Price Distribution e strategie di Vega

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Price Distribution e strategie di Vega

Dalla distribuzione dei prezzi possiamo valutare quanto sottili siano i volumi.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Dal grafico di vola possiamo valutare la differenza di reattività tra la vola DAX e quella FTSE MIB che lo candita come best performer in fatto di VEGA
    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

E qui si vede come il nostro indice abbia recuperato portandosi a + 2,9 rispetto al 13 gennaio 2015 e in perdita di 1 punto percentuale rispetto al gennaio 2016
      Il DAX è ora a + 15,4 rispetto alla medesima data 2015 pur avendo subito una flessione maggiore il 12 febbraio 2016
      File Allegati

Comment

• papacharlie
        Senior Member

• Jan 2011
        • 365

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Dal grafico di vola possiamo valutare la differenza di reattività tra la vola DAX e quella FTSE MIB che lo candita come best performer in fatto di VEGA
        Ciao Tiziano grazie mille

in considerazione di questo i giorni scorsi ho montato questa strategia sul nostro indice..:

- Volumi sottili
        - reattività del nostro indice maggiore rispetto a eurostoxx e dax
        - spreads bid ask veramente strettissimi....ad esempio in allegato si vede come le call ATM sono quotate 670 - 680 ....

se la vola si impenna dovremmo essere pronti....

Paolo

P.S una preghierina per la Befana: " cara nonnina , visto che nel 2016 siamo stati tutti bravi , non portare del carbone , fai invece salire la vola di 10 punti " ...e poi falla riscendere di altri 10 eh eh....

Click image for larger version

Name:	Schermata 2016-12-29 alle 10.55.25.png
Views:	1
Size:	26.0 KB
ID:	160096
        File Allegati
        Last edited by papacharlie; 29-12-16, 11:02.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Robby
          Senior Member

• Oct 2016
          • 100

Originariamente Scritto da papacharlie
          Ciao Tiziano grazie mille

in considerazione di questo i giorni scorsi ho montato questa strategia sul nostro indice..:

- Volumi sottili
          - reattività del nostro indice maggiore rispetto a eurostoxx e dax
          - spreads bid ask veramente strettissimi....ad esempio in allegato si vede come le call ATM sono quotate 670 - 680 ....

se la vola si impenna dovremmo essere pronti....

Paolo

P.S una preghierina per la Befana: " cara nonnina , visto che nel 2016 siamo stati tutti bravi , non portare del carbone , fai invece salire la vola di 10 punti " ...e poi falla riscendere di altri 10 eh eh....

[ATTACH=CONFIG]21074[/ATTACH]
          Ciao. Siccome sto seguendo strategie diagonal spread ratio simili mi sapresti dire come hai gestito o stai gestendo le posizioni in essere?
          Grazie Ciao
          Robby

Comment

• papacharlie
            Senior Member

• Jan 2011
            • 365

Originariamente Scritto da Robby
            Ciao. Siccome sto seguendo strategie diagonal spread ratio simili mi sapresti dire come hai gestito o stai gestendo le posizioni in essere?
            Grazie Ciao
            Robby
            Ciao Robby

sono ancora fermo li .....ho fatto una unica operazione il 3 di Gennaio dove ho aumentato l\'esposizione x 2 a seguito di una salita dell\'indice a 19.650 che aveva ridotto ulteriormente la volatilità.....nulla più....intanto il tempo passa ...

Il delta è , al passare del tempo , diventato leggermente negativo....ma per adesso non lo correggo .....

I mercati adesso sono chiusi, ma domani allego lo screenshot...
            File Allegati
            Last edited by papacharlie; 27-01-17, 09:23.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Robby
              Senior Member

• Oct 2016
              • 100

Originariamente Scritto da papacharlie
              Ciao Robby

sono ancora fermo li .....ho fatto una unica operazione il 3 di Gennaio dove ho aumentato l\'esposizione x 2 a seguito di una salita dell\'indice a 19.650 che aveva ridotto ulteriormente la volatilità.....nulla più....intanto il tempo passa ...

Il delta è , al passare del tempo , diventato leggermente negativo....ma per adesso non lo correggo .....
              Ciao Papacharlie..Cioè? Hai raddoppiato i contratti?
              Grazie..

Comment

Working...