Ciao Tiziano
sono venuto a sapere oggi che a partire dal 13 Ottobre 2015 ci saranno dei cambiamenti importanti per il calcolo della marginazione su sottostanti quotati all\' EUREX. Questo nuovo sistema di calcolo si chiama " PRISMA".
La cosa mi rende un po\' timoroso soprattutto in considerazione di come alcuni brokers o meglio uno in particolare varia in modo per così dire " Naive " i margini senza informare di nulla il cliente.
Non vorrei trovarmi da un giorno all\'altro in margin call selvaggio
Ne sai qualcosa ? Che cosa cambia ? come ci si dovrà comportare ?
Ciao Paolo
sono venuto a sapere oggi che a partire dal 13 Ottobre 2015 ci saranno dei cambiamenti importanti per il calcolo della marginazione su sottostanti quotati all\' EUREX. Questo nuovo sistema di calcolo si chiama " PRISMA".
La cosa mi rende un po\' timoroso soprattutto in considerazione di come alcuni brokers o meglio uno in particolare varia in modo per così dire " Naive " i margini senza informare di nulla il cliente.
Non vorrei trovarmi da un giorno all\'altro in margin call selvaggio

Ne sai qualcosa ? Che cosa cambia ? come ci si dovrà comportare ?
Ciao Paolo

), mi sembra molto più equilibrato così il rapporto con le opzioni , grande Andrea sempre sul pezzo!
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
... cioè vuol dire che fino ad adesso avevano completamente sbagliato ... non capisco!

Comment