Opzioni Europee ed Americane su ISP

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonimo
    Member
    • Nov 2009
    • 35

Opzioni Europee ed Americane su ISP

Ho notato guardando sul sito di Borsaitaliana che per alcuni sottostanti (io ho preso il caso di ISP per Giugno 2017 base 2,20) ci sono quotati 3 tipi di opzioni (Europea Cash, Europea con consegna fisica del sottostante ed Americana Cash aprendo il dettaglio dal sito di Borsaitaliana), non mi ero accorto di questa novità.
    Dato che hanno prezzi diversi la mia idea era di vendere l\'opzione americana (ISIN IT0011765028) che quotava stamattina quando ho guardato 0,131-0,1375 e comprare una delle altre due (IT0013360158 e IT0013361958) che quotavano quasi uguale ossia 0,082-0,100.
    Chiaramente poi dovrò monitorare l\'eventuale esercizio anticipato per evitare sorprese.
    Che ne pensate?
  • Antonimo
    Member
    • Nov 2009
    • 35

Dividendo Intesa 17,8

Il CdA di Intesa Sanpaolo, ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2016, che - recependo i...

Il pagamento dovrebbe essere in maggio

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Antonimo
      Ho notato guardando sul sito di Borsaitaliana che per alcuni sottostanti (io ho preso il caso di ISP per Giugno 2017 base 2,20) ci sono quotati 3 tipi di opzioni (Europea Cash, Europea con consegna fisica del sottostante ed Americana Cash aprendo il dettaglio dal sito di Borsaitaliana), non mi ero accorto di questa novità.
      Dato che hanno prezzi diversi la mia idea era di vendere l\'opzione americana (ISIN IT0011765028) che quotava stamattina quando ho guardato 0,131-0,1375 e comprare una delle altre due (IT0013360158 e IT0013361958) che quotavano quasi uguale ossia 0,082-0,100.
      Chiaramente poi dovrò monitorare l\'eventuale esercizio anticipato per evitare sorprese.
      Che ne pensate?
      Ciao,
      su quale broker le hai trovate negoziabili? Perchè sui nostri non le troviamo

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Antonimo
        Member
        • Nov 2009
        • 35

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao,
        su quale broker le hai trovate negoziabili? Perchè sui nostri non le troviamo

Ciao Ciao
        In realtà non le ho ancora cercate, ho visto solo sul sito di borsaitalia. Io lavoro con IWBank, quando sono un pò più libero provo a cercarle con, l\'ISIN ma se voi non le avete trovate la vedo dura.
        Sarà roba per istituzionali che magari le usano per costruire i certificates?

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da Antonimo
          In realtà non le ho ancora cercate, ho visto solo sul sito di borsaitalia. Io lavoro con IWBank, quando sono un pò più libero provo a cercarle con, l\'ISIN ma se voi non le avete trovate la vedo dura.
          Sarà roba per istituzionali che magari le usano per costruire i certificates?
          Ciao,
          secondo me non sono usate, guardando gli Open Interest ci sono appena 10 contratti aperti su Telecom e 15 su Unicredit. Credo che bisognerà attendere...

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• Antonimo
            Member
            • Nov 2009
            • 35

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao,
            secondo me non sono usate, guardando gli Open Interest ci sono appena 10 contratti aperti su Telecom e 15 su Unicredit. Credo che bisognerà attendere...

Ciao Ciao
            Sicuramente sono usate poco, ma io ne ignoravo anche l\'esistenza. Comunque continuerò a tenere monitorato, se c\'è dell\'Open Interest qualcuno le scambia (anche se non so con che broker) ma senz\'altro saranno poco liquide.
            Attendiamo

Grazie comunque

Ciao

Comment

Working...