Call Diagonal Ratio Backspread

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

buonasera a tutti, anzi buonanotte...
    non perdiamo le buone abitudini di postare la situazione attuale..nel bene o nel male
    diciamo che in questi giorni siamo nel bene, ma se avessi usato un pò di più la testa avrei chiuso novembre ben oltre i 4000 €

va bene così per il momento, sto acquisendo un sacco di esperienza e osservo tante piccole sfumature che fanno la differenza

chissà dicembre che novità ci porterà dopo le elezioni in usa...la fed alzerà i tassi di interesse?
    File Allegati

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ottima anzi eccellente cmq io stò vedendo che cresce lenta ma inesorabile, la mia ormai è tutta sopra lo zero anche in caso di ulteriore calo di vola o se entra in buca. W il call rratio backspread
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
        Senior Member

• May 2011
        • 1007

aggiorniamo la strategia...
        non ho molto tempo ultimamente perchè mi sto preparando per una matarona

questa con le opzioni lasciamola correre da sola, cerchiamo di tenere il più possibile dicembre per incassare sempre maggior theta nel finale. in una maratona ci si risparmia all\'inizio per dare tutto nel finale...se ne hai....
        File Allegati

Comment

• Robby
          Senior Member

• Oct 2016
          • 100

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Grazie Livio!
          a parere mio ci sono tre strumenti che ritengo insostituibili per un professionista delle opzioni:

• sapere di aver guadagnato/rimesso è una informazione importante ma sapere da che parte sono arrivati/andati i guadagni permette una gestione molto ma molto più fineNell\'esempio di tancredi lui sa che il theta e la volatilità sono detrattori e conosce il valore pulito dal vantaggio del delta: correzione strategica più semplice perchè mirata e calibrata sulla greca;

• L\'oscillatore dell\'indice di volatilità calcolato nel modo "da opzionista" riesce ad individuare il 90% delle fasi di salita/discesa del sottostante oltre che alla volatilità medesima;

• La skewness che con i suoi valori di pendenza calcolati con il reverse engineering delle formule dei MM ci permette di individuare fasi e velocità dei trend. IN pratica è il vero forecast, forse è l\'unico indicatore reale e non statisco che esiste ad oggi.

Al di la dei ritorni alla media, delle gaussiane, delle regressioni questo è un numero che c\'è, che è presente. Basta associare ad ogni numero un evento e da lì non si scappa:
          se la pendenza del FTSEMib pre Brexit era xxx ed oggi è yyy ecco che si possono fare le osservazioni senza soggettività.

Buongiorno Tiziano.
          Ho letto tutti i post su questa strategia per cercare di apprendere i meccanismi delle greche in quanto sono ancora un pò freschetto..
          Mi sono soffermato un attimo sull\'0scillatore dell\'indice di volatilità il quale, leggendo in diversi post che la volatilità decresce con l\'aumentare del sottostante, ci possono essere delle eccezioni dovute alla velocità del movimento? Ho notato che la scorsa settimana l\'indice e salito vertiginosamente cosi come l\'indicatore.
          Inoltre sarei curioso( chiedendo a Tancredi) come ha gestito le posizioni della sua strategia con questo movimento al rialzo.
          Grazie a tutti
          Robby.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Robby
            Buongiorno Tiziano.
            Ho letto tutti i post su questa strategia per cercare di apprendere i meccanismi delle greche in quanto sono ancora un pò freschetto..
            Mi sono soffermato un attimo sull\'0scillatore dell\'indice di volatilità il quale, leggendo in diversi post che la volatilità decresce con l\'aumentare del sottostante, ci possono essere delle eccezioni dovute alla velocità del movimento? Ho notato che la scorsa settimana l\'indice e salito vertiginosamente cosi come l\'indicatore.
            Sì certo! La VI è il rischio associato allo strike sia che sia put sia che sia call.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Robby
              Senior Member

• Oct 2016
              • 100

Sì certo! La VI è il rischio associato allo strike sia che sia put sia che sia call.
              Immaginavo.Grazie mille..gentilissimo.
              Uso iceberg da pochi giorni Giusto per avere un confronto ci sarebbe un modo per vedere retroattivamente quanto era la VI delle opzioni il giorno post brexit? Vedo che per la maggioranza degli indici europei l\'oscillatore della VI era schizzato sul 50%.

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

Buongiorno a tutti, scusate il ritardo ma nelle ultime due settimane ho lasciato che la strategia facesse il suo corso, ho finalizzato la preparazione per la maratona di Reggio Emilia che ho corso domenica..

in definitiva, con qualche operazione, ho solo raddoppiato il vega da 1600 a 3200....
                File Allegati

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

Originariamente Scritto da tancredi
                  Buongiorno a tutti, scusate il ritardo ma nelle ultime due settimane ho lasciato che la strategia facesse il suo corso, ho finalizzato la preparazione per la maratona di Reggio Emilia che ho corso domenica..

in definitiva, con qualche operazione, ho solo raddoppiato il vega da 1600 a 3200....

mi aspetto 100 punti sopra o 100 punti sotto per giovedì

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Immaginavo.Grazie mille..gentilissimo.
                    Uso iceberg da pochi giorni Giusto per avere un confronto ci sarebbe un modo per vedere retroattivamente quanto era la VI delle opzioni il giorno post brexit? Vedo che per la maggioranza degli indici europei l\'oscillatore della VI era schizzato sul 50%.
                    Grazie a te!
                    Premesso che abbiamo costruito su ogni titolo il corrispondente indice di volatilità e che questo indice è costruito con la media delle tre opzioni call Atm e le due vicine sommate alle tre Put ATM e le due vicine (in pratica facciamo esattamente come l\'inidce VIX)....

Certo che c\'è e si può utilizzare in due modalità:
                    1) apri il titolo di cui vuoi conoscere i valori e poi vai sul tab della volatilità e col cursore leggi il valore
                    2) segui le immagini e arrivi nella comparazione tra due volatilità. Io ho messo l\'indice e un titolo.

Poi per il futuro potresti iniziare a acquisire superfici di volatilità e crearsi il proprio storico

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Ottimo ma farei qualche piccola modifica perchè un vega così è troppo alto: basta che la vola scenda di 2 punti e sei a zero.
                      Dovresti abbassarlo con qualche opzione venduta

P:S e la maratona come è andata?

Comment

• Robby
                        Senior Member

• Oct 2016
                        • 100

Grazie a te!
                        Premesso che abbiamo costruito su ogni titolo il corrispondente indice di volatilità e che questo indice è costruito con la media delle tre opzioni call Atm e le due vicine sommate alle tre Put ATM e le due vicine (in pratica facciamo esattamente come l\'inidce VIX)....

1) apri il titolo di cui vuoi conoscere i valori e poi vai sul tab della volatilità e col cursore leggi il valore
                        2) segui le immagini e arrivi nella comparazione tra due volatilità. Io ho messo l\'indice e un titolo.

Poi per il futuro potresti iniziare a acquisire superfici di volatilità e crearsi il proprio storico

Perfetto grazie..non capivo com\'era costruito l\'indice. Ora comincio a capire.Quindi se non erro la volatilità delle opzioni aumenta molto più con una discesa violenta dell\'indice(vedi brexit eurostocks 50 perde circa il 10% e VI 50% circa) che con una salita della stessa entità ad oggi 15%in pochi giorni e VI ferma a 12%. Giusto??

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

Ottimo ma farei qualche piccola modifica perchè un vega così è troppo alto: basta che la vola scenda di 2 punti e sei a zero.
                          Dovresti abbassarlo con qualche opzione venduta

P:S e la maratona come è andata?
                          ok Tiziano, seguirò il tuo consiglio

maratona...benissimo!! personal best, 3 ore e 21\'

Comment

• Robby
                            Senior Member

• Oct 2016
                            • 100

Grazie a te!

Ecco fatto..Scusa sig. Tiziano proprio quando mi sembrava chiaro vado a fare delle verifiche e mi impappino ancora..
                            allora:figura skew con superficie vol. acquisita il 29 novembre evince una Vol. call e put oltre il 60% in calo
                            Figura successiva: implied Vol. Se l\'indicatore è costruito con la media delle opzioni cui sopra con una volatilita 60% come fa a riportarmi il Vi dell\'indice a 16,8?Dove sbaglio nell\'interpretazione?
                            Sorry ma da buon romagnolo di direi:a so un po ignurent!!
                            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Perfetto grazie..non capivo com\'era costruito l\'indice. Ora comincio a capire.Quindi se non erro la volatilità delle opzioni aumenta molto più con una discesa violenta dell\'indice(vedi brexit eurostocks 50 perde circa il 10% e VI 50% circa) che con una salita della stessa entità ad oggi 15%in pochi giorni e VI ferma a 12%. Giusto??
                              Giusto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

ok Tiziano, seguirò il tuo consiglio

maratona...benissimo!! personal best, 3 ore e 21\'
                                3 ore e 21 minuti! che fisico!

Comment

Working...