Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da wally
    Non so se questo valga anche per il "Fondo" che Tiziano, con tanto impegno e fatica, stava lanciando e che, penso di poter dire noi, attendavamo con tanto interesse.

con tanta gratitudine e simpatia
    Luigi
    Grazie a te!

NO, per il fondo i motivi sono stati ben altri e tra questi la fee d\'entrata che il cliente avrebbe dovuto pagare e che ritenevo e ritengo un costo alto, la raccolta del denaro che non si sarebbe potuta svolgere in Italia, ecc. ecc.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Se invece si volesse proporre un servizio didattico, vero e non mascherato, la questione non si porrebbe...
      capito, comunque il tuo servizio è già parecchio didattico, basterebbe aggiungere qualche nota a commento dei segnali di tanto in tanto per renderlo didattico al 100% . Potrebbe essere la scappatoia

just my 2 cents (come dicono i gggiovani )

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da BMM
        capito, comunque il tuo servizio è già parecchio didattico, basterebbe aggiungere qualche nota a commento dei segnali di tanto in tanto per renderlo didattico al 100% . Potrebbe essere la scappatoia

just my 2 cents (come dicono i gggiovani )

Comment

• optionwoman
          Junior Member

• Sep 2013
          • 16

[QUOTE=Cagalli Tiziano;83824]Caro Diego, dato che la mia è una vita trasparente e di tutto ma proprio tutto quello che ho fatto ne ho lasciato traccia, e che vivo sereno rispetto ai successi che ho conseguito, continuo, nonostante l\'età e le difficoltà che mano a mano crescono in un Mondo a cui piace la complicazione, a creare nuovi progetti e pormi nuovi obbietivi.
          Mi scusi Sig. Cagalli ma mi sorprende e mi dispiace che mi confonda con Diego!! Ad essere sincera è stata proprio la persona mia concittadina che lei ha citato, in passato a parlarmi del vostro servizio e a esortarmi a scrivere su questo autorevole forum (abbiamo scritto assieme dal mio ufficio, in quell’occasione accidentalmente confusionando i nostri dati di accesso) e che poi inspiegabilmente ha abbandonato il mondo delle opzioni.
          Comunque la ringrazio della sua cortesia

Comment

• Antonello
            Member

• Mar 2011
            • 94

Che un imprenditore vuole cautelarsi è capibilissimo. Ma mi sembra (se mi sbaglio corriggetemi) che in BeeTrader si può andare realmente a mercato con alcuni trading system / strategie che ha incorporato (es: BoBao ecc..).

Quindi mi chiedo che differenza ce tra i due servizi ?

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Antonello
              Che un imprenditore vuole cautelarsi è capibilissimo. Ma mi sembra (se mi sbaglio corriggetemi) che in BeeTrader si può andare realmente a mercato con alcuni trading system / strategie che ha incorporato (es: BoBao ecc..).

Quindi mi chiedo che differenza ce tra i due servizi ?
              Ti corriggo perchè la differenza è: sono inconfrontabili

Ti spiego:

in beetrader ci sono degli indicatori che sono raggruppati sotto il nome di trading system nei quali TU UTENTE imposti i parametri delle lunghezze con cui li vuoi calcolare e li fai funzionare sul sottostante che decidi tu.
              In pratica sei obbligato a scegliere le lunghezze, il sottostante e il time frame.
              Cioè la cadenza con cui i calcoli che tu hai scelto di fare debbono essere rivisti.

E\' come fabbricare dei LEGO con i quali l\'utilizzatore ci fa ciò che vuole!

Prova a pensare se:

Bollinger con le sue bande ti fa consulenza?
              Williams ti fa consulenza?
              Le candele giapponesi ti fanno consulenza?
              Trading Library che vende libri di Trading System ti fa consulenza?

NO, sono i mattoni con i quali ci costruisci quello che vuoi tu.

Anche nella prima affermazione sei impreciso perchè l\'imprenditore, in questa fase, non sta cercando di cautelarsi ma semplicemente di poter avere la licenza per farle quel servizio..le cautele, che ci saranno, le troverai nel contratto che eventualmente si dovrà sottoscrivere.

Comment

• joe_nne
                Junior Member
                • Jul 2015
                • 1

..
                Last edited by joe_nne; 20-07-15, 10:32.

Comment

• ugoleo
                  Member
                  • Jun 2009
                  • 31

Di nuovo uno speranzoso

Dopo qualche mese torno a riesumare questa discussione che al momento mi sembra relegata nel cassetto dei ricordi o delle buone idee non fattibili.
                  Nel suo post del 16-6 Tiziano scriveva (P.S. Io credo che l\'albo si farà). Vorrei chiedergli se era una sua speranza o era qualcosa
                  di più ?
                  Vorrei chiedere inoltre se è ancora valido e attuale il progetto o è stato accantonato per queste difficoltà burocratiche.
                  Per me come penso per altri optionisti di secondo livello sarebbe una grande delusione se non qualcosa di più.
                  In questo caso chiederei a Tiziano e al suo Staff(anche se ha già detto di essere contrario) di non cercare entro fine anno
                  un modo per poter partire.
                  Con la speranza di aver riacceso qualche lumicino ai speranzosi come me faccio a tutti un continuo buon Trading

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da ugoleo
                    Dopo qualche mese torno a riesumare questa discussione che al momento mi sembra relegata nel cassetto dei ricordi o delle buone idee non fattibili.
                    Nel suo post del 16-6 Tiziano scriveva (P.S. Io credo che l\'albo si farà). Vorrei chiedergli se era una sua speranza o era qualcosa
                    di più ?
                    Vorrei chiedere inoltre se è ancora valido e attuale il progetto o è stato accantonato per queste difficoltà burocratiche.
                    Per me come penso per altri optionisti di secondo livello sarebbe una grande delusione se non qualcosa di più.
                    In questo caso chiederei a Tiziano e al suo Staff(anche se ha già detto di essere contrario) di non cercare entro fine anno
                    un modo per poter partire.
                    Con la speranza di aver riacceso qualche lumicino ai speranzosi come me faccio a tutti un continuo buon Trading
                    Premesso che:

chi vive di speranza satolla lo spirito e affama la panza

abituato a destreggiarmi tra i mercati finanziari dove devi aver già pensato a piani A e B e C e D e ecc!...
                    stai pur sicuro che qualche cosa stiamo facendo.

I tempi non sono certi perchè il progetto che pare superostacolato dalla burocrazia richiede mosse non convenzionali, ma io sono una persona che difficilmente non conclude ciò che inizia.

Non posso scrivere su un forum quali sono i miei piani e cosa sto facendo ma, ripeto, qualche cosa stiamo facendo...e anche di più.

Altra cosa che devi tenere presente è che quello a cui sto mirando è un business per cui, quanto prima riuscirò a farlo decollare, tanto prima inizierò a rientrare delle importanti spese che sto sostenendo.

Comment

• ugoleo
                      Member
                      • Jun 2009
                      • 31

Segnali in PDF

Guardando le varie dispense PDF del sito questa mattina mi è venuta una mezza idea; anche se è risaputo che Tiziano è contrario ad azioni che non siano più che corrette(come ha già detto in qualche post precedente).
                      Però se la burocrazia continua a rallentare la partenza di questo servizio ,qualche cosa si potrebbe fare per poter partire almeno con il nuovo anno.
                      La mia proposta sarebbe quella di postare la strategia non nella maniera che abbiamo sperimentato, ma scrivendola in formato PDF aggiungendoci due righe di spiegazione che ne farebbero una vera dispensa che noi potremmo acquistare come le altre.
                      Eventuali altri dettagli si potrebbero discutere.
                      Vi prego di non lapidarmi ma capire la delusione di un anno di attesa.

Comment

• bergamin
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 1011

Guardando le varie dispense PDF del sito questa mattina mi è venuta una mezza idea; anche se è risaputo che Tiziano è contrario ad azioni che non siano più che corrette(come ha già detto in qualche post precedente).
                        Però se la burocrazia continua a rallentare la partenza di questo servizio ,qualche cosa si potrebbe fare per poter partire almeno con il nuovo anno.
                        La mia proposta sarebbe quella di postare la strategia non nella maniera che abbiamo sperimentato, ma scrivendola in formato PDF aggiungendoci due righe di spiegazione che ne farebbero una vera dispensa che noi potremmo acquistare come le altre.
                        Eventuali altri dettagli si potrebbero discutere.
                        Vi prego di non lapidarmi ma capire la delusione di un anno di attesa.
                        Qui ti posso rispondere anche io: non è il modo con cui ..ma quello che si fa.

Se in PDF si lanciano dei segnali, sempre di segnali si tratta.

Poi aggiungo anche che queste restrizioni, punite molto severamente, ci sono SOLO in Italia e i nostri burocrati non si accorgono quante aziende vanno all\'estero e pagano la le tasse all\'estero, perchè in Italia non si può fare azienda finanziaria.

Comment

• Gangi
                          Banned
                          • Aug 2011
                          • 98

Buongiorno e perché allora non vendere un PDF creato solo per sbloccare la visione dei segnali operativi solo agli acquirenti del PDF; così i segnali sarebbero gratuiti come ora ma la visione consentita solo agli abbonati alle strategie di fiutoweb.
                          Last edited by Gangi; 31-10-15, 23:33.

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Originariamente Scritto da Gangi
                            Buongiorno e perché allora non vendere un PDF creato solo per sbloccare la visione dei segnali operativi solo agli acquirenti del PDF; così i segnali sarebbero gratuiti come ora ma la visione consentita solo agli abbonati alle strategie di fiutoweb.
                            E\' un modo diverso di ottenere lo stesso fine, le leggi in Italia sono spesso "interpretabili" ma quelle finanziarie sono incredibilmente precise.
                            Per come la vedo io la soluzione sarebbe quella che Playoptions crei una nuova azienda all\'estero, magari a Londra...

Comment

• ugoleo
                              Member
                              • Jun 2009
                              • 31

Il più ostinato a desistere

Volevo chiedere a Tiziano, naturalmente senza polemizzare , anzi ,sperando ancora in una risposta positiva, se pensa ancora
                              che l\'albo ,che, da tanto tempo aspettiamo, verrà fatto; oppure anche alla luce di queste ultime vicende finanziarie (banche) la cosa sarà ancora più problematica.
                              In questo caso in che modo P.O. intende procedere (se è possibile sapere):
                              -Aspettare?
                              -Cercare altre soluzioni?
                              -Accantonare per il momento questo progetto?
                              Quali saranno i tempi per eventuali soluzioni?
                              Chiedo scusa per aver chiesto anche cose che un dovrebbero interessarmi , ma io speravo e spero ancora tanto in questo
                              servizio.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Volevo chiedere a Tiziano, naturalmente senza polemizzare , anzi ,sperando ancora in una risposta positiva, se pensa ancora
                                che l\'albo ,che, da tanto tempo aspettiamo, verrà fatto; oppure anche alla luce di queste ultime vicende finanziarie (banche) la cosa sarà ancora più problematica.
                                In questo caso in che modo P.O. intende procedere (se è possibile sapere):
                                -Aspettare?
                                -Cercare altre soluzioni?
                                -Accantonare per il momento questo progetto?
                                Quali saranno i tempi per eventuali soluzioni?
                                Chiedo scusa per aver chiesto anche cose che un dovrebbero interessarmi , ma io speravo e spero ancora tanto in questo
                                servizio.
                                Non ti preoccupare e chiedi pure quanto vuoi, la risposta al momento è purtroppo sempre la mdesima e purtroppo laconica (come il famoso Obbedisco!):

aspettiamo.

O almeno, noi di PO aspettiamo perchè in questo progetto abbiamo investito parecchie risorse ed è pronto, funzionante.

I tempi non li possiamo conoscere, chi conosce ed in quale campo si possono conoscere i tempi in Italia?
                                In nessun campo ovviamente, motivo per cui il Mondo intero NON viene ad investire da noi, mentre noi andiamo ad investire all\'estero, Burchina Fasu compresa!

Abbiamo avuto la fortuna di nascere in Italia, l\'abbiamo voluta così, ce la vogliamo tenere così, e allora gustiamocela!

Comunque al di la di questo servizio, stiamo concludendo ed inserendo in Iceberg (software che affiencherà Fiuto Pro) un\'applicazione innovativa e molto performante, di estremo aiuto per i trader in opzioni.
                                Al momento si chiama risolutore e comunque e serve per "risolvere" le varie problematiche che si presentano in una strategia. Non è certo la stessa cosa ma è un faro per l\'opzionista. Sono mesi che lo stiamo mettendo a punto è perfetto nei calcoli e lo stiamo rendendo semplice come interfaccia utente... ed è il motivo del ritardo nel rilascio di Icerberg

Comment

Working...