Tecnica di Analisi Tecnica

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Tecnica di Analisi Tecnica

Felix

scusa ma tu per "falsi Long" cosa intendi?
    Perchè a me detta così, con tutto il rispetto per lui, mi viene in mente solo Pistorius.

Comment

• ottawino
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 154

@ joe67

basta contare le barre o le candele:

il tempo è denaro

Comment

• joe67
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 459

Originariamente Scritto da pidi10
        se il massimo 199 candele fa era 100 ed ora il masssimo attuale è 50 la linea resta a 100.
        Se alla 200 esima candela il massimo attuale va a 55 la linea resta sempre a 100
        Se alla 201 esima candela il massimo va a 60 la linea va a 60
        Presumo di aver capito Pietro: ogni nuovo giorno, viene calcolato il prezzo massimo o il prezzo minimo, del periodo settato (200 per il trend primario e 30 per il secondario) e la sua rappresentazione matematica è un numero, che congiunto ad altri numeri, visivamente prende la forma di una linea molto diritta e squadrata.
        Poi: ogni nuovo giorno, viene eliminato dal computo, il massimo o il minimo del giorno, della data più lontana e sostituito con il massimo o il minimo, della data odierna (ultima)..... E poi all\'interno di quel periodo si và ancora a vedere, qualè stato il valore massimo o minimo...... e via sempre di questo passo, all\'infinito..... Essendo le variazioni di massimi o minimi molto infrequenti (sopratutto su lunghi periodi), ecco che la linea diventa molto stazionaria, perchè non ci sono mai variazioni, quindi forma diritta.
        Ps: mi sembra che assomiglia ad un\'indicatore di momentum.
        alla prossima
        Alla prossima

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

No.
          Quello che registra la linea è il massimo dei massimi o il minimo dei minimi, e poichè è composta da 200 candele se il massimo dei massimi è il valore della prima candela resta quello per tutte e 200-

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

MANTENIAMO L\'ORDINE ADESSO :evil: :evil:
            SENO\' COME VEDETE DALL\'ORARIO, NON CI DORMO LA NOTTE

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Vero che i punti 1 e 2 non sono esatti, ma sono validi tutti gli altri. Bravo Felix!

Non è calcolato sui massimi e sui minimi, sennò sarebbe un canale di massimo e di minimo! :ohmy:

E\' MOLTO più sofisticato: calcola se il massimo o il minimo è un valore attendibile! Magari è un massimo, ma se è stato fatto con pochi volumi sulle opzioni non è considerato.

Quindi sono Massimi e Minimi Rilevanti.

Prendo il primo massimo rilevante e poi non lo cambio per (esempio200) 200 giorni se un nuovo massimo non ha almeno:

1) il valore più alto, logicamente
              2) un volume sulle opzioni ai primi tre strike OTM ed ITM almeno pari al valore scambiato nel massimo precedente

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Se i punti 1 e 2 non sono esatti vuol dire che sono sbagliati
                Eppure mi ero preso questo appunto durante l\'incontro:
                "Tutti i segnali long, medi, pseudo long sono TUTTI buoni, quindi qualsiasi giornata mi va bene per fare qualcosa LONG".
                Quindi se non ho ragione io, ha ragione Pidi, quando dice che all\'inizio, cioè quando ancora non ho preso posizione a mercato, posso considerare buoni anche tutti i valori SHORT e (se entro short) devo verificare i segnali Long con l\'Intercept e lo Slope.
                Per favore confermatemi quest\'ultimo punto così sistemo questi appunti e passo avanti.

- Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Felix
                  durante la spiegazione di Tiziano tu ti sei distratto perchè hai cercato di spiegarmelo a me, che al momento non capivo.
                  Se devi entrare short fai le stesse cose che faresti con l\'entrata long ma all\'inverso. Quindi segui l\'intercept e quando incrocia la linea di regressione, controlli lo slope che sia sufficiente, conti 1 e tieni fiissa l\'indicazione short della linea di regressione. Quando incrocia la seconda volta ridai validità ai segnali della linea di regressione, aspetti il segnale long per avere l\'OK all\'eventuale uscita.

Comment

• tony
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 871

Buon giorno, non so se vi siete accorti, ma ho riordinato le domande e risposte per TEMPLATE, in modo da rendere più facile fare domande e ricevere risposte sull\'argomento......
                    Se non vi piace ditelo che cancello,... B)

Comment

• enzolo
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 318

Originariamente Scritto da ottawino
                      Saluti a tutti gli amici di PlayOptions e del forum.

Approfitto di questa discussione per ringraziare Tiziano e Dennis per la bella e istruttiva giornata di ieri; ho subito scaricato la nuova release di Fiuto! con i template da provare - bene, ecco cosa si vede sull\'indice principale, l\'SP500: le BB sono già ben dentro il Canale di Keltner, e quindi potremo aspettarci una esplosione di prezzo verso l\'alto o - secondo me più probabile - verso il basso.

Propongo quindi una strategia in acquisto - osservando l\'Open Interest la domanda che rimane è:

Riuscirà il muro di 120.000 put strike 1050 a fermare una eventuale discesa?
                      Rivedevo il grafico e pensavo (parola grossa...)

I muri di put... sono muri rialzisti... non sono muri "ribassisti"...
                      Chi l\'ha detto che l\'esplosione deve andare verso il basso... è un fatto statistico... non matematico, dobbiamo unirlo all\'open interest...
                      Se l\'OI dice che ci sono muri di put, non molto distanti dall\' ATM... io la possibilità di un rialzo... ce la vedrei.

Ciao

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

B) Domandina scema scema: ma non abbiamo altri template che ci aiutano a capire i trend?!? :whistle:

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

O cancelliamo questo thread e lasciamo quelli di tony o facciamo il contrario. I doppioni creano confusione. L\'idea di Tony mi sembra buona. Lasciamo la decisione a Denis

Comment

• tony
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 871

Si Pietro hai ragione, era meglio chiedere prima.......

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Passiamo alle ordinate sezioni di Tony, che domande

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da tony
                                Buon giorno, non so se vi siete accorti, ma ho riordinato le domande e risposte per TEMPLATE, in modo da rendere più facile fare domande e ricevere risposte sull\'argomento......
                                Se non vi piace ditelo subito cosi lo cancello,... B)
                                Ce ne siamo accorti viste le notifiche che sono arrivate sulla mia mail ....e mi piace molto!
                                Grazie
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...