Strategie short

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cortesia
    Member
    • Nov 2009
    • 75

    #16
    Ciao,
    Allego la versione Long che si sarebbe dovuta aprire (avendo chiusa l\'altra) al segnale long il 03/04/2018
    File Allegati

    Comment

    • Achille_OP
      Junior Member

      • Oct 2017
      • 22

      #17
      Strategie short

      Originariamente Scritto da cortesia
      Ciao Achille,
      non hai sbagliato, il problema è che a mercati chiusi gli spread bid ask, già molto ampi per opzioni ITM, si allargano ulteriormente e fiuto mette quei valori, io ho messo a mano l\'ultimo prezzo battuto (anch\'esso discutibile)
      Per una migliore valutazione è più corretto aspettare almeno i mercati aperti.
      In ogni caso fra una piccola perdita o un piccolo guadagno, se non psicologicamente, non c\'è una gran differenza per il portafoglio e, dal mio punto di vista, è meglio una piccola perdita che un grande rischio.
      Per questo io sono poco propenso agli aggiustamenti e spesso preferisco uno stop loss sulla singola strategia e ragiono piuttosto su una difesa basata su un portafoglio di strategie preferibilmente bilanciato o almeno differenziato.
      Alberto

      grazie ancora.
      La mia domanda era per chiarimi le idee e per capire se stavo sbagliando nella lettura dei dati di Fiuto.
      Ciao.

      Comment

      • cortesia
        Member
        • Nov 2009
        • 75

        #18
        Aggiornamento

        Ciao,
        allego la situazione attuale del calenadar venduto al segnale long del 03/04/2018
        A una settimana dalla scadenza, per evitare di finire nella buca, oggi era tempo di passare alla cassa con un gain di 170 EUR in meno di due settimane.
        ciao
        Alberto
        File Allegati

        Comment

        • cortesia
          Member
          • Nov 2009
          • 75

          #19
          Strategia short

          Ciao,
          oggi c\'è un segnale short sul Russel 2000.
          sono entrato con la solita strategia diagonal short, questa volta in reale.
          Alberto
          File Allegati

          Comment

          • cortesia
            Member
            • Nov 2009
            • 75

            #20
            Questo il segnale
            File Allegati

            Comment

            • cortesia
              Member
              • Nov 2009
              • 75

              #21
              Aggiornamento DAX

              Il diagonal long DAX oggi alla scadenza delle comprate (prendendosi il rischio di finire in bucacon il rischio di finire in bucasarebbe finito con un gain di circa 350 EUR.
              File Allegati

              Comment

              • cortesia
                Member
                • Nov 2009
                • 75

                #22
                Strategie short con il paracadute

                Ciao,
                oggi il BoBaO ha evidenziato un segnale short sul DAX.
                Per assecondarlo ho aperto due strategie che hanno un paracadute nel caso il trend non sia quello sperato.

                Confrontandole si vede che la Butterfly ha un peggior rapporto rischio rendimento ma i break even più vicini e quindi una maggior probabilità di profitto, un teta migliore e un vega positivo che asseconda il delta negativo.
                La Butterfly però ha il doppio delle legs quindi paga più commissioni e spread, soprattutto nell\'eventualità di doverla chiudere prima della scadenza.

                Sono graditi vostri commenti.
                Ciao
                Alberto
                File Allegati

                Comment

                • The man in the plains
                  Member

                  • Jun 2017
                  • 80

                  #23
                  Argomento interessante!

                  Tenendo conto che i movimenti short prevedono sicuramente un\'aumento di volatilità, la logica di fondo dovrebbe essere che:
                  o parte il movimento e quindi si esce dalla \'buca\' dove il pay-off è negativo, oppure mi sono sbagliato, ma comunque in questo caso addirittura si potrebbe chiudere in profitto.
                  Dico bene?

                  Continuate così e teneteci aggiornati.

                  Comment

                  • cortesia
                    Member
                    • Nov 2009
                    • 75

                    #24
                    Ciao,
                    entrambe le strategie, secondo me, devono essere chiuse quando il segnale short del BoBaO si chiude (in questo caso il 5 giugno), ma non oltre una settimana dalla scadenza.
                    Infatti il diagonal, aperto in reale, l\'ho chiuso venerdì scorso 8 giugno (un po\' in ritardo), con un piccolo utile di 23 euro, quando l\'at now si trovava sul bordo della buca (lato short).

                    Seguendo queste regole le perdite sono limitate rispetto ai possibili guadagni che si possono se c\'è un forte movimento short o ai guadagni nel caso di un forte long.


                    Alberto
                    File Allegati

                    Comment

                    • elfric
                      Senior Member

                      • Jan 2011
                      • 126

                      #25
                      Scusate la mia ignoranza, ma il bobao non prevede che il segnale long o short, generato dall\'attraversamento della mediana della barra esterna, debba essere confermato da analogo attraversamento della barra interna?

                      Comment

                      • Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

                        #26
                        Originariamente Scritto da elfric
                        Scusate la mia ignoranza, ma il bobao non prevede che il segnale long o short, generato dall\'attraversamento della mediana della barra esterna, debba essere confermato da analogo attraversamento della barra interna?
                        non deve essere confermato da nulla, scatta come scrive "cortesia"
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                        Comment

                        Working...