Analisi del trend con il VIX & VXV

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Analisi del trend con il VIX & VXV

Ciao a tutti,

cliccate qui se volete visualizzare il video che Tiziano ha appena fatto con un\'analisi aggiornata del VIX & VXV

• joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

Re: News sul tren con il VIX & VXV

interessante, come sempre!... Ho settato l\'audio al massimo ma l\'esito mi sembra scadente: vi dà lo stesso problema anche a voi o dipende dal mio pc?
    buona serata

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Questa è ANALISI, seria fatta da un Professionista.
      Ho guardato su teletrading altri tipi di analisti, fare previsioni fino a natale (mi assumo la responsabilità di quello che scrivo) fanno schifo, si basano su delle supposizioni assurde (12+1 oppure 15-2 però vale il più o meno 25%, se però il punto viene superato non è più valido il segnale ecc..ecc..) e si permettono di suggerire di comprare PUT , fino a fine ottobre e poi di vendere la casa e investire in borsa per il rally di fine anno.....l\'avete visto? Non dovrebbero pubblicare delle cose del genere.....
      Io da PlayOptions non mi stacco più...... :whistle:

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Re: Analisi del trend con il VIX & VXV

A questo indirizzo trovate un PDF che ho appena inserito dove illustro come leggere la volatilità del VIX

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da tony
          Questa è ANALISI, seria fatta da un Professionista.
          Ho guardato su teletrading altri tipi di analisti, fare previsioni fino a natale (mi assumo la responsabilità di quello che scrivo) fanno schifo, si basano su delle supposizioni assurde (12+1 oppure 15-2 però vale il più o meno 25%, se però il punto viene superato non è più valido il segnale ecc..ecc..) e si permettono di suggerire di comprare PUT , fino a fine ottobre e poi di vendere la casa e investire in borsa per il rally di fine anno.....l\'avete visto? Non dovrebbero pubblicare delle cose del genere.....
          Io da PlayOptions non mi stacco più...... :whistle:
          Ho scritto una mia opinione sul Blog

Comment

• lucaG
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 313

Diretto preciso e chiaro come sempre..
            Ho visto uno sfondo grigio... è la nuova sede ? (sembra un po\' stile Matrix..) :evil:
            ciao
            Luca

Comment

• joe67
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 459

posso dire la mia!!??..... Dopo circa 10 anni spesi a capire i mercati e a cercare\testare indicatori, oscillatori, trading system (anche con reti neurali) e quant\'altro (il tutto invano), questo è finalmente l\'unico e vero metodo previsivo che io abbia mai avuto la fortuna di apprendere.......... Ricordo che presso la Sala Trading di Pd, poco più di 1 anno fà, un mio conoscente mi disse: c\'è un certo "Tiziano Cagalli" che opera sulle opzioni e insegna, utilizzando un metodo rigorosamente scientifico!!!.... Dopo che l\'ho conosciuto e capito subito che è uno che non mente, davanti a mè si è schiarito di colpo il cielo della speranza, che per molti anni è sempre stato parecchio oscuro
              Grazie di cuore

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da galimberti
                Ho visto uno sfondo grigio... è la nuova sede ? (sembra un po\' stile Matrix..) :evil:
                ciao
                Luca
                Hai ragione Luca, ci ritroverai con gli occhialoni neri e il lungo cappotto in pelle nero.
                Denis e Max gesticoleranno nel vuoto producendo immagini ed io dirò:
                questo segnale partirà tra : tre, due, uno...

Emmmm..mi sono fatto prendere la mano

Comunque è effettivamente la nuova sede e quella è la parete Live trading.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da joe67
                  posso dire la mia!!??..... Dopo circa 10 anni spesi a capire i mercati e a cercare\testare indicatori, oscillatori, trading system (anche con reti neurali) e quant\'altro (il tutto invano), questo è finalmente l\'unico e vero metodo previsivo che io abbia mai avuto la fortuna di apprendere.......... Ricordo che presso la Sala Trading di Pd, poco più di 1 anno fà, un mio conoscente mi disse: c\'è un certo "Tiziano Cagalli" che opera sulle opzioni e insegna, utilizzando un metodo rigorosamente scientifico!!!.... Dopo che l\'ho conosciuto e capito subito che è uno che non mente, davanti a mè si è schiarito di colpo il cielo della speranza, che per molti anni è sempre stato parecchio oscuro
                  Grazie di cuore

joe67 sei forte!

Comment

• lucaG
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 313

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Originariamente Scritto da galimberti
                    ciao
                    Luca
                    Hai ragione Luca, ci ritroverai con gli occhialoni neri e il lungo cappotto in pelle nero.
                    Denis e Max gesticoleranno nel vuoto producendo immagini ed io dirò:
                    questo segnale partirà tra : tre, due, uno...

Emmmm..mi sono fatto prendere la mano

Comunque è effettivamente la nuova sede e quella è la parete Live trading.
                    Ti sei dimenticato le pilloline rosse e blu.... Ma vista l\'ora tarda, non è che quella blu serve ad altro...? :whistle:
                    Scherzi a parte, quanto ti sento parlare di VIX, mani forti che controllano il mercato, il matrix finanziario è tutt\'altro che fantascienza...

Comment

• enzolo
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 318

Ciao Tiziano...
                      ho verificato la situazione a fine giornata di oggi...
                      Sulla scadenza settembre ora la situazione è capovolta... vola call 51,2 contro vola put 42,7...può significare qualcosa ??

E poi ...per l\'analisi descritta occorre prendere sempre lo strike ATM ??

Altra domanda... ha senso studiare lo smile della scadenza ottobre.. o quelle ancora più avanti ??
                      Anche in questo caso la vola delle call è molto più alta di quella delle put... valori assurdi ??
                      ...Non ho capito niente... come sempre ??

Ancora grazie.

Comment

• Norby
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 196

Ciao Tiziano,

Grazie per la tua analisi, che per tanti di noi è una guida preziosa.

Io inseririrei il video negli appuntamenti mensili dei "dati macroeconomici".

Ola Maestro

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da enzolo
                          Ciao Tiziano...
                          ho verificato la situazione a fine giornata di oggi...
                          Sulla scadenza settembre ora la situazione è capovolta... vola call 51,2 contro vola put 42,7...può significare qualcosa ??

E poi ...per l\'analisi descritta occorre prendere sempre lo strike ATM ??

Altra domanda... ha senso studiare lo smile della scadenza ottobre.. o quelle ancora più avanti ??
                          Anche in questo caso la vola delle call è molto più alta di quella delle put... valori assurdi ??
                          ...Non ho capito niente... come sempre ??

Ancora grazie.

Se guardi il PDF che trovi al link di qualche post più sopra forse ti può aiutare.
                          Comunque è opportuno verificare tutta la curva e non solo le ATM e ricordarsi che il mercato si muove. Questo significa che controllare gli smile è una cosa che si fa almeno un paio di volte al giorno.
                          Ad esempio è sensato controllare lo smile sullo stesso sottostante giorno dopo giorno ma è interessante ad esempio vedelo al mattino e poi rivederlo alle 4 del pomeriggio. In questo modo hai anche la visione di quanto sia stata la forza dell\'apertura di Wally.

Comment

• lucaG
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 313

Ciao Tiziano,
                            in ogni risposta troviamo una briciola, stile pollicino..
                            Comprendo come il percorso, per arrivare ad un corretto approccio, debba partire dall\'esperienza, ed avere la possibilità di leggerti con questa tranquillità e trasparenza è fondamentale.
                            Come ti scrivevo, sono queste briciole che fanno la differenza..
                            Tempi e modi di consultazione degli strumenti/prodotti, è una situazione che vale quanto la tecnica corretta di gestione delle posizioni, delle tecniche di rolling, ecc...
                            E comunque è un percorso molto coinvolgente ed affascinante.
                            grazie
                            ciao

Comment

• GabrieleV
                              Senior Member
                              • Mar 2008
                              • 299

È vero: e io non ho mai sentito dire da nessuno di PlayOptions "Eh, ma questo ve lo spieghiamo solo al corso a pagamento ..."
                              Perchè tanto ai loro corsi a pagamento c\'è sempre almeno il doppio in valore e contenuti di quanto presentato nel programma, e negli incontri gratuiti non sono certo avidi di indicazioni e suggerimenti, sia per i più esperti che per i neofiti assoluti.
                              L\'importante è abbracciare la loro visione del trading "Il trading può essere tutto, fuorchè una scommessa".
                              Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

Working...