Il signor Condor ITM - Chiarimenti sulle comperate!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aribola
    Member

• Aug 2012
    • 81

Il signor Condor ITM - Chiarimenti sulle comperate!

Al link che ho postato Tiziano spiega come gestire e portare a scadenza con profitto un Condor ITM.
    Anche se per comodità non inserisce le coperture (opzioni comprate) sottolinea che vanno comunque inserite ma non si devono mai toccare durante le rollature che la strategia prevede al verificarsi di determinate condizioni.

Secondo me, tuttavia, si potrebbero verificare dei casi in cui rollando le vendute una di queste vada a "toccare" una comprata.
    In tal caso devo per forza rollare anche la comprata. Sbaglio?
  • sundance
    Junior Member

• Mar 2012
    • 15

Originariamente Scritto da Aribola
    https://www.youtube.com/watch?v=QG7IqLEdwVM

Al link che ho postato Tiziano spiega come gestire e portare a scadenza con profitto un Condor ITM.
    Anche se per comodità non inserisce le coperture (opzioni comprate) sottolinea che vanno comunque inserite ma non si devono mai toccare durante le rollature che la strategia prevede al verificarsi di determinate condizioni.

Secondo me, tuttavia, si potrebbero verificare dei casi in cui rollando le vendute una di queste vada a "toccare" una comprata.

Nel recente sciacquone "six sigma fat tail" prima di capitolare ho rollato una volta e una comperata (la put di copertura ovviamente ) mi guadagnava così tanto che per diminuire il loss l\'ho chiusa, incassando il gain, e ho ricomperato un\'altra put di copertura più distante, spendendo poco o niente.
    (non so se dottrinalmente va bene fare così, ma mi ha permesso di ridurre il loss).

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

https://www.youtube.com/watch?v=QG7IqLEdwVM

Per forza no, lo farai se ti conviene.

nel caso di un six/seven sigma fat tail () come scrive sundance, potresti monetizzare o anche scavalcarla "recuperando" la differenza strike (fai delle prove così si capisce quello che intendo)....

Nella figura ITM ti ricordo che le PUT ITM sono protette dalle Call OTM e vicevrsa
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Aribola
        Member

• Aug 2012
        • 81

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Nella figura ITM ti ricordo che le PUT ITM sono protette dalle Call OTM e vicevrsa
        Quindi stiamo parlando di un condor montato nel seguente modo?

Click image for larger version

Name:	Screenshot 2015-09-01 09.04.18.png
Views:	1
Size:	264.7 KB
ID:	158309

...e non di questo:

Name:	Screenshot 2015-09-01 09.10.09.png
Size:	272.3 KB
ID:	158310
        Last edited by Aribola; 01-09-15, 10:23.

Comment

• Aribola
          Member

• Aug 2012
          • 81

Approfitto della disponibilità, pazienza e spirito del forum per fare un\'altra domanda, sperando di poter via via acquisire esperienza e dare presto anch\'io il mio contributo.

Tiziano nel video dice che per montare la strategia conviene aspettare un segnale long (ad esempio del BoBao) per mettere a mercato le comperate e un segnale Short per mettere a mercato le vendute.

Quindi ricapitolando:

Segnale Long: +Call e +Put
          Segnale Short: -Call e -Put

Ma in questo modo, anche se il segnale non disattende le aspettative, avrò sempre un opzione che ne trae vantaggio e un\'altra no!

Dove sbaglio?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Approfitto della disponibilità, pazienza e spirito del forum per fare un\'altra domanda, sperando di poter via via acquisire esperienza e dare presto anch\'io il mio contributo.

Tiziano nel video dice che per montare la strategia conviene aspettare un segnale long (ad esempio del BoBao) per mettere a mercato le comperate e un segnale Short per mettere a mercato le vendute.

Quindi ricapitolando:

Segnale Long: +Call e +Put
            Segnale Short: -Call e -Put

Ma in questo modo, anche se il segnale non disattende le aspettative, avrò sempre un opzione che ne trae vantaggio e un\'altra no!

Dove sbaglio?
            I segnali debbono essere coerenti con l\'opzione che ne trae vantaggio:

se il trend è in salita guadegnerebbe una CALL comperata oppure una PUT venduta
            se il trend è in discesa guadagnerebbe una CALL Venduta oppure una PUT comperata.

Comment

• Aribola
              Member

• Aug 2012
              • 81

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              I segnali debbono essere coerenti con l\'opzione che ne trae vantaggio:

se il trend è in salita guadegnerebbe una CALL comperata oppure una PUT venduta
              se il trend è in discesa guadagnerebbe una CALL Venduta oppure una PUT comperata.
              Ok, grazie... quindi non metto a mercato prima tutte assieme le comperate e dopo tutte assieme le vendute ma seguo lo schema citato.

Nel mio post #4 invece è corretto il primo condor? Giusto per conferma...

Grazie infinite

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Nel mio post #4 invece è corretto il primo condor?

Grazie infinite
                Grazie a te!
                Confermo!

Comment

• Aribola
                  Member

• Aug 2012
                  • 81

Finalmente, dopo aver acquisito le informazioni correttamente, passo alla pratica (in Paper Trading) e provvedo ad istruire il Work Flow ma non fa quello che gli dico (magari sono io che glielo dico male)

Praticamente, utilizzando il BoBao e TF 5 min, gli dico di entrare al segnale Long con (+Call e -Put) e al segnale Short con (+Put e -Call). Ovviamente inserisco una condizione "AND" sulle vendute in modo da impedire la loro messa a mercato se non sono state già acquistate le coperture. Esattamente come spiegato nel seguente video.
                  https://www.youtube.com/watch?v=Sxu3H21s0s0 - Unica differenza l\'uso del BoBao anziché le 2 medie mobili.

Attivo il tutto e lascio girare e alle 16.10.4 FiutoPro mi compra una Put e una Call

Riporto gli ScreenShot perché si possa capire bene cosa è successo, quando e in quale circostanza.

Strategy Builder + Eseguiti

Name:	Screenshot 2015-09-01 16.52.23.png
Size:	156.2 KB
ID:	158312

Grafico TF 5 min con BoBao e puntatore sulla candela delle 16:10 (punto in cui il WorkFlow ha acquistato Call e Put

Name:	Screenshot 2015-09-01 17.15.38.png
Size:	188.9 KB
ID:	158313

WorkFlow

Name:	Screenshot 2015-09-01 16.53.37.png
Size:	44.0 KB
ID:	158314 Click image for larger version

Name:	Screenshot 2015-09-01 16.54.04.png
Size:	43.1 KB
ID:	158315

In allegato al seguente link ho messo in condivisione il file del WorkFlow https://goo.gl/oFZB8b

Chiunque mi volesse dare una mano gliene sarei veramente grato!

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Finalmente, dopo aver acquisito le informazioni correttamente, passo alla pratica (in Paper Trading) e provvedo ad istruire il Work Flow ma non fa quello che gli dico (magari sono io che glielo dico male)

Praticamente, utilizzando il BoBao e TF 5 min, gli dico di entrare al segnale Long con (+Call e -Put) e al segnale Short con (+Put e -Call). Ovviamente inserisco una condizione "AND" sulle vendute in modo da impedire la loro messa a mercato se non sono state già acquistate le coperture. Esattamente come spiegato nel seguente video.
                    https://www.youtube.com/watch?v=Sxu3H21s0s0 - Unica differenza l\'uso del BoBao anziché le 2 medie mobili.

Attivo il tutto e lascio girare e alle 16.10.4 FiutoPro mi compra una Put e una Call

Riporto gli ScreenShot perché si possa capire bene cosa è successo, quando e in quale circostanza.

Strategy Builder + Eseguiti

Grafico TF 5 min con BoBao e puntatore sulla candela delle 16:10 (punto in cui il WorkFlow ha acquistato Call e Put

WorkFlow

In allegato al seguente link ho messo in condivisione il file del WorkFlow https://goo.gl/oFZB8b

Chiunque mi volesse dare una mano gliene sarei veramente grato!
                    Ciao caro,
                    un errore lo vedo nel WF "Vendo Put 154.5 - Se Call OTM >= 1", l\'azione che il WF esegue è un acquisto, vedi allegato.

Name:	Screenshot 2015-09-01 16.54.04.png
Size:	46.2 KB
ID:	158317

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Aribola
                      Member

• Aug 2012
                      • 81

Grazie... una svista. Ho scritto una cosa e ne ho fatta un\'altra.
                      Rimane il problema dell\'ingresso sbagliato...magari c\'è stata una interruzione temporanea di dati in realtime e quando è stato ristabilito il collegamento, a segnale già avvenuto, ha battuto i prezzi in quel momento. Non saprei... Oggi riprovo. Grazie ancora!

Comment

• Aribola
                        Member

• Aug 2012
                        • 81

Sconforto totale

Niente da fare...Ho corretto il workflow e rimesso tutto su PaperTrading questa mattina.
                        Risultato: una sola Put acquistata ad un orario, tra l\'altro, sbagliato rispetto al segnale.

Lo Screenshot qui sotto illustra la sistuazione.

Name:	Screenshot 2015-09-02 12.56.33.png
Size:	263.2 KB
ID:	158319

Metto anche il link al file del workFlow corretto ringraziando find\'ora per l\'aiuto.

PS: mi sorge un dubbio...non è che l\'elenco workFlow deve rimanere aperto affinché funzioni? Mi sembra strano ma le penso tutte...
                        Last edited by Aribola; 02-09-15, 13:35.

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Niente da fare...Ho corretto il workflow e rimesso tutto su PaperTrading questa mattina.
                          Risultato: una sola Put acquistata ad un orario, tra l\'altro, sbagliato rispetto al segnale.

Lo Screenshot qui sotto illustra la sistuazione.
                          Metto anche il link al file del workFlow corretto ringraziando find\'ora per l\'aiuto.

https://goo.gl/LJONy6
                          Ciao caro,
                          niente paura..adesso controlliamo. Ti chiedo una cortesia però metti tutta la strategia in condivisione (clicca sul tasto Condividi sullo Strategy Builder) così me la scarico tutta completa..

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Aribola
                            Member

• Aug 2012
                            • 81

Grazie infinite Andrea. Ho appena messo in condivisione la strategia.
                            Nel frattempo il workflow ha venduto la Call 151.5
                            Last edited by Aribola; 02-09-15, 13:41.

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Grazie infinite Andrea. Ho appena messo in condivisione la strategia.
                              Nel frattempo il workflow ha venduto la Call 151.5
                              Ciao caro,
                              figurati ci mancherebbe
                              Credo che il problema sia nel tipo di ordine che invii, cioè Improve. Infatti secondo me il wf ha inviato l\'ordine al verificarsi delle condizioni di entrambi gli screenshot che hai postato, ma l\'esecuzione dell\'ordine è avvenuta qualche barra dopo. Prova ad impostare il tipo di ordine su Market e fammi sapere!

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...