FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

FIUTO REGRESSION LINE

Preso da Antonio KK:
    Effettivamente mi è rimasto un dubbio sulla linea di regressione.
    Sulla broschure che abbiamo ricevuto a Milano, la regola recita così:
    "il segnale rimane tale fino al secondo incrocio dell\'Intercept sulla linea di regressione"
    La mia domanda è questa: Sul grafico allegato, volendo mettere "incrocio1" "incrocio2", come si individuano precisamente?
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: FIUTO REGRESSION LINE

Preso da Tony:
    Io ho capito cosi:
    Segnale d\'acquisto quando il prezzo taglia la linea di regressione, segnale di vendita il secondo incrocio dell\'interceptor (confermato dall\'istogramma sopra 1)
    Ho anch\'io dei dubbi, quindi allego immagine per conferme.....

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Preso da V.
      Si anche io ho capito così!
      in parole povere la regola che mi sarei scritto è la seguente:
      Quando il prezzo taglia la linea di regressione si attiva il segnale. il secondo segnale si attiva quando il prezzo ripassa per la linea, ma per essere valido devo essere al secondo incrocio dell\'intercept e confermato dallo SLOPE. Se non\'è confermato anche dallo SLOPE allora il secondo segnale non\'è valido e aspetto il prossimo che dovrà essere confermato dall\'intercept e dallo SLOPE.

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Preso da Pidi10
        La Fiuto RegLine è micidiale (dopo averla capita a pieno).
        Se ci fosse la possibilità di time frame brevi su fiuto, mandare a mercato mini butterfly con max perdita positiva (scegliendo il sottostante opportuno), potrebbe essere come prendere il caffè la mattina

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

Preso da Felix Furbetto
          Oppure portare la FiutoRegLine anche sulla Suite...
          Pidi, oggi si sentie un rumore come di meningi al lavoro, su questo forum, come da tempo non accadeva
          Cacchio se funzionano, \'sti indicatori!

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Ragazzi oggi che sto rollando, provo a farlo seguendo gli indicatori nuovi, non si dovrebbe fare, ma chiudo una parte, resto con un solo lato e do fiducia all\'indicatore, vediamo domani cosa succede........

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Preso da Cagalli Tiziano Moderator Hero Member
              ...domani succederà che il prezzo ti darà ragione!

Comment

• tony
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 871

Preso da Claudio
                avrei bisogno di qualche chiarimento su come si legge ed interpreta in modo corretto l\'indicatore RegLine.
                siccome tony ha inserito un grafico (io non ho ancora capito come inserire le immagini) vi vorrei chiedere esattamente quando si sarebbe dovuto entrare ed uscire in quel grafico (o in un altro grafico a vostro piacere) così da poter capire esattamente senza avere dubbi. ho avuto qualche problema nel capire in modo corretto l\'interpretazione dell\'intercept, qualcuno potrebbe farmi qualche esempio pratico in un grafico su qualsiasi tipo di sottostante.

Comment

• tony
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 871

Faccio notare che quando la regressione incrocia l\'Intercept lo SLOPE è uguale a zero...matematicamente. Quindi quando si avvicina all\'Intercept significa che sta perdendo la pendenza e quando lo incrocia diventando zero, cambia la pendenza.

Comment

• tony
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 871

Preso da Felix Furbetto
                    Ha ragione Tiziano quando dice che una volta comprese, le cose sono molto più semplici di quanto sembra.

Riassumendo:

1. I segnali long sono sempre corretti, quindi si può entrare in acquisto in qualsiasi momento.
                    2. Sono soltanto i segnali short che vanno verificati attraverso l\'incrocio con l\'intercept
                    3. Segnale long -> entro in posizione; fino al primo incrocio con l\'intercept considero buoni i segnali di uscita.
                    4. Al primo incrocio della regression line con l\'intercept NON considero più validi i segnali di uscita.
                    5. Al secondo incrocio della regression line con l\'intercept ricomincio a considerare validi i segnali di uscita
                    6. L\'intensità del movimento è data dallo slope, che nell\'indicatore di Tiziano è filtrato all\'1%, per evitare i piccoli segnali, di poco interesse per gli opzionisti.

Se provate ad applicare questi punti sui dati del passato, dovreste ritrovarvi perfettamente.

Comment

• tony
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 871

Preso da Pidi10 Hero member
                      Felix

o io o te abbiamo capito male qualcosa.
                      Condivido che
                      3. Segnale long -> entro in posizione; fino al primo incrocio con l\'intercept considero buoni i segnali di uscita.
                      4. Al primo incrocio della regression line con l\'intercept NON considero più validi i segnali di uscita.
                      5. Al secondo incrocio della regression line con l\'intercept ricomincio a considerare validi i segnali di uscita
                      6. L\'intensità del movimento è data dallo slope, che nell\'indicatore di Tiziano è filtrato all\'1%, per evitare i piccoli segnali, di poco interesse per gli opzionisti.

Non condivido i punti 1 e 2
                      Secondo la mia logica:
                      Per lo short vale esattamente quanto detto ai punti 3.4.5. e 6 (naturalmente all\'inverso)

Chi sbaglia?

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Vero che i punti 1 e 2 non sono esatti, ma sono validi tutti gli altri. Bravo Felix!

Non è calcolato sui massimi e sui minimi, sennò sarebbe un canale di massimo e di minimo!

E\' MOLTO più sofisticato: calcola se il massimo o il minimo è un valore attendibile! Magari è un massimo, ma se è stato fatto con pochi volumi sulle opzioni non è considerato.

Quindi sono Massimi e Minimi Rilevanti.

Prendo il primo massimo rilevante e poi non lo cambio per (esempio200) 200 giorni se un nuovo massimo non ha almeno:

1) il valore più alto, logicamente
                        2) un volume sulle opzioni ai primi tre strike OTM ed ITM almeno pari al valore scambiato nel massimo precedente

Comment

• tony
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 871

Preso da Felix Furbetto
                          Se i punti 1 e 2 non sono esatti vuol dire che sono sbagliati
                          Eppure mi ero preso questo appunto durante l\'incontro:
                          "Tutti i segnali long, medi, pseudo long sono TUTTI buoni, quindi qualsiasi giornata mi va bene per fare qualcosa LONG".
                          Quindi se non ho ragione io, ha ragione Pidi, quando dice che all\'inizio, cioè quando ancora non ho preso posizione a mercato, posso considerare buoni anche tutti i valori SHORT e (se entro short) devo verificare i segnali Long con l\'Intercept e lo Slope.
                          Per favore confermatemi quest\'ultimo punto così sistemo questi appunti e passo avanti.

Comment

• tony
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 871

Preso da pidi10 Hero Member
                            Felix
                            durante la spiegazione di Tiziano tu ti sei distratto perchè hai cercato di spiegarmelo a me, che al momento non capivo.
                            Se devi entrare short fai le stesse cose che faresti con l\'entrata long ma all\'inverso. Quindi segui l\'intercept e quando incrocia la linea di regressione, controlli lo slope che sia sufficiente, conti 1 e tieni fiissa l\'indicazione short della linea di regressione. Quando incrocia la seconda volta ridai validità ai segnali della linea di regressione, aspetti il segnale long per avere l\'OK all\'eventuale uscita.

Comment

• trader61
                              Member
                              • Nov 2009
                              • 32

Per contestuallizzare un po\' il tutto visto che faccio ancora un po\' fatica c\'è qualcuno che se la sente di
                              mettere un esempio concreto plottando un grafico di un sottostante con segnati i punti focali
                              di entrata e uscita e relative spiegazioni?

mi sarebbe di grande aiuto
                              e penso che anche altri ne beneficerebbero
                              grazie

Comment

Working...