicate dalla Consob. (ANSA)

Comment

• ugoleo
      Member
      • Jun 2009
      • 31

Originariamente Scritto da BMM
      colpo di scena!

arriva l\'albo dei promotori

http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...ad65b3f01.html
      Dopo una notizia del genere mi sarei aspettato una valanga di post felicitanti e invece niente.
      I casi sono due :
      Ho quello indicato non è l\'albo che P.O. aspettava, oppure quelli che prima erano tanto presi da questo servizio
      si sono stancati di aspettare e hanno scelto altre strade o altri lidi.
      Personalmente, se la notizia è quella giusta, sono molto contento e, se ancora ci vorrà del tempo per le varie formalità,
      almeno si vede la luce in fondo al tunnel.

Comment

• Opzionibus
        Senior Member

• May 2011
        • 330

Originariamente Scritto da ugoleo
        Dopo una notizia del genere mi sarei aspettato una valanga di post felicitanti e invece niente.
        I casi sono due :
        Ho quello indicato non è l\'albo che P.O. aspettava, oppure quelli che prima erano tanto presi da questo servizio
        si sono stancati di aspettare e hanno scelto altre strade o altri lidi.
        Personalmente, se la notizia è quella giusta, sono molto contento e, se ancora ci vorrà del tempo per le varie formalità,
        almeno si vede la luce in fondo al tunnel.
        Scusate ma qui mi pare di leggere un minestrone impressionante.

1° la cunsulenza finanziara è cosa diversa dalla promozione finanziaria.

2° l\'albo unico dei promotori finanziari esiste dagli anni 90, quello che manca è quello dei consulenti indipendenti ovvero a parcella.

A parte il fatto che solo in Italia ancora di parla di Ordini, roba medioevale e triste è setir gente che li cita come fossero cose normali nel 2016 !!!! la consulenza, per essere etichettata come tale, deve vedere un contratto tra le parti dove il cliente dichiara di aver dichiarato il VERO sulla sua situazione patrimoniale ed ever confermato al "ricetta" giusta per lui.
        Si tenga anche conto che se così non fosse nessuna assicurazione privata potrebbe essere chiamata in causa proprio perchè ci deve ssere una dichiarazione formale del possibile cliente.
        Quindi per la consulenza la cosa è tutta chiara, o dici chi sei, cosa fai, da dove vengono i tuoi soldi, cosa vuoi e il perchè oppure niente consulenza e per ragioni ovvie.

Per quanto ai promotori invece esiste già la legge che impone alla banca non il diritto ma bensì l\'obbligo di rifarsi sul promotore finanziario nel caso di danno accertato. Questa cosa qui del fondo è un\'altra trovata italiana per non applicare le leggi che già ci sono. Ovviamente prima a riposndere è la banca la quale si rifà sul PF.

Torno a dire che il problema principlae è la mentalità, la mentalità mafiosa. Invece di scandalizzarsi per il fatto che se si vuole lavorare occorre essere iscritti a qualche cosa, avere dei pezzi di carta e pagare un pizzo...ci si sbatte, invece, per avere la propria cupola mafiosa........

Ma in altri paesi gli ordini, i notai, i burocrati esistono ? E se esistono sono così stupidi da uccidere ci li mantiene ??? No, non mi sembra e quindi il problema siamo noi che accettiamo tutto come fosse la nromalità senza contare che queste leggi UCCIDI-LAVORO vengono fatte da gente che mai ha lavorato e di sicuro mai lavorerà nel privato perchè incapace in tutto.

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da Opzionibus
          2° l\'albo unico dei promotori finanziari esiste dagli anni 90, quello che manca è quello dei consulenti indipendenti ovvero a parcella.
          la novità è proprio che in questa finanziaria hanno inserito l\'emendamento per creare l\'albo dei consulenti indipendenti. Stanno litigando per chiamarli autonomi invece che indipendenti ma è quella "roba" là

http://www.finanza.com/promotore-finanziario-fondi-comuni-investimento/Italia/notizia-fondi/Promotori_e_consulenti_finanziari_forse_la_volta_b uona_il_-449301

se poi non fosse quel che si aspettava mi scuso per l\'equivoco
          Last edited by BMM; 18-12-15, 13:32.

Comment

• Opzionibus
            Senior Member

• May 2011
            • 330

Originariamente Scritto da BMM
            la novità è proprio che in questa finanziaria hanno inserito l\'emendamento per creare l\'albo dei consulenti indipendenti. Stanno litigando per chiamarli autonomi invece che indipendenti ma è quella "roba" là

http://www.finanza.com/promotore-finanziario-fondi-comuni-investimento/Italia/notizia-fondi/Promotori_e_consulenti_finanziari_forse_la_volta_b uona_il_-449301

se poi non fosse quel che si aspettava mi scuso per l\'equivoco
            Nessuna novità, i soliti pasticci di NON DIRE chi fa quello o quell\'altro per non scontentare nessuno. Assurdo mettere insieme PF con CF ovvero l\'opposto dell\'opposto.

Rimane il fatto, comunque, che sia la promozione che la consulenza richiedono, per essere svolte, l\'acquisizione di dati sensibili...non ci si può sbagliare su questo, tutto il resto è solo analisi.

Comunque il solito paciugo e tutto è nato per salvare le banche e i PF contro, ovviamente, chi crede nella consulenza. Ricordo anche che la CF è stata individuata come la più sicura proprio perchè senza conflitto di interesse e cosa più importante senza nessun tipo di transazione finanziaria perchè a parcella. Non si sentiva la necessità di creare un altro inutile e parassitario albo ma del resto se vivi in un paese dove non solo è vietato ciò che è vietato ma pure quello che non lo è...ancora...che cos\'altro apsettarsi ?

Questa è la mentalità che ha dato i natali alla mafia ovvero il controllare tutto e tutti per poterci lucrare sopra senza lavorare.

Putroppo ho seguito queste storia anni fa e son giunto alla conclusione che in Italia non conviene avviare nulla perchè primo opoi arrivare l\'ultimo che ti dice che se vuoi continuare a fare quello che hai sempre fatto, magari anche inventato, devi avere quel pezzo di carta, essere iscritto nel suo albo e pagare quel pizzo e allora, come tutti, un bel vaffa e meno gettito fiscale per i parassiti pubblici.

La Corte dei Conti invece di calcolare l\'evasione così per caso, dovrebbe calcolare a quanto ammonta, per l\'erario, il mancato gettito fiscale per mancaza di apertura di attività produttive e chiusura delle esitenti.

Scusassero ma mi hanno rotto le i cocò da decenni.

Ciao

Comment

• ugoleo
              Member
              • Jun 2009
              • 31

Un pò di chiarezza

A questo punto, non so più cosa pensare ,per cui chiederei gentilmente allo staff di P.O. di fare un po\' di chiarezza su
              questo nuovo decreto ed eventualmente come intendono muoversi di conseguenza(visto che era questo che aspettavano per
              partire);affinché non si creino false aspettative o vane speranze.
              Grazie

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Originariamente Scritto da Opzionibus
                Nessuna novità, i soliti pasticci di NON DIRE chi fa quello o quell\'altro per non scontentare nessuno. Assurdo mettere insieme PF con CF ovvero l\'opposto dell\'opposto.
                ma come nessuna novità? E\'nato l\'albo ove iscriversi, che poi sia inserito in un contesto più ampio di "Casa della Consulenza" a sua volta diviso in PF , CF e società di consulenza che differenza fa a chi aspettava di avere il timbrino? Mi pare irrilevante senza contare che non si legge da nessuna parte che queste figure siano equiparate tra loro

Quel che conta nel nostro fantastico paese è dar da mangiare a qualche parassita in cambio della licenza di lavorare (che gentili), se ne potrebbe parlare ma è off topic
                Last edited by BMM; 19-12-15, 09:58.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Aspettiamo e vedremo... quando sarà effettivamente emendato, i requisiti richiesti, i costi, i lacci e i lacciuoli.
                  Ma prima di tutto vediamo se questa volta è la volta buona!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Aspettiamo e vedremo... quando sarà effettivamente emendato, i requisiti richiesti, i costi, i lacci e i lacciuoli.
                    Ma prima di tutto vediamo se questa volta è la volta buona!
                    anche il senato ha dato il via libera:

http://news.itforum.it/newsletter/2015-387/indipendenti-no-autonomi-si.html?idfrom=ITFNEWS&utm_term=http%3A%2F%2Fnews. itforum.it%2Fnewsletter%2F2015-387%2Findipendenti-no-autonomi-si.html%3Fidfrom%3DITFNEWS+-+1699&utm_campaign=ITForum+News&utm_medium=email&u tm_source=MagNews&utm_content=NL+mercoledi+23%2F12 %2F2015+-+71+%282015-12-23%29+182+-

Apo
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• ugoleo
                      Member
                      • Jun 2009
                      • 31

Dov\'e finito il nostro decreto ?

E\' quello che mi stò chiedendo dopo che negli ultimi post era arrivata una ventata di ottimismo.
                      Da allora sembra che il decreto che, da tanto aspettavamo, non sia mai stato fatto.
                      Vorrei sapere se almeno lo STAFF (anche se capisco che è totalmente preso dal nuovo programma Iceberg)
                      è riuscito a leggerlo e a valutarlo.
                      Quali conclusioni ne ha tratto?
                      E\' positivo o no per il servizio che stiamo aspettando?
                      Scusate la mia continua intromissione,ma come già detto ci speravo e ci spero ancora tanto.
                      Buon lavoro e buon trading.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

E\' quello che mi stò chiedendo dopo che negli ultimi post era arrivata una ventata di ottimismo.
                        Da allora sembra che il decreto che, da tanto aspettavamo, non sia mai stato fatto.
                        Vorrei sapere se almeno lo STAFF (anche se capisco che è totalmente preso dal nuovo programma Iceberg)
                        è riuscito a leggerlo e a valutarlo.
                        Quali conclusioni ne ha tratto?
                        E\' positivo o no per il servizio che stiamo aspettando?
                        Scusate la mia continua intromissione,ma come già detto ci speravo e ci spero ancora tanto.
                        Buon lavoro e buon trading.
                        Per quanto riguarda l\'Albo dei consulenti indipendenti, devono
                        fare i decreti delegati
                        Fissare la materie per l\'esame
                        nominare gli incaricati
                        fissare le date degli esami
                        dare tempo a chi fa domanda di studiare.
                        fare gli esami
                        dare gli esiti
                        iscrivere nell\'Albo

Un annetto basta? .... Dubito!
                        Last edited by pidi10; 28-01-16, 14:08.

Comment

• MRTMSS
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 719

Originariamente Scritto da pidi10
                          Per quanto riguarda l\'Albo dei consulenti indipendenti, devono
                          fare i decreti delegati
                          Fissare la materie per l\'esame
                          nominare gli incaricati
                          fissare le date degli esami
                          dare tempo a chi fa domanda di studiare.
                          fare gli esami
                          dare gli esiti
                          iscrivere nell\'Albo

Un annetto basta? .... Dubito!
                          per me non verrà mai realizzato.
                          Si basti pensare che è dal 2007 che l\'Italia doveva "realizzarlo" e siamo arrivati al 2016.
                          Di mezzo ci sono le lobby bancarie (uniche al momento autorizzate a dar consulenza), e figuriamoci se permettono la "liberalizzazione" di questo mercato.

Comment

• ugoleo
                            Member
                            • Jun 2009
                            • 31

La confusione impera

Originariamente Scritto da MRTMSS
                            per me non verrà mai realizzato.
                            Si basti pensare che è dal 2007 che l\'Italia doveva "realizzarlo" e siamo arrivati al 2016.
                            Di mezzo ci sono le lobby bancarie (uniche al momento autorizzate a dar consulenza), e figuriamoci se permettono la "liberalizzazione" di questo mercato.
                            Citando quanto scritto sopra e, prendendo spunto dal post di ieri "Attenti al lupo" di Tiziano vorrei sapere se il progetto in
                            oggetto è ancora valido oppure devo veramente perdere la speranza"vista la mia età"di poter usufruire di questo servizio.
                            Qualcuno sà dove è finito il famoso decreto sulla "consulenza indipendente"? Avanza o è bloccato in qualche ufficio?
                            Quello che però maggiormente mi rende perplesso (e mi fà rabbia) è il fatto che tanti cosidetti "consulenti indipendenti" (e non sono pochi) continuano a scrivere sui giornali nazionali e nei loro siti (a pagamento) indicano titoli da comprare con tanto di prezzo d\'ingresso e stop loss.
                            Quale autorizzazione hanno costoro o quale escamotage usano poichè sono anni che ormai lo fanno.
                            Chiedo scusa a tutti per queste mie solite richieste "sciocche",ma, dopo un anno e mezzo di speranza, comincio a pensare che abbia ragione chi ha scritto il post citato sopra.
                            Buona domenica

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Citando quanto scritto sopra e, prendendo spunto dal post di ieri "Attenti al lupo" di Tiziano vorrei sapere se il progetto in
                              oggetto è ancora valido oppure devo veramente perdere la speranza"vista la mia età"di poter usufruire di questo servizio.
                              Qualcuno sà dove è finito il famoso decreto sulla "consulenza indipendente"? Avanza o è bloccato in qualche ufficio?
                              Quello che però maggiormente mi rende perplesso (e mi fà rabbia) è il fatto che tanti cosidetti "consulenti indipendenti" (e non sono pochi) continuano a scrivere sui giornali nazionali e nei loro siti (a pagamento) indicano titoli da comprare con tanto di prezzo d\'ingresso e stop loss.
                              Quale autorizzazione hanno costoro o quale escamotage usano poichè sono anni che ormai lo fanno.
                              Chiedo scusa a tutti per queste mie solite richieste "sciocche",ma, dopo un anno e mezzo di speranza, comincio a pensare che abbia ragione chi ha scritto il post citato sopra.
                              Buona domenica

Si è vero di consulenti che forniscono informazioni a pagamento ce ne sono molti e sono tutti senza autorizzazione per farlo. Ma siamo in Italia e nonostante la legge, nessuno controlla.
                              Però basta che qualcuno faccia una denuncia che poi pagano per tutto.
                              Quindi rischiano.
                              Però non tutti sono fatti della stessa pasta. Ci sono quelli che vogliono rispettare la legge anche contro i propri interessi.

A te sembra un male, ma non lo è.
                              Perché essere trainati da qualcuno nel trading non è la strada giusta.
                              Se ci si avvicina al trading, si desidera che tale mezzo possa assicurare un vantaggio in più a vita.
                              Ma per ottenere questo occorre rendersi indipendenti da tutti. Acquisire un’abilità personale, una capacità di riconoscere gli eventi, una convinzione nelle proprie capacità.
                              Se ti fai trainare tutto questo non lo acquisirai mai.
                              Devi seguire la strada giusta. Studiare, testarti in virtuale, poi tentare qualcosa in reale, perdere soldi inizialmente, tornare a galla e solo da li potrai dire di essere partito con il trading.
                              E’ un lavoro, un investimento e un impegno di tempo.
                              Non ci sono scorciatoie.
                              Bisogna avere fiducia che se si è costanti i risultati arrivano assieme all’indipendenza.
                              Che è il vero tuo obiettivo.

Comment

• MRTMSS
                                Senior Member

• Mar 2011
                                • 719

buongiorno a tutti,
                                riprendo questa mail di diversi anni fa, perchè si era discusso molto del servizio di strategie operative o comunque segnali di trading in opzioni.

Finalmente lo scorso anno Tiziano e i suoi hanno realizzato il progetto ed io l\'ho sottoscritto.
                                Ci tenevo a fare i complimenti perchè i risolutati sono ottimi e devo dire che quello che mi piace di più sono le naked put sui titoli con la relativa modifica...davvero una chicca.

Per chi non avesse ancora provato il servizio vi consiglio di dare un occhiata ai video di spiegazione perche sono davvero interessanti.

Video

Complimenti Tiziano e grazie!

Comment

Working...