fiuto canale 200_30

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

Re: fiuto canale 200_30

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

.

[b]
    Se tidico che quando il trend secondario (indicato solo su FIUTO!) tocca il primario ...mi dici dove è la difficoltà operativa?
    .
    nessuna difficoltà operativa!... Ma solo capire, se nel momento in cui le 2 linee dello stesso colore si avvicinano è + probabile che il trend primario (di lungo periodo e che dura anni) PROSEGUA o SE INVECE è + probabile che INVERTA la sua tendenza.
    Sempre nella brochure (prima pagina al centro), dicevi "significa che è probabile il cambiamento del trend primario".
    Ti chiedo (sennò non ci capiamo): per cambiamento cosa intendi di preciso?.... Una + o meno forte spinta nella stessa direzione originaria o intendi che il trend cambi direzione (ad esempio, da long inverta a short)?

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Cambiamento=
      Su incrocio delle due linee in altro, molto probabile cambio del trend primario: DA LATERALE A RIALZISTA
      Su incrocio delle due linee in basso, molto probabile cambio del trend primario: DA LATERALE A RIBASSISTA

Il caso in cui il trend primario all\'incrocio delle due linee in alto o in basso viri direttamente e rispettivamente da ribassista a rialzista o il contrario, è un caso che può accadere, ma è poco probabile perchè presuppone l\'assenza di trend primario laterale tra un trend rialzista ed uno ribassista.

Se Tiziano non concorda con questa risposta lo evidenzierà altrimenti tant\'é.

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Sempre nella brochure (prima pagina al centro), dicevi "significa che è probabile il cambiamento del trend primario".Poi dice anche: "In questo caso attendere che il prezzo tocchi e sposti la linea del canale secondario...

Questo indicatore, è molto importante capirlo bene secondo me, perchè ti da il trend di lungo e di medio del mercato, ti riallego l\'immagine che non lascia spazio a dubbi, basta guardarla con attenzione.. :cheer:

Comment

• therookie
          Junior Member
          • Dec 2009
          • 7

grazie a tutti ragazzi , siamo riusciti ad approfondire tutti dei dubbi che è meglio dissipare prima che passi troppo tempo e poi ci si dimentica. L\'ultima cosa : prima abbiamo lavorato sull\'indicatore settato a 200 e 30 , poi ho notato un grafico settato a 20 e 10 ... ,ma quale è il caso di usaro l\'uno al posto dell\'altro? forse se vogliamo analizzare il lungo periodo usiamo il 200/30 mentre per il brevissimo l\'altro credo? scusa Tiziano probabilmente è una domanda talmente banale ma preferisco farla e farvi sorridere piuttosto che tenermi il dubbio vita natural durante B)

Comment

• joe67
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 459

... il silenzio del Boss la dice lunga ... Vabbè: per mè il caso è chiuso. Mi tengo il mio dubbio e chissà che nel proseguio di questo argomento, non venga a capo di questa incognita, anche indirettamente e per altre vie, come già successo in passato..... Che sono arrivato alla soluzione, di colpo e senza neanche saperlo.
            Buona serata e grazie della pazienza

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da therookie
              grazie a tutti ragazzi , siamo riusciti ad approfondire tutti dei dubbi che è meglio dissipare prima che passi troppo tempo e poi ci si dimentica. L\'ultima cosa : prima abbiamo lavorato sull\'indicatore settato a 200 e 30 , poi ho notato un grafico settato a 20 e 10 ... ,ma quale è il caso di usaro l\'uno al posto dell\'altro? forse se vogliamo analizzare il lungo periodo usiamo il 200/30 mentre per il brevissimo l\'altro credo? scusa Tiziano probabilmente è una domanda talmente banale ma preferisco farla e farvi sorridere piuttosto che tenermi il dubbio vita natural durante B)

Per le strategie in Opzioni il settaggio 200 30 è quello che storicamente ha dato il miglior risultato...poi nulla vieta di modificarlo, ma mancherebbe il supporto storico sulla bontà della scelta fatta.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• joe67
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 459

con riferimento all\'indicatore FIUTO ENTRATE, sempre sulla brochure c\'è scritto questo:
                Fiuto_Entrate mi dice QUANDO entrare: se LUNGO o CORTO e la CONFERMA la dà Fiuto_Canale.
                Fiuto_Laterale mi da la forza e quindi le quantità.
                Ecco: non ho reperito informazione alcuna, su come si legge l\'indicatore Fiuto_Entrate, questo, direttamente nel grafico in allegato, evidenziato in color blu... Semprechè sia proprio quello il posto giusto.
                E siccome a Milano, si era detto di utilizzare il forum, per domande, chiarimenti e quant\'altro, come diceva anche il Presidente del Consiglio Berlusconi (che è di Milano): bisogna ricordarsi di osare, SEMPRE!
                Buona domenica a tutti.... Sopratutto a chi è bloccato in casa dalla nece\ghiaccio, come il sottoscritto :S

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Joe

premesso che sto ancora studiando questa parte per capire bene le implicazioni del Fiuto Canale operativo, per quanto riguarda Fiuto Entrate è semplicissimo.
                  Simula il lancio di una mela, è stato detto, quando arriva all\'apice vuole dire che DA LI CERTAMENTE TORNA GIU\'.
                  Quindi se si sono effettuati i controlli previ e si sta attendendo il segnale di entrata short stando sull\'ultima candela del grafico, basta attendere la candela più bassa rispetto alla precedente.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Bloccato dalla neve pure io caro Joe ...
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• joe67
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 459

Originariamente Scritto da pidi10
                      Joe

Quindi se si sono effettuati i controlli previ e si sta attendendo il segnale di entrata short stando sull\'ultima candela del grafico, basta attendere la candela più bassa rispetto alla precedente.
                      e se Tiziano non ha detto niente, per la vecchia regola = chi tace acconsente, significa che è confermato (quindi veritiero) quanto da tè affermato... Scusa Pietro, ma sono passaggi molto critici, dove capire una cosa per un\'altra, può causare grossi danni... Ed è molto meglio rimediare una brutta figura adesso, ma imparare, che ritrovarsi con qualche brutta perdita di cash, senza neanche averlo preventivato.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

joe

te l\'ho detto ieri, non c\'é nessun problema a condizione che parliamo di cose concrete con il rispetto reciproco.
                        Stiamo tutti nella stessa barca, quindi....

Comment

• joe67
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 459

Originariamente Scritto da pidi10
                          joe

te l\'ho detto ieri, non c\'é nessun problema a condizione che parliamo di cose concrete con il rispetto reciproco.
                          Stiamo tutti nella stessa barca, quindi....
                          .... quindi: http://www.youtube.com/watch?v=v1KEg0ytdE0

ciaoooo

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Joe

ti chiarisco il concetto:
                            Tiziano è invidiato.
                            Lo si vorrebbe fermare o almeno rallentare.
                            Allora si infiltra in questo gruppo un "disfattista". (E\' già successo in alcune manifestazioni tenute da Tiziano)
                            Il disfattista comincia a scrivere sul forum, non per comprendere, ma per creare tensioni che distraggano dagli argomenti centrali.
                            Lo fa chiedendo le stesse cose 100 volte oppure facendo domande indisponenti o criticando superficialmente, ma con veemenza apertamente i concetti.
                            Un atteggiamento del tipo di quello che tu hai tenuto ieri, per capirci.
                            Lo scopo immediato è disamorare gli iscritti a seguire il forum.
                            Lo scopo ultimo è quello di attaccare Tiziano.
                            Questo tipo di attività si tradurrebbe in un grosso danno per tutti noi.
                            Allora noi dobbiamo stare attenti e braccare chiunque metta in atto comportamenti simili.
                            Da qui l\'esigenza di parlare di cose concrete ed avere il rispetto reciproco.
                            Con questo atteggiamento qualsiasi comportamento disfattista sarà circoscritto ed eliminato.

E\' CHIARO ORA IL CONCETTO?

Comment

• joe67
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 459

ho fatto un pasticcio alla parmigiana, sorry

Chiarissimo Pietro...... allora senza saperlo, ho creato un vespaio!!??.... Sorry non volevo, sono talmente preso da continue complicazioni, che spesso, manco me ne rendo conto

Ma andiamo oltre. Posto queste domande, che ho copiato idem dalla brochure, sempre relative ai canali. Il Padrone di casa, mi ha detto di postare sempre direttamente quà e non via email, così che in un colpo solo, risponde più o meno a tutti..... E se qualcosa non và o sbaglio a scrivere, le parole me le prendo sempre io

ecco quà:

Controllare sempre la distanza tra il canale principale e quello secondario (nella parte non coincidente): quando diventa circa della misura di una barra daily è un primo segnale di entrata in laterale (HO CAPITO SI e NO)

Questo è confermato dall\'avere il canale principale costantemente uguale nella parte coincidente con il canale secondario. (quà NON ho CAPITO)

Appena il canale principale e quello secondario si toccano nella parte che già non coincideva, osserverò la parte coincidente del canale secondario. (OK CAPITO)

Quando si staccherà, cambiando direzione, avrò la conferma di un trend invertito. (OK CAPITO)

La durata potrebbe essere di 7 giorni e se non cambia, di altri 7 (quà NON ho CAPITO)

alla prossima

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Joe

qua non ti posso aiutare perchè come ti avevo anticipato questa è la parte che sto ancora studiando anche io.

Comment

Working...