Comunicazione a IWbank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Comunicazione a IWbank

Fiuto è gratis, e può essere usato da tutti. Quindi che senso ha barattarlo contro una riduzione delle commissioni?
    Noi con molta cortesia chiederemo la riduzione delle commissioni ed attenderemo la risposta.
    Abbiamo visto tutti che loro lavorano anche di sabato per riempire la loro sala conferenze che avrà circa 150 posti, che è difficile che si riempiano, per ottenere la sottoscrizione dei moduli di apertura conto da parte di qualcuno dei presenti. Aperture a cui non sempre segue il trasferimento fondi.
    Se ipotizziamo che ad ogni evento riescano a fare aprire 10 conti, noi che siamo 50 possiamo contare sul fatto che loro sanno che per rimpiazzarci occorre organizzare 5 eventi, con costi ed accessori.
    Inoltre sanno che questo gruppo cresce da solo e che porta loro un certo numero di conti al mese. Supponiamo 5 conti. Quindi si rendono conto che tenendo il gruppo risparmiano 6 eventi l\'anno.
    Infine hanno visto che la crescita va in pecentuale aumentando mese dopo mese, quindi sanno anche di avere un\'organizzazione che li sponsorizza e che se non l\'accontentano rischiano di perderla.
    Noi chiederemo quello che ho scritto sul testo, ma potremmo anche chiedere ad esempio di pagare un fisso ad esempio di 50 euro mensili indipendentamente dagli eseguiti o altro, poi vedremo quello che ci rispondono e decideremo il da farsi.
    Poi potremo aprire un thread del tipo: Commenti sul servizio e sui prezzi dei brokers, così ci giochiamo anche la carta della pubblicità positiva o negativa anche a seconda delle risposte che riceveremo.
    Fermo restando che in caso di risposta totalmente negativa valuteremo la chiusura in massa dei conti, ma non credo assolutamente si debba arrivare a tanto.

Comment

• Alessandra
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 499

Noi chiederemo quello che ho scritto sul testo, ma potremmo anche chiedere ad esempio di pagare un fisso ad esempio di 50 euro mensili indipendentamente dagli eseguiti o altro, poi vedremo quello che ci rispondono e decideremo il da farsi.
      Poi potremo aprire un thread del tipo: Commenti sul servizio e sui prezzi dei brokers, così ci giochiamo anche la carta della pubblicità positiva o negativa anche a seconda delle risposte che riceveremo.

ottima idea Pidi, 50 € sarebbero eccezionali, pure il thread sui servizi a confronto dei brokers. Tutti insieme siamo davvero una FORZA!

Comment

• Antonimo
        Member
        • Nov 2009
        • 35

Originariamente Scritto da pidi10
        Fiuto è gratis, e può essere usato da tutti. Quindi che senso ha barattarlo contro una riduzione delle commissioni?
        Fiuto con i dati in ritardo può essere usato da tutti.
        Fiuto con i dati in tempo reale no, è a questo che mi riferivo.
        Era solo un\'idea che mi è passata per la testa, ovviamente sta a voi valutare sulla fattibilità ed opportunità della cosa.
        Non escludo di aver detto una str... diciamo che ho fatto un pò di brainstorming

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

@Antonimo
          Non era mia intenzione criticare la tua idea, che aveva ed ha una sua logica.
          E\' che abbiamo un colpo solo e quindi quando lo spariamo dobbiamo massimizzare la probabilità di riuscire ad ottenere il massimo. Quindi la discussione è aperta a tutte le idee di qualsiasi tipo che possano essere utili per raggiungere lo scopo.

@Tony
          Ma non avevi detto che a trovare i numeri di fax, che sono 3, ci pensavi tu?

@Alessandra
          50 euro era un esempio, perchè non ci tirino i pomodori addosso che cifra equa possiamo proporre come FISSO MENSILE PER IL NOSTRO GRUPPO ATTUALE E FUTURO?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Non possono accettare un fisso mensile, loro hanno un costo diretto per ogni eseguito.
            La strada percorribile è quella del minimo ..ma non del fisso.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• piertom
              Junior Member
              • Feb 2008
              • 8

se non ho fatto male i conti..... siamo a
              > 51 & 52
              grazie
              piertom

Comment

• p30
                Member
                • Nov 2009
                • 71

Buongiorno,
                Possiamo iniziare a spedire i fax alle 3 persone sopra citate indicando il numero di resgistrazione a playoptions?

P30

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

No aspetta che tutti abbiano il tempo di aderire e poi invio io la bozza del fax a tutti.
                  Altrimenti ci giochiamo l\'effetto valanga.
                  Diciamo che la prossima settimana avviamo la fase di preparazione bozza e spedizione.

Comment

• giuseppe
                    Senior Member
                    • Mar 2009
                    • 264

io come ex cliente interessato a riaprire il conto dovrò personalizzarla ...

Comment

• gigaset
                      Member
                      • May 2009
                      • 75

Originariamente Scritto da pidi10
                      No aspetta che tutti abbiano il tempo di aderire e poi invio io la bozza del fax a tutti.
                      Altrimenti ci giochiamo l\'effetto valanga.
                      Diciamo che la prossima settimana avviamo la fase di preparazione bozza e spedizione.
                      Scusate, non conviene inviare una mail con testo concordato al posto dei fax? Non vorrei che l\'effetto valanga sia controproducente.

Saluti

Comment

• gabriele
                        Junior Member
                        • Mar 2009
                        • 16

Di solito le montagne si muovono un pochettino solo con le VALANGHE... perchè non fax+mail... --> effetto dirompente!!! :evil:
                        Sales Director

Comment

• Gauss
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 739

A regà ..... mandiamo tutti il fax e la mail (o uno o l\'altro) .... e fine.

Comment

• Alessandra
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 499

concordo, più ne ricevono e meglio è = effetto dirompente

Comment

• stefanacci.stefano
                              Junior Member
                              • Sep 2008
                              • 26

Se faccio ancora in tempo...53, 54 e 55

Ciao a tutti

Comment

• p30
                                Member
                                • Nov 2009
                                • 71

X gli amministratori,

forse un modo per avere un po più di adesioni riguardo questa interessante iniziativa,
                                sarebbe quella di segnalare questo post su un altro o + forum di finanza molto seguiti.

Comment

Working...