Prima giornata di TS con dati in reale

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
    Ciao Tiziano
    in merito a quanto sopra, quali sono i motivi che ti fanno preferire tradare il future invece dei Cfd ?

Grazie anticipatamente.
    La mia attività principale è su broker che non hanno CFD, quindi è solo per pigrizia.

Comunque non operando non so quanto sia il costo di spread o di prestito overnight, chi li usa potrebbe aggiornarci in merito.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      La mia attività principale è su broker che non hanno CFD, quindi è solo per pigrizia.

Comunque non operando non so quanto sia il costo di spread o di prestito overnight, chi li usa potrebbe aggiornarci in merito.

PS vedendo i bid ask sembrerebbe vantaggioso rispetto ai Future

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

PS vedendo i bid ask sembrerebbe vantaggioso rispetto ai Future
        Intanto grazie,

ti confermo avevo notato proprio questo.

Ho fatto anche una simulazione con la demo di IB per vedere margini e commissioni (fatto con Cisco).

Sarebbe anche da valutare le quantità presenti in book....

Cosa ne pensi ?
        ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sss
        Per le quantità non mi preoccuperei perchè sono lotti minimi che il MM espone e, finiti i primi, li rimpiazza subito.
        Per il resto non c\'è molta differenza o meglio, il margine è si minore ma non tale da permetterti leve maggiori, mentre le commissioni sono a favore del futute che però paga un pò più spread.
        ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss s
        File Allegati
        Last edited by Cagalli Tiziano; 30-07-15, 15:29.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Intanto grazie,

ti confermo avevo notato proprio questo.

Ho fatto anche una simulazione con la demo di IB per vedere margini e commissioni (fatto con Cisco).

Sarebbe anche da valutare le quantità presenti in book....

Cosa ne pensi ?
          ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sss
          Per le quantità non mi preoccuperei perchè sono lotti minimi che il MM espone e, finiti i primi, li rimpiazza subito.
          Per il resto non c\'è molta differenza o meglio, il margine è si minore ma non tale da permetterti leve maggiori, mentre le commissioni sono a favore del futute che però paga un pò più spread.
          ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss s
          Invece di premere rispondi ho premuto modifica...sorry

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

Invece di premere rispondi ho premuto modifica...sorry

Ultima cosa Tiziano,

è la scadenza dello strumento, che mi sembra il cfd non abbia, forse questo è un vantaggio ?

Grazie !

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ultima cosa Tiziano,

è la scadenza dello strumento, che mi sembra il cfd non abbia, forse questo è un vantaggio ?

Grazie !
              Esatto, NON ha scadenza e questo è indubbiamente un vantaggio,
              grazie a te!

Comment

• Limba
                Senior Member

• Apr 2012
                • 226

Tiziano, il TS prevede stop loss. In caso di risposta affermativa, di che tipo è lo stop loss? Grazie e buon w.e.
                Last edited by Limba; 31-07-15, 11:04.
                L'unica certezza è il Tempo.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Limba
                  Tiziano, il TS prevede stop loss. In caso di risposta affermativa, di che tipo è lo stop loss? Grazie e buon w.e.
                  Si, dinamico. Ovvero varia in base ad alcuni aspetti come la volatilità del titolo (+ è volatile e + alto è lo Stop Loss)

Grazie e buon w.e. anche a te!

Comment

• Fab
                    Senior Member

• Apr 2014
                    • 319

Oggi ho messo in front test quel Trading System su Heikin Asci e trasfrormata di HH (Hilbert Huang) che ho preparato in questi mesi e naturalmente ho subito beccato la giornata giusta per verificare

Al momento su 10 ttitoli ci sono stati 6 segnali ...e pure giusti.
                    Ciao Tiziano e grazie per la condivisione. Avrei qualche curiosità se hai di piacere di condividerle con noi (spero non siano ripetizioni perché purtroppo sto seguendo a spizzichi e bocconi ma nel caso scusa la ripetizione):
                    1. Parlavi di filtri da inserire nel TS che prevedeva candela verde/long, candela rossa/short, se ricordo bene: che filtri hai usato?
                    2. Quali parametri ti ha dato il backtest che hai ritenuto significativi?
                    3. Come usi la trasformata di HH?

grazie infinite e buona domenica
                    "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Fab
                      Ciao Tiziano e grazie per la condivisione. Avrei qualche curiosità se hai di piacere di condividerle con noi (spero non siano ripetizioni perché purtroppo sto seguendo a spizzichi e bocconi ma nel caso scusa la ripetizione):
                      1. Parlavi di filtri da inserire nel TS che prevedeva candela verde/long, candela rossa/short, se ricordo bene: che filtri hai usato?
                      Il filtro è la trasformata HH

2. Quali parametri ti ha dato il backtest che hai ritenuto significativi?
                      In dieci anni il risultato su base 50 000 a titolo è il seguente:
                      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Al momento però non ha fatto altri trade ...

Lo stopo Loss è integrato con la lunghezza delle shadws delle candele che se noti, nei trend definiti sono assenti o quasi.
                        In trend long non ci sono le shadows dei minimi e viceversa nei trend short mancano quelle dei massimi (questo per costruzione delle HA)

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

aggiornamento

ecco
                          File Allegati

Comment

• Fab
                            Senior Member

• Apr 2014
                            • 319

Grazie Tiziano

immagino che con la trasformata calcoli la banda di oscillazione "tollerata" dei prezzi. Come si calcola in BT? C\'è una funzione? ( scusa ma non posso accedere a BT in questi giorni e la curiosità mi uccide..)

grazie ancora
                            "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Fab Grazie Tiziano

immagino che con la trasformata calcoli la banda di oscillazione "tollerata" dei prezzi. Come si calcola in BT? C\'è una funzione? ( scusa ma non posso accedere a BT in questi giorni e la curiosità mi uccide..)

Immagini giusto.
                              La funzione è nella release che sto testando ..ci sarà nella prossima che emetteremo.

Comment

• MATTE607
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 155

questo nuovo indicatore potrà essere usato anche x le opzioni immagino !

Comment

Working...