Vediamo come va a finire TERZA settimana

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • petematteo
    Junior Member
    • Dec 2023
    • 9

carissimi perdonate se riesumo questa discussione che noto ha ormai una certa età, ma nella speranza che le cose frutto di una solida ricerca resistano allo scorrere del tempo vi chiedo se qualcuno sta ancora mettendo a mercato questa strategia? e se sia fattibile solo sul DAX oppure sia applicabile anche ad altri sottostanti ( mini dax, azionari o altri indici)?
    grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi
    ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da petematteo
      carissimi perdonate se riesumo questa discussione che noto ha ormai una certa età, ma nella speranza che le cose frutto di una solida ricerca resistano allo scorrere del tempo vi chiedo se qualcuno sta ancora mettendo a mercato questa strategia? e se sia fattibile solo sul DAX oppure sia applicabile anche ad altri sottostanti ( mini dax, azionari o altri indici)?
      grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi
      ciao
      Se si rispettano le regole al 100% la strategia funziona benissimo. È una evergreen!
      Non saprei con altri sottostanti, non li ho mai usati.
      Occhio agli skew e per favore le prime falle in paper … è da qualche mese che non le eseguo, quindi non saprei dirti se con questo lungo trend Long ci sia sufficiente vola implicita.
      Prova e buon trading!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• petematteo
        Junior Member
        • Dec 2023
        • 9

Gentilissimo come sempre, grazie mille Tiziano

Comment

• philthai
          Senior Member

• Mar 2020
          • 266

dubbio

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Come potete vedere è stata chiusa in guadagno.
          Nonostante la chiudiamo nel punto "peggiore del PayOff", il guadagno è sostanzioso ed è dovuto al solo VEGA.
          Vedete dalle immagini iniziali e finali che la differenza di volatilità sulle vendute è stata pari a 4 punti, che per 4 opzioni, tolto il premio delle comprate, ha lasciato 155 €.
          In due ore.
          Salve Ingegnere,

mi scusi ma il vega iniziale non lo trovo nello shot, nella jpeg vedo quello finale mi pare meno 95 circa.
          Ma la figura si alza con un calo o un aumento di vega? Mi diventa meno negativo?

un saluto

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da philthai
            Salve Ingegnere,

mi scusi ma il vega iniziale non lo trovo nello shot, nella jpeg vedo quello finale mi pare meno 95 circa.
            Ma la figura si alza con un calo o un aumento di vega? Mi diventa meno negativo?

un saluto
            Salve Filippo, in effetti non c\'è.
            Guadagna se la vola si alza.

Un saluto
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...