Calendar volante sul dax

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da civvic
    E perchè ? sia dax che estox (tra un pò vedremo anche sullo SPY) sono con la linea a scadenza tutta abbondantemente sopra lo 0, anche se atnow perdono qualcosa. E comunque c\'è sempre da vendere la settimana prossima come dicevo nel post iniziale.
    In questo momento il payoff (che off nei calendar non è mai..) è in salita, anzi in un ottima salita. La differenza si vede dalla linea tratteggiata (settings con il tasto destro sul payoff) che è quello iniziale e la linea continua che è quello attuale.

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	173.1 KB
ID:	159855
    Manuale beeTrader

Comment

• Naino
      Member

• Jun 2016
      • 32

Originariamente Scritto da civvic
      E perchè ? sia dax che estox (tra un pò vedremo anche sullo SPY) sono con la linea a scadenza tutta abbondantemente sopra lo 0, anche se atnow perdono qualcosa. E comunque c\'è sempre da vendere la settimana prossima come dicevo nel post iniziale.
      Analizzando le singole legs si evince che al momento siamo in sofferenza di vola sulle vendute che scadono fra 3 giorni, pertanto se il sottostante DAX rimane più o meno su questi valori questa vola la incassiamo tutta, a quel punto conviene chiudere la strategia o rollare l\'intera struttura di un altra settimana?
      Ciao Grazie
      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

E con la vola in aumento di circa 10 punti la situazione è questa

Name:	Cattura.PNG
Size:	174.7 KB
ID:	159860
        Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          In questo momento il payoff (che off nei calendar non è mai..) è in salita, anzi in un ottima salita. La differenza si vede dalla linea tratteggiata (settings con il tasto destro sul payoff) che è quello iniziale e la linea continua che è quello attuale.

[ATTACH=CONFIG]20769[/ATTACH]

Il payoff sale come conseguenza dell\' aumento di volatilità pre elezioni ma lo spread elevato non ci permette di chiudere oggi in gain, allora io faccio la mia mossa, colgo il frutto di questo aumento chiudendo le opzioni lunghe in guadagno incassando quasi 600 euro, dopodichè compro 2 call 10400 sulla scadenza corta trasformando il tutto da una strategia calendar di vega in una semplice di theta/delta consapevole del fatto che nei prox 3 giorni il crollo della vola avrebbe portato verosimilmente il calendar iniziale sotto la zero.

quindi passo da questa figura :

Name:	2016-11-08.png
Size:	308.5 KB
ID:	159861

a questa:

Name:	2016-11-08 (1).png
Size:	304.8 KB
ID:	159862

con theta che corre piu del delta 1%, gamma1% inferiore al delta 1% e vega neutralizzato che a scadenza varrà zero.

Apo
          Last edited by Apocalips; 08-11-16, 16:56.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• bruno
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 320

Originariamente Scritto da Apocalips
            Il payoff sale come conseguenza dell\' aumento di volatilità pre elezioni ma lo spread elevato non ci permette di chiudere oggi in gain, allora io faccio la mia mossa, colgo il frutto di questo aumento chiudendo le opzioni lunghe in guadagno incassando quasi 600 euro, dopodichè compro 2 call 10400 sulla scadenza corta trasformando il tutto da una strategia calendar di vega in una semplice di theta/delta consapevole del fatto che nei prox 3 giorni il crollo della vola avrebbe portato verosimilmente il calendar iniziale sotto la zero.

[ATTACH=CONFIG]20775[/ATTACH]

a questa:

[ATTACH=CONFIG]20776[/ATTACH]

con theta che corre piu del delta 1%, gamma1% inferiore al delta 1% e vega neutralizzato che a scadenza varrà zero.

Apo

Ciao Apo
            ho provato oggi verso le 12 a montare questa strategia con le Mibo che non mi piacciono tanto ma il Dax non lo tratto.
            Pensi si possa applicare anche a questa strategia la tua "tattica " o ritieni si possa attendere la scadenza ?

Grazie a tutti per i suggerimenti.
            File Allegati

Comment

• bruno
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 320

a questa:

Apo

Allegato completo, scusate...
              File Allegati

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da bruno
                Ciao Apo

Pensi si possa applicare anche a questa strategia la tua "tattica " o ritieni si possa attendere la scadenza ?

Grazie a tutti per i suggerimenti.
                Guarda Bruno, mio parere personale è che questa figura sopra lo zero è destinata a collassare il minuto dopo il risultato delle elezioni per cui se riesci a combattere con i MM e riesci a chiuderla in gain prima del risultato va bene altrimenti portarla a scadenza a mio avviso è rischioso perchè potresti ritrovarti sotto lo zero, bastano pochi punti di volatilità in meno.

Io ho optato per la soluzione didattica che ho illustrato sopra che mi avrebbe dato una certa tranquillità se l\' avessi fatta in real, ma di mosse se ne possono fare infinite

Apo
                Last edited by Apocalips; 08-11-16, 17:56.

Comment

• bruno
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 320

Guarda Bruno, mio parere personale è che questa figura sopra lo zero è destinata a collassare il minuto dopo il risultato delle elezioni per cui se riesci a combattere con i MM e riesci a chiuderla in gain prima del risultato va bene altrimenti portarla a scadenza a mio avviso è rischioso perchè potresti ritrovarti sotto lo zero, bastano pochi punti di volatilità in meno.

Io ho optato per la soluzione didattica che ho illustrato sopra che mi darebbe una certa tranquillità se l\' avessi fatta in real, ma di mosse se ne possono fare infinite

Apo
                  ok, grazie per il suggerimento e vi terro\' aggiornati.

b

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Io ho optato per la soluzione didattica che ho illustrato sopra che mi avrebbe dato una certa tranquillità se l\' avessi fatta in real, ma di mosse se ne possono fare infinite

Apo

Apo, se va sotto lo zero, non è un problema perchè sarebbe la sua posizione naturale e quindi finirebbe solo la pacchia ma non ci sarebbe nessun problema a gestirla.

Molto rischioso è modificare la strategia in modo che attraversi dall\'alto verso il basso la linea dello zero, e se vince TRUMP? Stimano un -13%

In conclusione se vince Clinton salirà il delta e si abbasserà il theta e credo che si possa comunque guadagnare almeno quello che si sarebbe guadagnato chiudendola oggi, se vince TRUMP il guadagno diventa veramente importante.

I MM si muovono molto ma sopratutto i primari non quotano se non a colpi. Per cui lo spread che si vede è la mancanza della quotazione ma se ci si piazza si viene eseguiti a 5/10 punti di spread,(sia questa mattina che oggi pomeriggio)...basta attendere qualche minuto.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Apo, se va sotto lo zero, non è un problema perchè sarebbe la sua posizione naturale e quindi finirebbe solo la pacchia ma non ci sarebbe nessun problema a gestirla.

Molto rischioso è modificare la strategia in modo che attraversi dall\'alto verso il basso la linea dello zero, e se vince TRUMP? Stimano un -13%
                      Ciao Tiziano,
                      Nella mia strategia modificata, nel caso di forte discesa se dovesse vincere " l\'uomo col volpino rosso in testa" mi si attiva un hedging di protezione con il mini dax che accompagnerebbe il movimento del sottostante allontanando il downside Beep a meno che domani mattina non mi apra direttamente con un gap down superiore al mio BEEP, in tal caso andrei in affanno.

dai...dai ...vediamo come va a finire

Apo
                      Last edited by Apocalips; 08-11-16, 21:45.

Comment

• bruno
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 320

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

In conclusione se vince Clinton salirà il delta e si abbasserà il theta e credo che si possa comunque guadagnare almeno quello che si sarebbe guadagnato chiudendola oggi, se vince TRUMP il guadagno diventa veramente importante.

I MM si muovono molto ma sopratutto i primari non quotano se non a colpi. Per cui lo spread che si vede è la mancanza della quotazione ma se ci si piazza si viene eseguiti a 5/10 punti di spread,(sia questa mattina che oggi pomeriggio)...basta attendere qualche minuto.
                        Ciao Tiziano
                        Piu o meno e\' quello che ho fatton ed in effetti sono stato eseguito sul prezzo medio di quella mezz\'Ora ( poi dovevo uscire per lavoro e volevo chiudere la strategia comunque)
                        In ogni caso Apo non vedo una particolare criticita nella gestione dato che la mia interpretazione e\' che comunque la volatlita\' avra\' un aumento, sia che vinca uno o l\'altra.
                        Comunque proviamo a seguirla perche\' anche la tua "via di fuga" e\' una bella tattica....!

Comment

• civvic
                          Senior Member

• May 2012
                          • 593

Originariamente Scritto da Naino
                          Analizzando le singole legs si evince che al momento siamo in sofferenza di vola sulle vendute che scadono fra 3 giorni, pertanto se il sottostante DAX rimane più o meno su questi valori questa vola la incassiamo tutta, a quel punto conviene chiudere la strategia o rollare l\'intera struttura di un altra settimana?
                          Ciao Grazie
                          Ciao Naino, io faccio queste strategie di norma (con tante varianti che non sono sicuro siano giuste) , ho proposto questa al Forum semplicemente perchè tutta sopra lo 0 senza tante storie non mi era capitato ancora, quindi mi pareva gestibile con più facilità e tempo.
                          Poi se anche così fa paura !
                          Normalmente se va in guadagno chiudo tutto altrimenti rivendo la settimana dopo (un lato solo, quello in perdita, l\'altro lo chiudo) in modo da parare un pò il colpo.
                          Sullo Spy mi trovo meglio perchè gli spread sono minimi e le commissioni pure, però sto guadagnando più col Dax anche se non so quantificare precisamente il rischio reale.
                          Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

a questa:

Apo
                            Bene, è andata di lusso

Si potrebbe chiudere già adesso con un minimo di contrattazione incassando un discreto gain ma secondo me puo andare benissimo a scadenza con profit probability del 98% risparmiando anche sulle commissioni e rischiando di guadagnare anche il doppio

Name:	ScreenShot_20161109103314.png
Size:	185.6 KB
ID:	159870

Apo
                            Last edited by Apocalips; 09-11-16, 11:18.

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

Bene, è andata di lusso

Si potrebbe chiudere già adesso con un minimo di contrattazione incassando un discreto gain ma secondo me puo andare benissimo a scadenza risparmiando sulle commissioni

[ATTACH=CONFIG]20785[/ATTACH]

Apo
                              Apo for President!

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                                E con la vola in aumento di circa 10 punti la situazione è questa

[ATTACH=CONFIG]20774[/ATTACH]

Tutta la vola che aveva preso in questi giorni l\'ha restituita oggi con gli interessi, quasi 15 punti in meno sulla scadenza lunga:

Name:	ScreenShot_20161109113323.png
Size:	39.8 KB
ID:	159871Click image for larger version

Name:	ScreenShot_20161109114527.png
Size:	33.9 KB
ID:	159872

Apo
                                Last edited by Apocalips; 09-11-16, 11:48.

Comment

Working...