Il mondo finanziario nel pallone

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Il mondo finanziario nel pallone

La curva di volatilità è espressione delle aspettative del Market maker che la prezza.
    Noi opzionisti possiamo individuare attraverso ill rischio prezzato le aspettative del mercato e decidere le mosse adeguate.
    In questo momento quello che ci offre il mercato è un chiaro segnale che ci si sta trovando in una situazione MAI vissuta e di cui non si riesce a misurare il rischio e ci sono "occasioni" di vendita dovute a semplici errori da paura.

Venduta Opzione su Saipem e ricomperata poco dopo con circa il 30% di differenza sul prezzo.
    Il last del sottostante non si è quasi mosso...ha fatto tutto il MM ... da vola 70 a vola 37 .

In pratica sta prezzando una curva così:
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Ciao Tiziano

come ci si comporta in questi casi e che riflesso si ha sulle strategie aperte ?

Nota: Mi riferisco al dopo alla riapertura delle contrattazioni.

Grazie anticipatamente.
    File Allegati
    Last edited by familytaz; 18-06-15, 09:35.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da familytaz
      Ciao Tiziano

come ci si comporta in questi casi e che riflesso si ha sulle strategie aperte ?

Nota: Mi riferisco al dopo alla riapertura delle contrattazioni.

Grazie anticipatamente.
      Ciao Andrea,
      Tiziano è via oggi, perciò ti rispondo io. Solitamente in questi casi si cerca di sfruttare esplosione di volatilità a proprio vantaggio. Quindi in base alla curva della vola sugli strike nelle varie scadenze si cerca di vendere una volatilità alta o di comprare una volatilità bassa.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

Working...