Gamma scalping real time

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • papacharlie
    Senior Member

• Jan 2011
    • 365

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Cioè? Cosa dovrei fare che non ho già fatto in questi anni?

Se hai un\'idea scrivila che se è fattibile la si fa.

Io ho fatto il corso, sto raccogliendo dubbi, varie ed eventuali e se sarà il caso ne farò uno di aggiornamento. Sto rispondendo alle mails e ho fatto un corso in presenza a Milano giusto una settimana fa. Quindi chi vuole chiarimenti me li sta chiedendo e io gli sto rispondendo.

Se chi lo vuole acquistare chiede come è la strategia e se gliela spiego tutta allora tanto vale che gli giro il corso completo...un pò come quello che vuole andare a vedere un film però ...lo vuole vedere tutto prima di decidere.

Sono curioso di leggere la tua proposta, e ti ringrazio!
    AHahahahaahah Tiziano.....santo subito senza se e senza ma !!! Comunque il corso a me lo hai dato gratis !!! ( l\'ho comperato, ho applicato la strategia e ho guadagnato più dei soldini investiti ). Ho scritto soldini investiti non soldini spesi !!!
    Last edited by papacharlie; 16-11-23, 19:20.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

Cioè? Cosa dovrei fare che non ho già fatto in questi anni?

Se hai un\'idea scrivila che se è fattibile la si fa.

Io ho fatto il corso, sto raccogliendo dubbi, varie ed eventuali e se sarà il caso ne farò uno di aggiornamento. Sto rispondendo alle mails e ho fatto un corso in presenza a Milano giusto una settimana fa. Quindi chi vuole chiarimenti me li sta chiedendo e io gli sto rispondendo.

Se chi lo vuole acquistare chiede come è la strategia e se gliela spiego tutta allora tanto vale che gli giro il corso completo...un pò come quello che vuole andare a vedere un film però ...lo vuole vedere tutto prima di decidere.

Sono curioso di leggere la tua proposta, e ti ringrazio!
      Si certo, mi rendo conto che non è facile coniugare le esigenze di tutti.

La mia era una riflessione a voce alta per dire che: “peccato che una cosi
      interessante strategia non si può discutere sul forum”.

Da un lato c’è chi avrebbe bisogno solo quelle informazioni di base per decidere, dall’altra c’è chi ha deciso e l\'ha comprata e vorrebbe qualcosa in più.

Parafrasando l’esempio del cinema: è fattibile pensare ad un webinar, solo per chi ha deciso di comprare il “biglietto del cinema”?
      Per chi deve ancora decidere si deve accontentare solo della recensione del film.

È solo un’idea e tecnicamente non so sé è fattibile e sé le risorse da impiegare sono giustificate dal ritorno che sé ne può avere.
      Last edited by antoniokk; 17-11-23, 08:19.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da antoniokk
        Si certo, mi rendo conto che non è facile coniugare le esigenze di tutti.

La mia era una riflessione a voce alta per dire che: “peccato che una cosi
        interessante strategia non si può discutere sul forum”.

Da un lato c’è chi avrebbe bisogno solo quelle informazioni di base per decidere, dall’altra c’è chi ha deciso e l\'ha comprata e vorrebbe qualcosa in più.

Parafrasando l’esempio del cinema: è fattibile pensare ad un webinar, solo per chi ha deciso di comprare il “biglietto del cinema”?
        Per chi deve ancora decidere si deve accontentare solo della recensione del film.

È solo un’idea e tecnicamente non so sé è fattibile e sé le risorse da impiegare sono giustificate dal ritorno che sé ne può avere.

Ho fatto già un corso in presenza e certamente farò anche un webinar
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 459

buongiorno
          mi son buttato alle spalle le solite esitazioni ed ho acquistato il corso gamma scalping. Devo dire un corso che racchiude una sapienza ed una professionalità, che secondo la mia esperienza, nel mondo del trading, ne trovi veramente pochi... e se è poi vero che la prima impressione è quello che conta, stando alle prime operazioni, i risultati che stò vedendo, sono in linea con quanto scritto e anche detto a voce: massimo rischio che diminuisce già al primo trade sul sottostante, e primi trades chiusi in gain... Vorrei chiedere un dettaglio tecnico che non capisco, che a meno di una mia svista, non ho letto sul pdf e/o udito nell\'audiovideo del corso stesso. Quindi "chiedo se posso chiedere"... grazie

Comment

• luc29
            Junior Member

• Nov 2012
            • 26

volatility finder

Ciao Tiziano, Denis e a tutto lo staff. Volevo capire, dato che con la strategia gamma scalping e con il volatility finder cerchiamo titoli con la volatilità implicita più bassa di quella storica, ma non sarebbe necessario anche sapere a che percentile si trova la volatilità implicita? Cioè, se io mi trovo con la volatilità implicita più bassa della storica, ma mi trovo ad un livello di volatilità implicita alta, rispetto al suo storico, cioè ad esempio al novantesimo percentile e cioè nel 90% delle volte la volatilità implicita è stata più bassa di questo momento, avrei più probabilità che la volatilità implicita attuale possa scendere, e quindi essendo strategie vega positive, mi creerebbe un problema. Non sarebbe opportuno affiancare anche questa informazione del percentile di volatilità implicita al volatility finder?
            Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da luc29
              Ciao Tiziano, Denis e a tutto lo staff. Volevo capire, dato che con la strategia gamma scalping e con il volatility finder cerchiamo titoli con la volatilità implicita più bassa di quella storica, ma non sarebbe necessario anche sapere a che percentile si trova la volatilità implicita? Cioè, se io mi trovo con la volatilità implicita più bassa della storica, ma mi trovo ad un livello di volatilità implicita alta, rispetto al suo storico, cioè ad esempio al novantesimo percentile e cioè nel 90% delle volte la volatilità implicita è stata più bassa di questo momento, avrei più probabilità che la volatilità implicita attuale possa scendere, e quindi essendo strategie vega positive, mi creerebbe un problema. Non sarebbe opportuno affiancare anche questa informazione del percentile di volatilità implicita al volatility finder?
              Grazie
              Chiedo scusa ma è la seconda volta che modifico la risposta. Ora che sono un po’ più riposato ti rispondo in maniera esaustiva:
              tutto vero quello che scrivi se non fosse che le opzioni rimangono fino a scadenza e quindi il Vega non impatta su nulla.

Il tuo ragionamento è corretto e, in una strategia in sole opzioni, sarebbe interessante avere quella informazione..
              In beeTrader nel tab Volatility la trovi in forma grafica come somma pesata di tutte le implicite e di tutte le scadenze (la formula è quella del VIX).
              Quindi prendo spunto dalla tua richiesta per aggiungere questa informazione, importantissima nelle strategie in cui non è previsto di andare a scadenza o di non rollare la posizione.
              Ti ringrazio, ciao
              Last edited by Cagalli Tiziano; 30-11-23, 19:53. Motivo: un po’ stanco!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da joe67
                buongiorno
                mi son buttato alle spalle le solite esitazioni ed ho acquistato il corso gamma scalping. Devo dire un corso che racchiude una sapienza ed una professionalità, che secondo la mia esperienza, nel mondo del trading, ne trovi veramente pochi... e se è poi vero che la prima impressione è quello che conta, stando alle prime operazioni, i risultati che stò vedendo, sono in linea con quanto scritto e anche detto a voce: massimo rischio che diminuisce già al primo trade sul sottostante, e primi trades chiusi in gain... Vorrei chiedere un dettaglio tecnico che non capisco, che a meno di una mia svista, non ho letto sul pdf e/o udito nell\'audiovideo del corso stesso. Quindi "chiedo se posso chiedere"... grazie
                Grazie joe, sono contento che ti soddisfi.
                Invia una mail a Denis che poi lui eventualmente me la gira.

Comment

• joe67
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 459

Grazie joe, sono contento che ti soddisfi.
                  Invia una mail a Denis che poi lui eventualmente me la gira.
                  OK grazie Maestro... ho eseguito la tua indicazione

Comment

• Danielsan
                    Junior Member
                    • Aug 2020
                    • 8

test 30 giorni GS 4 titoli US + 4 titolo MIB

ciao a tutti,

purtroppo al momento i miei primi test sul GS a 30 giorni non hanno dato esito positivo; ho testato l\'operatività su 4 titoli molto liquidi su mercato US e 4 titoli del FIB.

Sicuramente il non essere costantemente al PC (in media direi 3 giorni su 5) ha inciso oltre al fatto che in generale i mercati sono saliti senza ritracciare praticamente negli ultimi 30 giorni; aggiungerei il fatto che non sono intervenuto sulle opzioni comprate ma mi sono limitato a seguire il segnale di beetarder su long/short azionari per cui avrei 1 paio di domande:

1) sarà poi disponibile un video per la gestione delle opzioni comprate ?
                    2) non sarebbe possibile creare un\'area di discussione e confronto nel forum solo per quelli che hanno sottoscritto il pacchetto GS ?

grazie a tutti e buon trading

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Danielsan
                      ciao a tutti,

purtroppo al momento i miei primi test sul GS a 30 giorni non hanno dato esito positivo; ho testato l\'operatività su 4 titoli molto liquidi su mercato US e 4 titoli del FIB.

Sicuramente il non essere costantemente al PC (in media direi 3 giorni su 5) ha inciso oltre al fatto che in generale i mercati sono saliti senza ritracciare praticamente negli ultimi 30 giorni; aggiungerei il fatto che non sono intervenuto sulle opzioni comprate ma mi sono limitato a seguire il segnale di beetarder su long/short azionari per cui avrei 1 paio di domande:

1) sarà poi disponibile un video per la gestione delle opzioni comprate ?
                      2) non sarebbe possibile creare un\'area di discussione e confronto nel forum solo per quelli che hanno sottoscritto il pacchetto GS ?

grazie a tutti e buon trading
                      Bisogna dedicarci il tempo che ci vuole...sennò che guadagno sarebbe. Ti posto una mail di questa mattina, come vedi se fatte bene danno i loro frutti
                      Non si gestiscono le opzioni poichè si va a scadenza e non faccio un\'area riservata perchè è stata fatta altre volte ed è stato un fiasco.

Quindi avanti e vedrai che le scelte dei titoli ti cambiano la prospettiva...un pò di pratica insomma, come è giusto che ci sia.
                      Io ti aiuto.
                      File Allegati

Comment

• joe67
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 459

che ne dite?

che ne dite?
                        File Allegati

Comment

• fabri
                          Member
                          • Jul 2010
                          • 54

Originariamente Scritto da joe67
                          che ne dite?
                          Nella tua immagine vedo qualcosa che ho riscontrato anche in alcuni miei test,
                          ovvero un buon risultato globale ma poco uniforme nelle sue componenti.
                          Diciamo che una distribuzione più omogenea dei rendimenti mi renderebbe più confidente...
                          ma evidentemente il mercato non è sempre d\'accordo.

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Originariamente Scritto da fabri
                            Nella tua immagine vedo qualcosa che ho riscontrato anche in alcuni miei test,
                            ovvero un buon risultato globale ma poco uniforme nelle sue componenti.
                            Diciamo che una distribuzione più omogenea dei rendimenti mi renderebbe più confidente...
                            ma evidentemente il mercato non è sempre d\'accordo.
                            Si migliora molto avendo più cura nella scelta dei sottostanti.
                            Possono avere un rapporto conveniente ma non essere a volatilità implicita alta

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Buongiorno ragazzi,
                              vi chiedo, per favore, di scrivere (per chi ha acquistato il corso) le vostre domande e/o dubbi a info@playoptions.it e non qui sul forum

grazie

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                Buongiorno ragazzi,
                                vi chiedo, per favore, di scrivere (per chi ha acquistato il corso) le vostre domande e/o dubbi a info@playoptions.it e non qui sul forum

grazie
                                Buongiorno Denis,
                                è fattibile mettere a disposizione (per chi ha acquistato il corso) le FAQ?

Comment

Working...