momento dell'accredito/addebito

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • philthai
    Senior Member

• Mar 2020
    • 266

momento dell'accredito/addebito

Salve, scusate ma non mi è chiaro, le opzioni sono regolate per contanti o alla scadenza come saldo tra il valore
    alla sottoscrizione sottratto da quello a scadenza?
    Ringrazio e saluto
    Pippo
    Last edited by Cagalli Tiziano; 05-02-21, 09:08.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da philthai
    Salve, scusate ma non mi è chiaro, le opzioni sono regolate per contanti o alla scadenza come saldo tra il valore
    alla sottoscrizione sottratto da quello a scadenza?
    Ringrazio e saluto
    Pippo

Dopende se sono di stile americano o europeo
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• philthai
      Senior Member

• Mar 2020
      • 266

salve e grazie per l\'attenzione, quindi per contanti se americane e alla scadenza per conguaglio eventuale quelle europee, sbaglio??Mi faccia capire per favore........Praticamente per quelle europee si procede per differenza tra il prezzo alla sottoscrizione e quello a scadenza, o no?
      Vi ringrazio e saluto
      Pippo

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

salve e grazie per l\'attenzione, quindi per contanti se americane e alla scadenza per conguaglio eventuale quelle europee, sbaglio??Mi faccia capire per favore........Praticamente per quelle europee si procede per differenza tra il prezzo alla sottoscrizione e quello a scadenza, o no?
        Vi ringrazio e saluto
        Pippo
        quelle stile europeo vengono regolate solo a scadenza per differenze tra strike e sottostante di riferimento
        quelle di stile anmericano prevedono la consegna o il ritiro del sottsoatnte ad un prezzo di carico sempre dato dalla differenza strike e sottostante.

Nella home page del sito in risorse gratuite c\'è un corso completo

Comment

• philthai
          Senior Member

• Mar 2020
          • 266

Scusate ma mi viene da pensare che quelle americane appena vanno ITM vengano subito eseguite, o meglio
          che ci sia sempre qualche operatore che cerca proprio quelle per speculare sulle opzioni in possibile esecuzione.
          E\' una mia impressione o è così davvero?
          Fatemi sapere.
          p.s il corso l\'ho visto due volte ma le informazioni sono tante ed è facile inciampare.....
          Un saluto

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Scusate ma mi viene da pensare che quelle americane appena vanno ITM vengano subito eseguite, o meglio
            che ci sia sempre qualche operatore che cerca proprio quelle per speculare sulle opzioni in possibile esecuzione.
            E\' una mia impressione o è così davvero?
            Fatemi sapere.
            Lascia stare le speculazioni o arbitraggi che ora non esistono più. Se pensi che vengano subito eseguite devi riprendere dall\'inizio il corso: vengono esercitate (eseguite) ma hanno un prezzo fatto dal tempo residuo e il valore ITM ... dov\'è la convenienza?

p.s il corso l\'ho visto due volte ma le informazioni sono tante ed è facile inciampare.....
            Un saluto
            Mica posso rifarlo a pezzettini sul forum

Rileggilo a un pezzo alla volta .. e rifatti gli esempi su un foglio...non è una materia molto semplice ma non ti permettere di prendere scorciatoie. Se pensi che una decina di domande sul forum ti possano togliere tutti i dubbi, non è così. Devi dedicargli il tempo necessario.
            E ...grazie a te!

Comment

• philthai
              Senior Member

• Mar 2020
              • 266

ancora grazie sapete sto seguendo 83 lepri e non riesco a prenderne manco una....,
              poi quando parlo con Moretto ho l\'impressione che pensi "ma chi è sto pirla..!?
              non vi cerco più sarò misericordioso......

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

ancora grazie sapete sto seguendo 83 lepri e non riesco a prenderne manco una....,
                poi quando parlo con Moretto ho l\'impressione che pensi "ma chi è sto pirla..!?
                non vi cerco più sarò misericordioso......
                Moretto lo conosco da 20 anni e le assicuro che NON pensa mai che un suo cliente sia "pirla", è magari concentrato nel semplificare la risposta ad una domanda.

Comment

Working...