Guadagni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MRTMSS
    Senior Member

• Mar 2011
    • 719

Originariamente Scritto da joe67
    ciao Tiziano
    alcune domande
    io ho il conto con Webank e vorrei fare solo le strategie in opzioni sui titoli italiani ed europei, con abbonamento annuale al servizio di FiveRockCapital, quindi circa una dozzina di strategie ogni mese. Ritieni che l\'offerta di Webank sia sufficentemente completa e quindi adeguata, quindi dove posso trovare tante strategie da mettere a mercato?
    Poi: su Webank com\'è lo spread ask/bid sulle opzioni? E per i margini complessivi richiesti per una strategia, loro ti chiedono fino e non oltre il 100% del massimo rischio della strategia o esigono un\'ammontare di liquidità più alto?
    grazie
    Webank non ha le opzioni sui titoli europei ma solo sui titoli italiani.
    Gli spread bid e ask per le banche italiane sono tutti uguali visto che hanno un unico circuito di collegamento cioè la borsa nativa e gli strumenti sono tutti regolamentati.
    Tutti ti applicano il margine massimo fino al 100% perchè ti dovrebbero applicare un margine più alto?

Da quanto capisco tu sei abituato a lavorare con broker non regolamentati che magari non ti applicano le commissioni di eseguito ma mettono uno spread bid/ask e quella è la loro commissione/guadagno.

Te li sconsiglio. Usa interactive broker e sei ok

Comment

• joe67
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 459

Originariamente Scritto da MRTMSS
      Webank non ha le opzioni sui titoli europei ma solo sui titoli italiani.
      Gli spread bid e ask per le banche italiane sono tutti uguali visto che hanno un unico circuito di collegamento cioè la borsa nativa e gli strumenti sono tutti regolamentati.
      Tutti ti applicano il margine massimo fino al 100% perchè ti dovrebbero applicare un margine più alto?

Da quanto capisco tu sei abituato a lavorare con broker non regolamentati che magari non ti applicano le commissioni di eseguito ma mettono uno spread bid/ask e quella è la loro commissione/guadagno.

Te li sconsiglio. Usa interactive broker e sei ok
      grazie delle info
      purtroppo IB ho lasciato il conto trading inoperoso per molto tempo senza fare operazioni (ho aperto e chiuso dei piccoli conti per alcune volte) e questo và contro la loro politica aziendale... anni addietro se non facevi operazioni ti chiudevano il conto, quindi anche volendo presumo non sia più possibile riaprire un conto con IB.
      Altri broker seri e affidabili per fare le opzioni sui titoli azionari europei ed anche americani?
      Mi avevano indicato anche "Binck Bank" e Iwbank.
      Di Iwbank, fino a 3 anni addietro non ne ho sentivo parlare bene

Comment

• MRTMSS
        Senior Member

• Mar 2011
        • 719

grazie delle info
        purtroppo IB ho lasciato il conto trading inoperoso per molto tempo senza fare operazioni (ho aperto e chiuso dei piccoli conti per alcune volte) e questo và contro la loro politica aziendale... anni addietro se non facevi operazioni ti chiudevano il conto, quindi anche volendo presumo non sia più possibile riaprire un conto con IB.
        Altri broker seri e affidabili per fare le opzioni sui titoli azionari europei ed anche americani?
        Mi avevano indicato anche "Binck Bank" e Iwbank.
        Di Iwbank, fino a 3 anni addietro non ne ho sentivo parlare bene
        quanto dici di IB non è affatto vero. La loro politica prevede che uno possa lasciare il conto inattivo per anni e poi riattivarlo. Quindi se vuoi ti logghi con le vecchie credenziali e clicchi sulla voce riapri conto

Binck da luglio migra in BG saxo e non farà più derivati

iwbank ha solo opzioni su azioni italiane e di europeo ha pochissimo

Comment

• joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 459

quanto dici di IB non è affatto vero. La loro politica prevede che uno possa lasciare il conto inattivo per anni e poi riattivarlo. Quindi se vuoi ti logghi con le vecchie credenziali e clicchi sulla voce riapri conto

OK grazie di tutte queste preziose informazioni: mi hai risparmiato un bel pò di tempo nel chiedere in giro e fare ricerche.
          Per quel che riguarda IB, ho appena provato ad eseguire 3 volte l\'accesso, alla Traderworkstation e mi dice che le credenziali sono errate. Ho chiuso il conto ed eseguito il bonifico di rientro a fine dicembre 2020... tra un pò mi dovrebbe chiamare un funzionario di Mexem.com per vedere il dà farsi e sento cosa mi propongono... buona giornata

Comment

• MRTMSS
            Senior Member

• Mar 2011
            • 719

OK grazie di tutte queste preziose informazioni: mi hai risparmiato un bel pò di tempo nel chiedere in giro e fare ricerche.
            Per quel che riguarda IB, ho appena provato ad eseguire 3 volte l\'accesso, alla Traderworkstation e mi dice che le credenziali sono errate. Ho chiuso il conto ed eseguito il bonifico di rientro a fine dicembre 2020... tra un pò mi dovrebbe chiamare un funzionario di Mexem.com per vedere il dà farsi e sento cosa mi propongono... buona giornata
            Non è quello che ti ho scritto io!
            Ti ho detto di effettuare l\'accesso a IB dalla tua area privata del sito questo link e non dalla TWS per riattivare il conto. Ovvio che la pittaforma non ti fa entrare fino a quando non riattivi il conto.

Consiglio: evita mexem, ti seguono per aprire il conto così prendono il cliente ma poi quando hai bisogno non li trovi mai ore di attesa al telefono per chiamarli a cipro.

Comment

• joe67
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 459

Non è quello che ti ho scritto io!
              Ti ho detto di effettuare l\'accesso a IB dalla tua area privata del sito questo link e non dalla TWS per riattivare il conto. Ovvio che la pittaforma non ti fa entrare fino a quando non riattivi il conto.

Consiglio: evita mexem, ti seguono per aprire il conto così prendono il cliente ma poi quando hai bisogno non li trovi mai ore di attesa al telefono per chiamarli a cipro.
              OK grazie alle tue indicazioni, son fortunatamente riuscito a chattare con un rappresentante IB: devo però riaprire un nuovo conto, quindi posso farlo senza problemi.
              grazie anche per le dritte su Mexem, che ho già accantonato

Comment

• papacharlie
                Senior Member

• Jan 2011
                • 365

A me non risulta che non faranno più derivati anzi ....da dove arriva questa notizia ???

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• udl
                  Member
                  • Jul 2009
                  • 48

Questo servizio è quindi acquistabile andando nel sito Five Rock Capital?
                  Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da udl
                    Questo servizio è quindi acquistabile andando nel sito Five Rock Capital?
                    Grazie
                    Si, certo. Lo trovi a questo link

Meglio partire con titoli azionari poichè gli indici sono più rischiosi. I risultati sulle azioni sono veramente molto buoni, sugli indici meno, specialmente in quest\'ultimo mese.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• udl
                      Member
                      • Jul 2009
                      • 48

Io utilizzo IWBank, per ora non voglio passare a IB, su IW sono presenti tutte le opzioni che consigliate nelle strategie?
                      Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da udl
                        Io utilizzo IWBank, per ora non voglio passare a IB, su IW sono presenti tutte le opzioni che consigliate nelle strategie?
                        Grazie
                        Penso proprio di sì: abbiamo diversi clienti IWBank e non c’è nessuna necessità di passare a IB.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...