GRUPPO DI LAVORO ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dichiara.maurizio
    Senior Member
    • Jan 2009
    • 407

Re: GRUPPO DI LAVORO ?

Dimenticavo su bobl e shatz attenti agli spread (tra ask e bid ) delle volte sono anche superiori al 10%

Comment

• carlologli
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 565

ciao Norby, ho visto la tua ultima creazione, buona con il payoff ma vendendo tre opzioni quanto margine ti tengono? con una venduta molto otm di marzo 10e naturalmente coperta mi trattengono circa 650€

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Da tener presente che sull\' obbligazionario tedesco gli orari di negoziazione del future sono dalle 08.00 alla 22.00 e delle opzioni dalle 08.00 alle 19.00 !

Maurizio... sicuro?
        a me risulta che lo Shatz opzioni chiude alle 17:45 e l\'ultimo giorno 17:15

Comment

• enzolo
          Senior Member
          • Sep 2008
          • 318

...così dice l\'informativa iw e sella sul prodotto...

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
            Dimenticavo su bobl e shatz attenti agli spread (tra ask e bid ) delle volte sono anche superiori al 10%
            Questo spiega perchè non si incassa molto con gli spread.......

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Giusto: ho confuso l\'ultimo giorno con i giorni precedenti.
              Dalle 8 alle 19 tutti i giorni escluso l\'ultimo che chiude alle 17.15 e 17.45 il post trading late 2
              Il bello è che questa convinzione me la porto da tempo ed ho guadagnato dei soldi sullo Shatz, spegnendo tutto alle 17.45.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Tony
                però non spiega perchè io ogni volta che ho toccato lo shatz in reale o simulazione ho guadagnato in media il 33% della marginazione nel mese (anzi negli ultimi 15 giorni del mese). Solo una volta ho pareggiato con spostamento del sottostante di 9 strike.

Comment

• GabrieleV
                  Senior Member
                  • Mar 2008
                  • 299

Bene, qualcuno si è mosso :evil: !

Originariamente Scritto da Norby
                  Super Tony,
                  sinceramente io sono entrato short con 2 put eurostoxx 2600, ancora mercoledì della scorsa settimana.
                  Anche se, a scopo didattico, venderle scoperte non è un buon esempio :whistle:
                  Facciamo finta che le hai coperte ...

giustificata dal fatto che
                  in base allo OI
                  volatility smile dell\'eurostoxx
                  volatility smile del VIX
                  rapporto vix:vxv
                  trend principale in uptrend (realtime di PO)
                  il Cagalli Strike hits mi dava un dato statistico di di toccate down di 17 contro le toccate up a 30 per lo strike a 3000
                  Ci sviluppi numericamente i parametri che hai considerato ?

e così ho deciso una strategia semplice senza grandi pretese.
                  Io la considero una strategia evoluta, proprio per la sua semplicità. Gestire 3 opzioni nude sullo Stoxx, anche se PUT e di sei strike OTM, non è un gioco da ragazzi.
                  Margine attuale impegnato ?
                  Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• Norby
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 196

Grazie Gabriele dello stimolo positivo,
                    sono andato short senza copertura poichè ho la possibilità di controllare l\'andamento del sottostante più volte durante la giornata.

La prossima volta metterò i numeri poichè sono un\'indicazione matematica uguale per tutti, poichè i numeri sono numeri.

La marginazione che mi hanno chiesto 2000euro

Ti dirò di più che il mio obiettivo è creare l\'altra gamba contraria, quindi uno short su call per andare con il delta complessivo a zero, ripeto zero. Incassare il theta, senza preoccuparmi del movimento del sottostante.

Quest\'operazione l\'ho fatta con il Dax e l\'Eurostoxx e devo dire che mi sta dando una gran soddisfazione.

L\'unico problema è la marginazione. Sto cercando altre soluzioni.

Grazie Gabriele. (Spero anche di aver risposto al caro Carlo)

Comment

• Norby
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 196

ATTENZIONE, ATTENZIONE, madame e monsieur, ladies and gentleman,

desidero precisare che ho fatto uno short secco semplicemente perchè le opzioni sul dax, eurostoxx, cac 40 e FTSE MIB sono di tipo europeo e quindi esercitabili solo a scadenza.

Un\'operazione di short puro non lo farei mai sullo S&P 500 e sul Dow Jones.

Comment

• carlologli
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 565

ciao Norberto hai risposto perfettamente però sti margini non li capisco, il mese scorso ho venduto 2 put scadenza dicembre e mi hanno marginato per circa € 1500, per me il mistero margini rimane. adesso ne ho uno in pista che mi costa circa € 750

Comment

• carlologli
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 565

tutte operazioni su DJEUROSTOXX50

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

Dunque, forse è ora di fare il punto sulle strategie messe in condivisione sullo stoxx. Chi ha postato una strategia che è in perdita o
                            c\'è una gamba toccata dovrebbe spiegare cosa intende fare e come altrimenti la funzione didattica del gruppo si perde, ditemi cosa ne pensate

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Norby
                              ATTENZIONE, ATTENZIONE, madame e monsieur, ladies and gentleman,

desidero precisare che ho fatto uno short secco semplicemente perchè le opzioni sul dax, eurostoxx, cac 40 e FTSE MIB sono di tipo europeo e quindi esercitabili solo a scadenza.

Un\'operazione di short puro non lo farei mai sullo S&P 500 e sul Dow Jones.

Parlo dal punto di vista tecnico, fermo restando che ognuno decide di fare il trading che lo fa stare bene.

Lo short secco non è un vantaggio.
                              Infatti il gamma diventa incontrollabile.
                              La cassa di compensazione non ha il floor, ec, ecc.

Meglio, ma molto meglio sarebbe vendere due opzioni e con il premio di una delle due ti paghi le due Long.

Il risultato è che il premio è lo stesso
                              il rischio è limitato,
                              il margine diminuisce,
                              il gamma è circa il 50% in meno...che si traduce in minor volatilità di portafoglio.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• enzolo
                                Senior Member
                                • Sep 2008
                                • 318

Originariamente Scritto da carlologli
                                Dunque, forse è ora di fare il punto sulle strategie messe in condivisione sullo stoxx. Chi ha postato una strategia che è in perdita o
                                c\'è una gamba toccata dovrebbe spiegare cosa intende fare e come altrimenti la funzione didattica del gruppo si perde, ditemi cosa ne pensate
                                Giusto... Anche se stiamo andando in ordine sparso...
                                ... Ma forse è inevitabile !!
                                Io purtroppo per mancanza di tempo non ho operato... Semmai domani se riesco.
                                Peraltro il discorso sullo Shatz mi ha un pò fermato perchè non lo conosco affatto...
                                Volevo chiedere a Carlo se la strategia che hai messo su Fiuto l\'avevi già messa a mercato o era solo simulata come la mia...

Ciao

Comment

Working...