Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ormai qualsiasi incontro di PlayOptions è garanzia di Illuminazioni Sconvolgenti sul mondo del Trading in Opzioni.
Mi piace ascoltare i commenti stupefatti di chi non riesce a credere ad un Trading a Rischio Zero, ma è così, il trading può essere un\'attività a Rischio perfettamente Controllato.
E pensare che all\'inizio (ne sa qualcosa il cuggino di Gabriele) pensavo di diventare uno scalper :woohoo:
Leggo che molti si disperano per non essere stati presenti a Forlì.
Io invece penso: "Grazie a questo forum è come se ci fossi stato anch\'io".
Grazie a tutti quelli che hanno condiviso la strategia presentata da Tiziano, che sono riuscito a comprendere benissimo anche senza averla ascoltata dalla viva voce dell\'Hero Member.
@Pidi: anche questa volta non sono riuscito a conoscerti di persona, ma prima o poi le strade si incroceranno, eccheccavolo
Ecco quà un\'esempio di strategia con rischio massimo = in gain, proprio sul Dax..... Preciso, che tutte le leg, sono state immesse nello stesso momento e non in 2 tempi diversi, come impone la tecnica
da notare, che l\'ask e il bid sono gli stessi identici (vedi il riquadro evidenziato), mentre dovrebbero differire: per quale motivo?
Poi: se fosse proprio così, tra circa 30 giorni, questa strategia realizzerebbe come minimo, il 100% sul capitale investito!!! :cheer: ..... E\' tutto vero o stò sognando?
Non stai sognando. Quando hai scaricato i dati, alla domanda che ti ha proposto il software, hai rispoto di usare il Last anche per il bid e per l\'ask. Quindi senza lo spread del MM ecco che il prezzo arriva a formare una strategia positiva.
Il motivo per cui la facciamo in due tempi è proprio per recuperare lo spread del Market Maker
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Ecco quà un\'esempio di strategia con rischio massimo = in gain, proprio sul Dax..... Preciso, che tutte le leg, sono state immesse nello stesso momento e non in 2 tempi diversi, come impone la tecnica
da notare, che l\'ask e il bid sono gli stessi identici (vedi il riquadro evidenziato), mentre dovrebbero differire: per quale motivo?
Poi: se fosse proprio così, tra circa 30 giorni, questa strategia realizzerebbe come minimo, il 100% sul capitale investito!!! :cheer: ..... E\' tutto vero o stò sognando?
Ciao, una domanda.
Vedo che non hai scelto strike consecutivi, ma separati da due.
Hai messo a mercato il 5750/5850/5950, con SS=5850.
Come mai non 5800/5850/5900 ?
ciao
grazie
Luca
sulla base della spiegazione di PIDI10 con esempio sullo Schatz, oggi ho messo su Fiuto la prima parte della strategia, se altri l\'hanno fatto sarei contento di un riscontro con quello che ho fatto io.
1° giorno, al rialzo con last 107.97
+1call 107.9 @ 0,24
-1call 108.0 @ 0.205, differenza tra gli strike 0.035 = € 0.035*1000 = - 35
+1 call 108.1 @ 0.135
-1 call 108.0 @ 0.205, differenza tra gli strike = € 0.07*1000 = + 70
domani si dovrebbe mettere la seconda butterfly, se oggi non ritraccia, è così?
Ma non ho sentito da nessuno parlare di slippage!!!!!!.
Inoltre vorrei conoscere per quanto riguarda le medie mobili il time frame del grafico e il periodo.
Scusate ma non sono stato all\'incontro.
No...Slippage è la differenza tra quello che credi di ottenere inviando l\'ordine e quello che realmente ottieni.
Se in bid c\'è un valore di 10 euro tu invii il tuo ordine di vendita di tre pezzi a 10 euro.
Sei eseguito solo con il primo a 10 (perchè non c\'è più Bid) e poi a 9,99 con il secondo e poi a 9,98 con il terzo.
Il tuo slippage è stato di (10-9,99) 0,01 + (10-9,98) 0,02 = 0,03
(Ma slippage a che cosa ti riferivi ? All\'incontro no n è abbiamo parlato!)
Il time frame per iniziare a prendere confidenza và impostato ad un minuto e la media và tarata in base al sottostante che vuoi usare!
Appunto una cosa e\' il papertrading e una cosa e\' il trading effettivo.
Sullo Schatz faccio decine di contratti per ciascuna scadenza e\' sono condizionato tantissimo dallo slippage.
Per cui una farfalla che non e\' altro che un doppio spread incide (lo slippage) a mia esperienza e non poco nel trading vero.
Certo non posso non essere daccordo che in talune condizioni si riesce a fare una figura a costo zero o anche in guadagno,ma tuttto dipende dall\'abilita\' e esperienza del trader su quello strumento.
Attenzione poi al mercato eurex dei tassi di interesse,in alcune circostanze(uscita dati, etc),i prezzi delle opzioni vengono momentaneamente sospesi e riprendono subito dopo l\'evento.
Parlo cosi\' in quanto tratto da tanto tale mercato.
Su altri sottostanti non ho esperienza e quindi non so se succede la stessa cosa.
Questa chiaramente non è una strategia di investimento.
L\'ho presentata proprio con questa frase: è come avre un Gratta & Vinci a costo basso o a zero.
E siccome odio le scommesse, il Gratta & Vinci con opzioni deve servire come una sorta di campo di allenamento per coloro che iniziano ad operare con le opzioni.
E\' stato detto diverse volte durante l\'intervento, che con quese strategie non si porta a casa la pagnotta.
Servono appunto per impratichirsi con la rifinitura delle medie mobile, con la trattazione dei mergini, con la costruzione di spread, per prendere decisioni, ecc,il tutto confortati dal fatto che se riesci, hai in piedi un\'area a bassissimo rischio. Se non nullo.
Se non ci riesci, hai una posizione comunque chiusa a margine ed il danno è limitato a poche decine di euro.
la battaglia da vincere è proprio quella di battere gli spread che esistono e che si possono allargare e lo slippage se usi ordini Market.
Io avevo detto che comunque, visto che si usa una catena di Call o di Put a seconda della posizione del prezzo rispetto alla media mobile, la catena avrà la stessa sensibilità rispetto al movimento di prezzo, mentre le differenti posizioni di strike avranno sensibilità diversa.E quindi usare ordini "Limite" che annullano lo slippage essendo per definizione "così o meglio"
Proprio in questo sta l\'allenamento, capire se e come una OTM si muove rispetto ad una ITM e ...trarne vantaggio. Anche perchè avere delle aree di guadagno a costo zero, male non fa.
Lo Shatz si muove poco e non è idoneo per queste, molto meglio l\'Eurostoxx o il Bund.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment