Strategia Continua mensile sul DAX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The man in the plains
    Member

• Jun 2017
    • 80

Non ho più in portafoglio opzioni con scadenza a settembre mentre mi ritrovo con 3 contratti sell put strike 11,750 per ottobre.
    Per coprire leggermente la mastodontica vendita, ho anche venduto allo scoperto il sottostante.

Professione: il venditore di tutto capitolo 1

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Originariamente Scritto da The man in the plains
      Non ho più in portafoglio opzioni con scadenza a settembre mentre mi ritrovo con 3 contratti sell put strike 11,750 per ottobre.
      Per coprire leggermente la mastodontica vendita, ho anche venduto allo scoperto il sottostante.

Professione: il venditore di tutto capitolo 1
      Vendi put e sei LONG, poi vendi il sottostante e sei Short ...sei sicuro di quello che hai fatto?
      Se pensi che scenderà perchè le Put?
      Se pensi che salirà perchè il sottostante?
      File Allegati

Comment

• cortesia
        Member
        • Nov 2009
        • 75

Ciao,
        oggi metto in pista il condor con scadenza ottobre, mentre la situazione di quello scadenza settembre è + 125 €
        Alberto
        File Allegati

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

Originariamente Scritto da bergamin
          Vendi put e sei LONG, poi vendi il sottostante e sei Short ...sei sicuro di quello che hai fatto?
          Se pensi che scenderà perchè le Put?
          Se pensi che salirà perchè il sottostante?
          c\'è un rischio altissimo in questa posizione...pazzo

Comment

• The man in the plains
            Member

• Jun 2017
            • 80

Intanto il grafico del payoff è sbagliato visto che ho parlato di mini-lotto, non del future.
            Seconda cosa per coprire una put nuda l\'unico modo è vendere il sottostante per fare altre cose bisogna essere dei giocolieri con le opzioni e io non lo sono e non lo voglio diventare.

Per rispondere alla tua domanda: so quello che faccio e personalmente trovo che vendere allo scoperto permetta di mettere in cascina una certa percentuale di premio che un\'operatore può decidere a monte e poi man mano che mi avvicino alla scadenza apro su mese successivo. (Io lavoro in avanti di 1 mese: quando scade settembre, apro su novembre e così via)

Comment

• The man in the plains
              Member

• Jun 2017
              • 80

Originariamente Scritto da cortesia
              Ciao,
              oggi metto in pista il condor con scadenza ottobre, mentre la situazione di quello scadenza settembre è + 125 €
              Alberto
              Parere mio è veramente brutto, scusa la franchezza, ma il rischio/rendimento è orribile e aspetteresti 2 mesi per cosa? 200€?

Comment

• cortesia
                Member
                • Nov 2009
                • 75

Ciao,
                è chiaro che, per rimanere nel tema proposto da Fabio, stiamo parlando di strategie da rendita e non da trading.
                Nell\'ipotesi (tutta da verificare con un backtest) che, nella configurazione che ho proposto io in precedenza, in un anno ne vadano in gain 9 su 12 (Fiuto da una probabilità di profitto del 78%), impostando un stop loss pari al massimo profitto, 3 in gain bilanciano le 3 in perdita, perciò considerando un profitto medio di circa 180 euro in un anno si può incassare 6 x 180 =1080 euro.
                Considerando che spesso ci sono 2 strategie contemporaneamente, per star sicuri occorre un conto da 2000 euro che quindi renderebbe circa il 50% all\'anno, che poi non sarebbe così male.

Alberto

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

Intanto il grafico del payoff è sbagliato visto che ho parlato di mini-lotto, non del future.
                  Seconda cosa per coprire una put nuda l\'unico modo è vendere il sottostante per fare altre cose bisogna essere dei giocolieri con le opzioni e io non lo sono e non lo voglio diventare.

Per rispondere alla tua domanda: so quello che faccio e personalmente trovo che vendere allo scoperto permetta di mettere in cascina una certa percentuale di premio che un\'operatore può decidere a monte e poi man mano che mi avvicino alla scadenza apro su mese successivo. (Io lavoro in avanti di 1 mese: quando scade settembre, apro su novembre e così via)
                  Sono quasi 10 anni che sono su questo forum e se scrivo una cosa è per dare una mano e non per criticare.

Comunuque visto che sei così piccato, fai finta che non abbia scritto nulla però voglio fare una precisazione:

1) NON hai scritto che si trattava di 1 mini ma hai scritto "il sottostante" ... ed il sottostante è un DAx e non un mini
                  2) l\'unico modo per coprire una Put scoperta NON è certamente vendere il sottostante...quello è uno dei tanti modi, ma certamente il più sbagliato visto che entri il delta 1 in una strategia che ha un delta inferiore
                  3) lavorare avanti di 1 mese o di 1 anno che cavolo cambia? sempre in costante k1 sei e quindi?
                  Quindi sai quello che fai ma quello che sai è sbagliato
                  AMEN!

Comment

• Fabiostop
                    Member

• Sep 2016
                    • 73

Originariamente Scritto da cortesia
                    Ciao,
                    è chiaro che, per rimanere nel tema proposto da Fabio, stiamo parlando di strategie da rendita e non da trading.
                    Nell\'ipotesi (tutta da verificare con un backtest) che, nella configurazione che ho proposto io in precedenza, in un anno ne vadano in gain 9 su 12 (Fiuto da una probabilità di profitto del 78%), impostando un stop loss pari al massimo profitto, 3 in gain bilanciano le 3 in perdita, perciò considerando un profitto medio di circa 180 euro in un anno si può incassare 6 x 180 =1080 euro.
                    Considerando che spesso ci sono 2 strategie contemporaneamente, per star sicuri occorre un conto da 2000 euro che quindi renderebbe circa il 50% all\'anno, che poi non sarebbe così male.

Alberto
                    Sono d\'accordissimo con Alberto, è stata aperta questa discussione per testare in demo , ma sul mercato reale, impostazioni standard continuative dove si spera, le strategie ogni tanto vadano anche in difficoltà, proprio per trovare insieme le soluzioni, diciamo quasi meccaniche , per aggiustare il colpo. Dopodiché ognuno farà un resoconto personale e se vorrà potrà usare la tecnica continuativa che piace di più. Personalmente farò una strategia dove nel caso, con poche semplici mosse si riesca a sistemare la situazione. Fabio

Comment

• The man in the plains
                      Member

• Jun 2017
                      • 80

Originariamente Scritto da bergamin
                      Sono quasi 10 anni che sono su questo forum e se scrivo una cosa è per dare una mano e non per criticare.

Comunuque visto che sei così piccato, fai finta che non abbia scritto nulla però voglio fare una precisazione:

1) NON hai scritto che si trattava di 1 mini ma hai scritto "il sottostante" ... ed il sottostante è un DAx e non un mini
                      2) l\'unico modo per coprire una Put scoperta NON è certamente vendere il sottostante...quello è uno dei tanti modi, ma certamente il più sbagliato visto che entri il delta 1 in una strategia che ha un delta inferiore
                      3) lavorare avanti di 1 mese o di 1 anno che cavolo cambia? sempre in costante k1 sei e quindi?
                      Quindi sai quello che fai ma quello che sai è sbagliato
                      AMEN!
                      Hai ragione, pensavo di aver scritto mini ed invece l\'ho solo pensato. Se ti sei offeso chiedo scusa.
                      Tornando sul pezzo: trovo a me più congeniale aprire piccoli short per \'freezare\' il premio se il sottostante mi va a favore, ma se conosci e vuoi condivedere con me altri metodi di protezione per una naked put sono tutto orecchi!?

Ciao

Comment

• Furious
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 338

Originariamente Scritto da Fabiostop
                        Sono d\'accordissimo con Alberto, è stata aperta questa discussione per testare in demo , ma sul mercato reale, impostazioni standard continuative dove si spera, le strategie ogni tanto vadano anche in difficoltà, proprio per trovare insieme le soluzioni, diciamo quasi meccaniche , per aggiustare il colpo. Dopodiché ognuno farà un resoconto personale e se vorrà potrà usare la tecnica continuativa che piace di più. Personalmente farò una strategia dove nel caso, con poche semplici mosse si riesca a sistemare la situazione. Fabio
                        Non so se è stato detto, ma dobbiamo ricordare che nel backtesting di qualsiasi strategia occorrerebbe valutare la volatilità.
                        La volatilità porterà risultati molto diversi, quindi si può ipotizzare che nei periodi a bassa volatilità questa strategia possa funzionare meglio, mentre in quelli ad alta volatilità potrebbe essere controproducente metterla in atto.
                        Però occorre fare un bel backtesting ipotizzando anche le correzioni e poi incrociarle con la volatilità (es. tra 10 e 12, tra 12 e 15....), io questi strumenti purtroppo non li ho :(

Comment

• Fabiostop
                          Member

• Sep 2016
                          • 73

Originariamente Scritto da Furious
                          Non so se è stato detto, ma dobbiamo ricordare che nel backtesting di qualsiasi strategia occorrerebbe valutare la volatilità.
                          La volatilità porterà risultati molto diversi, quindi si può ipotizzare che nei periodi a bassau volatilità questa strategia possa funzionare meglio, mentre in quelli ad alta volatilità potrebbe essere controproducente metterla in atto.
                          Però occorre fare un bel backtesting ipotizzando anche le correzioni e poi incrociarle con la volatilità (es. tra 10 e 12, tra 12 e 15....), io questi strumenti purtroppo non li ho :(
                          Hai proprio ragione con alta volatilità e quando il mercato andrà in forte trend non è consigliabile farla in reale, ma qui aspettiamo proprio questi momenti per trovare insieme un modus operandi per farci meno male.
                          Cioa a tutti dalla Sardegna (vacanze).

Comment

• The man in the plains
                            Member

• Jun 2017
                            • 80

Oggi ho portato a 5 il numero dei miei contratti sell put con strike 11,750, scadenza ottobre17 e con p.medio 128.
                            Direi che sono quasi a regime, forse c\'è spazio per ancora qualcosina, ma si vedrà.

Copro in minima parte con alcuni micro contratti short, con lo scopo più che altro di speculare leggermente su eventuali ritracciamenti.
                            Theta a 70 quindi la strategia ha un discreto rendimento giornaliero in caso di una volatilità non troppo accentuata.
                            Vi terrò aggiornato anche se in tanti non contempleranno l\'operazione che ho messo in piedi...

Comment

• TomEFord
                              Senior Member

• Dec 2011
                              • 280

Oggi ho portato a 5 il numero dei miei contratti sell put con strike 11,750, scadenza ottobre17 e con p.medio 128.
                              Direi che sono quasi a regime, forse c\'è spazio per ancora qualcosina, ma si vedrà.

Copro in minima parte con alcuni micro contratti short, con lo scopo più che altro di speculare leggermente su eventuali ritracciamenti.
                              Theta a 70 quindi la strategia ha un discreto rendimento giornaliero in caso di una volatilità non troppo accentuata.
                              Vi terrò aggiornato anche se in tanti non contempleranno l\'operazione che ho messo in piedi...
                              ....con alcuni micro contratti? che cosa vuol dire?

Nessuna contempla la tua strategia perchè "alcuni" non è un numero anche se ci dovresti spiegare che senso ha andare long e short nello stesso momento.

Comment

• The man in the plains
                                Member

• Jun 2017
                                • 80

Originariamente Scritto da TomEFord
                                ....con alcuni micro contratti? che cosa vuol dire?

Nessuna contempla la tua strategia perchè "alcuni" non è un numero anche se ci dovresti spiegare che senso ha andare long e short nello stesso momento.
                                Il senso di questa cosa (che comunque non è così anormale) a mio modo di vedere è molto semplice e arriva dopo anni di trading e di studi.
                                Colui che vende una put è completamente scoperto ad eventuali grossi ribassi in due modi: il primo è di natura strutturale e deriva dal grafico del payoff dell\'opzione put, il secondo motivo invece è che la curva at now non è mai lineare, pertanto se si vende 1 put e si vogliono gestire al meglio il rischio, il rendimento e indirettamente anche le probabilità di riuscita alla scadenza, reputo che sia molto interessante \'accompagnare il prezzo\' con dei piccoli contratti short.

Comment

Working...