Prova di "Rollata" per "novellini"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppe
    Senior Member
    • Mar 2009
    • 264

Re: Prova di "Rollata" per "novellini"

Benissimo :cheer:
    riuscite a spiegarmi quale valore di delta bisogna raggiungere per rollare ?

Comment

• V
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 545

Personalmente per il momento la copertura l\'ho fatta solo a livello teorico, e fino ad ora, anche in simulazione, mi sono sempre fermato alle rollate.
      Le strategie fatte fino ad ora erano sempre abbastanza "corte" quindi non ci siamo mai arrivati. Possiamo provare a "sbagliarle meglio" :-) e vediamo cosa ne viene fuori, ma forse intanto ci conviene farne un\'altro paio così... secondo me.

Appena trovo la strategia la aggiungo su fiuto con descrizione e scrivo qui il titolo!!

....a dopo

Comment

• V
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 545

Strategia caricata!
        Si chiama: RpN DAXcondor C0.397 P0.425

Caricata con descrizione e i valori Delta per la rollata.

Analizzando gli OI mi sembra di vedere che lo stike 5900 possa cedere
        al ribasso. In quel caso i rialzisti mi pare siano gia a 5800. In caso di salita, strike 6000
        secondo me non ha ancora finito di difendere, ma anche la credo si potrebbe poi arrivare a 6100.
        Aggiungo sul forum immagine degli O.I.
        Su questi Strike la Vs mi sembra normale.

Qui ci sposteremo sicuramente...
        Probabilità di profitto..... 44%!!!

Comment

• giuseppe
          Senior Member
          • Mar 2009
          • 264

Ciao
          Vedo che hai calcolato i valori di delta ai quali rollare prendendo quelli relativi alle 2 opzioni vendute ... ottimo ...
          ma questi come li usi ? con cosa li confronti per decidere qual\'è il momento migliore per rollare ?

Comment

• carlologli
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 565

non ho ancora rollato e mi sarebbe di aiuto sapere a quanti giorni dalla scadenza è possibile rollare una operazione, grazie a chi mi risponde

Comment

• V
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 545

Per quanto mi risulti non c\'è un termine preciso. Diciamo che l\'ideale sarebbe non rollare, comunque se la strategia è studiata bene, non come questa con 44% di prob. profitto e BEP così strette :cheer: più tardi rolli e meglio è
              E\' anche vero che vicino a scadenza spesso forse non vale più la pena rollare altrimenti dovresti aumentare i contratti, quindi è più facile che ti sposti di scadenza; però se non hai mai rollato la strategia, probabilmente non arrivi nemmeno a scadenza.

Comment

• tony
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 871

Originariamente Scritto da carlologli
                non ho ancora rollato e mi sarebbe di aiuto sapere a quanti giorni dalla scadenza è possibile rollare una operazione, grazie a chi mi risponde
                Ciao Carlo, è possibile rollare anche gli ultimi giorni (a me è successo l\'il giovedi prima) basta che il sottostante in questione, presenti dei prezzi (valori) sugli strike interessati, naturalmente ogni operazione è da valutare a sè, se sei in dubbio manda in condivisione, che si valutiamo.....

Comment

• carlologli
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 565

era solo una idea per una eventuale strategia con schatz su febbraio, avevo in mente di vendere ITM per avere più premio e poter spostarmi in seguito su strike più difensivi come gli OTM.
                  il mio bagaglio di conoscenze non mi permette ancora di maneggiare le coperture con i future..... quante cose da imparare!!!

Comment

• antoniokk
                    Senior Member
                    • Jun 2009
                    • 876

Originariamente Scritto da V
                    Strategia caricata!
                    Si chiama: RpN DAXcondor C0.397 P0.425

Caricata con descrizione e i valori Delta per la rollata.
                    Solo adesso sono sono riuscito a caricare la strategia in condivisione.
                    allego immagine.
                    il valore del delta delle 2 opzione vendute adesso sono: call 0.4001, put 0.3818
                    Immagino che io ho questi valori perchè l\'ho caricata e aggiornata adesso
                    Tu indichi per la call 0.397 e per la put 0.425, e questo suppongo perchè questa mattina i valori del delta erano questi, corretto?

Originariamente Scritto da giuseppe
                    Ciao
                    Vedo che hai calcolato i valori di delta ai quali rollare prendendo quelli relativi alle 2 opzioni vendute ... ottimo ...
                    ma questi come li usi ? con cosa li confronti per decidere qual\'è il momento migliore per rollare ?
                    mi accodo alla richiesta di giuseppe: i valori che tu indichi come vanno usati? serviranno nel momento che si decide di rollare?

Comment

• tony
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 871

Ciao
                      Ciao, credo volesse fare un rolling nel momento in cui l\'opzione comprata (A copertura) abbia un delta pari a quella venduta (al momento della messa a meracato) per questo motivo V ha giustamente indicato i delta delle vendute (al momento di entrata) perchè quello è il segnale su cui fare le eventuali due rollate "verticali"

Comment

• V
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 545

Originariamente Scritto da tony
                        Ciao
                        Ciao, credo volesse fare un rolling nel momento in cui l\'opzione comprata (A copertura) abbia un delta pari a quella venduta (al momento della messa a meracato) per questo motivo V ha giustamente indicato i delta delle vendute (al momento di entrata) perchè quello è il segnale su cui fare le eventuali due rollate "verticali"
                        Esatto! Grazie Tony! :cheer:

Comment

• giuseppe
                          Senior Member
                          • Mar 2009
                          • 264

grazie mille :cheer:
                          cosa intendete per rollate "verticali" ? non è la rollata con il raddoppio dei contratti ?

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Ti sposti alla scadenza successiva
                            Ricomperi le posizioni attuali che costano x e rivendi quelle successive che costano + di x

Comment

• giuseppe
                              Senior Member
                              • Mar 2009
                              • 264

interessante ... ma ... la rollata con il raddoppio dei contratti .... se mi permette di chiudere la strategia alla scaenza più vicina non è preferibile ?

Comment

• V
                                Senior Member
                                • Nov 2009
                                • 545

si, ma fino ad un certo punto, perché raddoppiando aumenti anche i margini e quindi il massimo rischio.

Comment

Working...