Prova di "Rollata" per "novellini"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

Re: Prova di "Rollata" per "novellini"

questo post è stato dimenticato da tutti?............sigh!!!!!

Comment

• V
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 545

E\' vero! Hai ragione!! Io avevo visto il messaggio promettendomi di rispondere poi, e invece me ne sono dimenticato!!
      ...ero un po preso a seguire le altre... :cheer:
      Ho appena rollato, ovviamente sarebbe stato troppo tardi e nelle note ho riscritto il Delta put

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

Originariamente Scritto da V
        Ho appena rollato, ovviamente sarebbe stato troppo tardi e nelle note ho riscritto il Delta put
        Nel senso ch sè la strategia fosse stata veramente a mercato, saremmo stati esercitati?

Comment

• V
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 545

no no, siamo sul DAX che essendo un\'indice è di stile europeo. Puoi essere esercitato solo a scadenza. Quello che vedi è quello che sarebbe successo.

Il problema è che se non si rolla in tempo (per come si era previsto) "saltano" le regole che ci si era stabiliti all\'inizio.
          Significa in sostanza che per mantenere lo stesso profitto rischi di dover aumentare i contratti, oppure diminuisci il profitto. O ti sposti nel tempo, ma anche li bisogna fare un po di prove.
          Insomma devi ingegnarti un po, e non è più così automatico!

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

mi sembra che il delta sia stato raggiunto di nuovo, per cui questa rollata l\'ho provata a fare io(solo in post ma non in condivisione) in questo modo:
            mi sono spostato di strike (stessa scadenza) portando i contratti da 4 a 8.
            (anche sè ho visto che volendo si potevano mantenere gli stessi contratti, cioè 4, ma si abassava il profit)

Il manuale della perfetta rollatura prevede una correzione di questo tipo? :P

Un dubbio mi rimane: il nuovo delta è 0.3278?

Comment

• V
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 545

Si teoricamente è giusta!!

Il delta se rolli al momento giusto dovrebbe rimanere quello. E se non vuoi più raddoppiare e devi spostarti, porti quel lato al mese successivo.

Comment

Working...