Comunicazione a IWbank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Comunicazione a IWbank

Felix

Vsito che parli di un nuovo thread io penso che:

1) qui c\'é un gruppo spontaneo che parla su un forum pubblico e trasparente.
    2) Questo forum sembra che sia diventato un best seller per traders che vogliono cominciare a tradare opzioni e brokers in cerca di clienti, incuriositi dalla nostra iniziativa.
    3) Playoptions non ne vuole sapere di coordinare una qualche convenzione con brokers e desidera starne fuori, ed io capisco e approvo.

Però i soldi sono i nostri!
    Ma allora gestiamoci la cosa da soli.
    Invitiamo i brokers interessati a fare un\'offerta pubblica su un thread apposito, con il dettaglio delle condizioni che sarebbero disposti a praticare al gruppo.

Il migliore avrà si reso pubbliche le sue condizioni, ma si sarà fatto anche una certa pubblicità tra la gente che ci legge e che se ci legge vuol dire che intende guadagnare con le opzioni, cioè fare tanti eseguiti appena possibile.

Magari ci saranno brokers che diranno di offrire un servizio di alta qualità che quindi costa di più, o altri che costeranno di meno ma hanno spread più alti, altri sono stranieri e se non sai l\'inglese non puoi usarli, ecc. Vediamo, valutiamo.

Dibatteremo le eventuali offerte e poi sarà naturale che ognuno avrà interesse a scegliere la migliore, non servirà neppure la sottoscrizione di una convenzione (che essendo il gruppo spontaneo manca la figura rappresentante).

Il gruppo aumenterà di dimensione e questo sarà un bene per tutti, noi, Playoptions e i brokers.

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Non sarebbe male, però se ti metti nei panni di un broker che ha già dei clienti a determinate condizioni, non pubblicheresti mai condizioni migliori per un gruppo (non ben definito nel numero) aperto di trader, perchè ad un tuo attuale cliente gli girerebberro le e farebbe una rivoluzione , semmai faresti un\'offerta riservata per un gruppo che ti garantisca un minimo di 30 traders (ad esempio) dopodichè i nuovi arrivati potranno dire : " Salve faccio parte del gruppo P.O. mi fate.....?."
      Con TOS tutti hanno $5 di commissioni, poi se ti registri dicendo che ti manda un\'altro che è già cliente, ottieni $1, e il cliente che ti ha "portato" riceve 50$ di bonus....(è scritto tutto nel regolamento)....TOS ha una bella piattaforma, senza tasse e spese fisse per i dati, il problema è che tratta solo USA....
      e visto che ci siamo, ripeto quello che avevo scritto in un messaggio precedente, gli spread a volte sono più "larghi" rispetto ad IW BANK.....
      Vado a vedere SELLA....

Comment

• TFiutoT384
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 566

anch\'io concordo sulla mancanza di risposta sulla richiesta di variazioni commissionali.
        Inoltre, sentendo diversi trader, IWbank (almeno fino al mese scorso) toglieva le quotazione dal venerdì sera a lunedì mattina adducendo tragicomiche spiegazioni e facendo di fatto incavolare chi le quotazioni le paga per averle, non avendo al sabato, a borsa chiusa e quindi con un po\' di tempo per riordinare le idee, tali valori: comportamento non molto corretto, visto che i soldi per le quotazioni li vuole.
        Devo dire che comunque in Italia i servizi di trading sono di qualità :S: provate a cercare assistenza telefonica per un problema di piattaforma che non funziona (i tempi variano dai 10 minuti a 90, e stavo tradando su un future che stava perdendo... quanto odio la musichetta dell\'attesa di fineco..... quel giorno su un (uno solo) future del Bund ho perso 1200 € in un\'ora e mezza senza poter far nulla dal momento che la piattaforma aveva un problema e al telefono nessuno rispondeva... altro che servizio eccellente come da loro sbandierato... ed ho saputo che tali inconvenienti spesso capitano: il n. verde (o a pagamento se telefoni da cellulare) funzionano malissimo e se per caso hai bisogno con esterma urgenza :side: :side:.
        Anche per questa disavventura sono passato alle opzioni: si trada con molta più calma e obiettività rispetto a future e azioni. Per me, che stò ancora studindo la materia oggi è impensabile tradare con altri prodotti, a meno di avere una protezione con le opzioni: trading sui soli future o sulle sole azioni, senza le opzioni a protezione è un controsenso; fa solo perdere tempo, pace e soldi.
        Buon trading a tutti.

Comment

• Nick
          Member
          • Sep 2008
          • 58

E da IWbank tutto tace......nel loro miglior stile!

Volevo suggerire a chi già usa o sta valutando la piattaforma di Sella di scrivere nel forum le proprie valutazioni a beneficio di coloro che stanno pensando un\'alternativa ad IWbank.

Un grazie a tutti.

Comment

• dichiara.maurizio
            Senior Member
            • Jan 2009
            • 407

Originariamente Scritto da tony
            Vado a vedere SELLA....
            Buone nuove!?

Penso che IW fra un pò prenderà provvedimenti poichè non gli conviene perdere un bel pò di clienti!!
            Potrebbe fare come Fineco che raggiunto un determinato importo (euro 500) di commissioni ti abbassa il prezzo dei future di circa il 50% (Dj eurostoxx 50 da 3.95 a 1,95 euro ) per eseguito anche per il mese successivo!?
            chissa? attendiamo!!

Comment

• Alessandra
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 499

sto provando Sella Extreme 4 e, come già vi dicevo, mi sembra buona. Quando utilizzavo Extreme 3 mi è capitato di trovarmi il risarcimento, ancor prima di farne richiesta, di un ordine non andato a mercato per una problema di piattaforma.
              Per ora la cosa più antipatica è la musichetta del call center, c\'è la possibilità di richiedere il numero fisso per le urgenze.
              Procedo con l\'analisi e poi vi dirò.

Comment

• tony
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 871

Prima di prendere decisioni affrettatte (quante doppie :dry: :P)
                forse mi sbaglio, ma con gennaio potrebbe arrivare un suggerimento dai nostri piani alti su questo argomento......
                Comunque dal fronte IWBANK nessuna notizia, sono passati solo 4 giorni lavorativi, diamoli un pò di tempo.......

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Altrimenti sollecitiamo.....

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Stavo scherzando, tranquilli

Comment

• pietroranzato
                      Junior Member
                      • Nov 2009
                      • 5

CIAO PIDI SONO UN NUOVO AMICO DEL FORUM MI CHIAMO PIETRO RANZATO ANCHE IO HO IL CONTO CON IWBANK E SAREI INTERESSATO A CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LE CONDIZIONI SULLE OPZIONI COME AVETE FATTO RICHIESTA VOI, ATTUALMENTE ULTIMO MESE 325 EURO DI ESEGUITI IN OPZIONI NON E\' TANTISSIMO MA POTREI FARE DI PIù SULLE OPZIONI SE COSTASSERO 2,5 EURO ANZICHE GLI ATTUALI 5, TI LASCIO ANCHE L\'INDIRIZZO EMAIL PER COMUNICAZIONI: PIETRO27@LIBERO.IT, IN ATTESA TI RINGRAZIO ANCORA.

Comment

• firefox
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 169

CIao Pidi ,io ho appena aperto il conto con IwBank e ti devo dire che in sede di apertura mi hanno chiesto se preferivo un canone di 5 euro a opz. con 20 euro di spese in caso di mancato raggiungimento di un minimo di eseguiti mensili di 50 euro e un\'alternativa di 2,5 euro con un non meglio specificate condizioni......in quanto l\'addetto mi è sembrato un po\' titubante ,rimandandomi al numero verde per il swicht da un piano tariffario all\'altro. cosa ne pensi .ciao

Comment

• fanixs
                          Banned
                          • Sep 2009
                          • 225

Accetto

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Iniziativa Conclusa - Comunicazione a IWbank

Salve a tutti gli ultimi arrivati.
                            L\'iniziativa è stata coordinata e si è conclusa il 26 novembre con un invio massivo di fax e mail come concordato su questo forum.
                            Inviare adesso in ritardo la comunicazione non sortirebbe il medesimo effetto che ha avuto nelle date concordate.
                            Siamo in attesa della risposta da parte di IWBANK e ci auguriamo che se venissero accettate le condizioni richieste in quanto appartenenti a questo forum, esse possano essere estese agli altri trader arrivati in un secondo tempo.
                            - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Grazie Felix

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

@ pietroanzato

ti consiglio di togliere il tuo email dal forum perchè altrimenti rischi di essere spammato.
                                Poi se fossi in te telefonerei a Colombo e gli chiedei direttamente le modifica commissionaria visto che lui al telefono mi ha detto: Perchè inviare fax? Bastava telefonare!

Poi appena ci risponde potrai leggere qui.

Comment

Working...