Comunicazione a IWbank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Comunicazione a IWbank

È chiaro che se Pidi non ritiene opportuno esporsi in questo modo siamo liberi di muoverci autonomamente già da subito.

Ci mancherebbe altro che io mi preoccupi delle reazioni della banca. IWBank conosce perfettamente i miei progetti, quindi semmai è il contrario.
    Quando ho parlato di responsabilità mi riverivo a quella verso l\'iniziativa, intendendo che non posso essere solo io a proporre, l\'azione propositiva deve essere corale.
    Poi se c\'é da andare a parlare con Colombo con un appuntamento concordato, ci parto anche da Roma.

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

:ohmy: :ohmy:
      Beh dai non mettiamoco a litigare fra di noi proprio nel topic che è di "maggior "interesse comune.
      Sicuramente un principiante che si avvicina al trading genera poche commissioni, però paga la tassa fissa, ha un conto e quindi versa denaro alla banca, paga le commissioni ecc.. Quindi anche se piccolo, è sempre un cliente in più, (che potrebbe crescere) 60 piccoli clienti sono entrate notevoli in termine di spese e comissioni, quindi penso che la regola del commercio (maggior quantità = maggiore sconto) che vale per tutti i settori, dovrebbe andar bene anche per le banche, se poi si arrivasse anche solo ai 3 euro per contratto di opzione, non sarebe male...
      Io ho telefonato a Sella, gentilissimi mi hanno detto quanto sono le commissioni, e quasi andavo fuori strada, ed è esattamente quello che scrive Carlo, in più so che c\'è una tassa fissa mensile per la piattaforma di €: 30,00 che generando tot commissioni viene stornata, i dati si pagano EXTRA, ed ogni informativa ha un costo aggiuntivo, dopodichè ho lasciato il mio N. di cell, perchè doveva chiamarmi un responsabile di zona, (mia opinione personale, potrebbe essere che passiamo dalla padella alla brace) infatti a distanza di una settimana: :whistle: :whistle:
      :ohmy: TUTTO TACE :ohmy:

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Litigare? Ma hai capito male.
        Tony sabato ricordami che ti devo dire una cosa.

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

OK

Si forse hai ragione ho capito male, scusate..

Allego le condizioni economiche trovate sul sito ufficiale di sella : https://www.sella.it/index.jsp

La funzionalità della piattaforma non l\'ho testata, da quello che ho letto nei messaggi prec sembrava buona, aspettiamo pareri e opinioni...

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Aggiornamento Comunicazione a IWbank

Carissimi, non so dalle vostre parti, ma per quanto mi riguarda qualcosina si sta muovendo.
            Sono stato contattatato telefonicamente da IWBank (non da A. Colombo), che si è accorta che la mia operatività sul conto di trading era diminuita negli ultimi mesi.
            Ho parlato della nostra iniziativa, della quale questo addetto non era a conoscenza, e ho richiesto il profilo commissionale concordato nel documento.
            La telefonata si è conclusa con una presa in carico della richiesta e un appuntamento telefonico all\'inizio della prossima settimana.
            Magari non è niente, perchè i trader ultradecennali dicono che non c\'è niente da fare, però io, come ho già detto, una speranza la ripongo in questa nostra iniziativa.
            Come diceva Giordano Bruno:
            "Non è la materia a creare il pensiero, bensì è il pensiero che crea la materia". :cheer:

- Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Quindi tu hai mandato i fax il 26 novembre.
              Non hai avuto notizie fino al 10 Dicembre.
              Data in cui il funzionario addetto della IWBank si accorge che la tua movimentazione degli ultimi MESI si è ridotta e ti telefona.
              Ed alla tua domanda ti dice di non sapere nulla né dei tuoi fax né della nostra richiesta.

MA ALLORA ABBIAMO MANDATO I FAX ALLE PERSONE SBAGLIATE!
              ECCO IL PERCHE\' DEL SILENZIO! E\' COLPA NOSTRA!
              FELIX VERIFICA BENE, CHIEDI I NOMI DELLE PERSONE AD OGGI ADDETTE, CHE SE E\' COSI\' OCCORRE RIMANDARE TUTTO.

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Caro Pidi, a me questa telefonata è sembrata sincera, e nata da un tipico report (leggi software) automatico che tiene sotto controllo i nostri conti di trading.
                L\'incaricato mi ha detto, presentandosi, che è una telefonata tipica "di controllo" al verificarsi di un significativo calo di operatività.
                Questo è quanto.
                Visto che il forum è pubblico, e alla mercé delle peggiori specie di corsari, pirati, bucanieri e feccia dei mari , non scriverò ne\' il nome dell\'addetto, ne\' altri dettagli più precisi relativi alla telefonata.
                Credo che domani a pranzo a Milano ci saranno maggiori possibilità per approfondire.

- Felix qui nihil debet -

Comment

• enzolo
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 318

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
                  Credo che domani a pranzo a Milano ci saranno maggiori possibilità per approfondire.
                  Domani a pranzo a Milano decideremo come possiamo muoverci... io ho un\'idea, ma la tengo per me, non la scrivo qui... vediamo domani...ormai nel Forum non possiamo più parlare... meglio stare zitti ed agire... come vedete non serve tanto scrivere (che è utile ed indispensabile... ma non sufficiente...) ma operare... oppure...

... insomma URGE sezione riservata del forum...

Ciao

Comment

• Morgi
                    Senior Member
                    • Oct 2009
                    • 246

anche a me avevano chiamato qualche mese prima dell invio dei fax
                    mi han detto la stessa cosa
                    ..abbiamo notato che la sua operativita è diminuita ...
                    credo sia di routine ...non perche hanno letto o ricevuto i fax

ANZI a NAPOLI li ho visti in un angolino ..senza fare inteventi ne richiamare troppa attenzione
                    come se gliene potesse fregar de meno della manifestazione ...manco na penna ho ricevuto da loro .
                    Per me hanno la panza piena

LA tecnica che funziona...è quella giusta !

Comment

• Antonimo
                      Member
                      • Nov 2009
                      • 35

Originariamente Scritto da Morgi
                      anche a me avevano chiamato qualche mese prima dell invio dei fax
                      mi han detto la stessa cosa
                      ..abbiamo notato che la sua operativita è diminuita ...
                      credo sia di routine ...non perche hanno letto o ricevuto i fax
                      Idem con patate anche per me, mi hanno chiamato credo ad inizio novembre.

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Se vogliamo la certezza che abbiano ricevuto i fax, e stanno ragionando sul da farsi, basta telefonare ad uno degli interessati e chiederglielo, se volete chiamo io, però ormai si va a lunedi....

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Ricordo a chi è interessato a cambiare broker che sabato a Milano è stato annunciato l\'arrivo di proposte di convenzioni da parte di altri brokers.

Comment

• antoniokk
                            Senior Member
                            • Jun 2009
                            • 876

si potranno visionare su questo forum?

Comment

• enzolo
                              Senior Member
                              • Sep 2008
                              • 318

Originariamente Scritto da antoniokk
                              si potranno visionare su questo forum?
                              Ho qualche perplessità a pubblicare sul forum le proposte di convenzione... rischiamo davvero di attirare chiunque voglia approfittarne, senza poi essere del gruppo.
                              Dobbiamo trovare un sistema di comunicazione diverso.
                              Peraltro penso che sia opportuno che ognuno di noi inizi davvero ad operare di meno con il broker attuale... a favore di altro broker ugualmente interessante... almeno per dare un segnale concreto al broker precedente... vedi il caso di Felix.

Ciao

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

Giusto, a questo non ci avevo pensato.
                                Personalmente, prima di iniziare ad operare con un\'altro broker, voleo visionare queste nuove proposte e colgo l\'occasione per ringraziare pidi e tutto il gruppo per il lavoro che stanno facendo a riguardo.
                                L\'invio attraverso i messaggi privati di questo forum, potrebbe essere tecnicamnete possibile?

Comment

Working...