ho provato parecchie strategie tutte e solo queste: bear call spread (ribassita a credito) e bull put spread (rialzista a credito)... Dando "in pasto" un data base al prg, solo titoli u.s.a., dopo averle digerite, questo mi restituisce molte strategie a rischio zero e\o in ogni caso a rischio molto esiguo..... l\'unica grossa incognita, che in ogni caso è una constatazione, è che in queste strategie, essendo gli strike molto otm e molto Itm, il loro volume è sempre = ZERO = non realizzabili.
Allora mi\vi chiedo: è realmente possibile applicare queste strategie, solo a mercati molto liquidi, tipo il mercato del Nasdaq, del Bund, del TBond, Eurodollaro, Petrolio, Rame, Oro, ecc...?..... Che male che vada, in teoria, ci rimetto solo le spese di commissioni?
Allora mi\vi chiedo: è realmente possibile applicare queste strategie, solo a mercati molto liquidi, tipo il mercato del Nasdaq, del Bund, del TBond, Eurodollaro, Petrolio, Rame, Oro, ecc...?..... Che male che vada, in teoria, ci rimetto solo le spese di commissioni?

Comment