Gamma scalping real time

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fernatrade
    Ciao Tiziano

Innanzi tutto complimenti per il modulo è davvero potente e versatile.
    Personalmente sto usando diverse strutture in Gamma Trading anche per bilanciare l\'esposizione Vega negativa di portafoglio.

Ho studiato attentamente il pdf e seguito il Videocorso ed avrei qualche domanda :
    1. Perchè il setup di prima scelta è delta 0,4 e non 0,5 dove il gamma è massimo ?
    2. Sarà possibile implementare l\'esecuzione automatica in Real Market come già avviene per i trading systems ?

Grazie
    Ciao
    Ferna
    Grazie!
    Faccio esempi anche a 0,5.
    Comunque non parliamo di corsi a pagamento sul forum dato che avere senza pagare è uno sport olimpico.
    si potrebbe automatizzare ma non lo faremo come scelta: i server saranno stati avviati? Il Pc era avviato, lo start strategia era avviato?
    insomma troppe incognite e la eventuale colpa a noi.
    Ciao!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fernatrade
      Member

• Jul 2016
      • 75

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Grazie!
      Faccio esempi anche a 0,5.
      Comunque non parliamo di corsi a pagamento sul forum dato che avere senza pagare è uno sport olimpico.
      si potrebbe automatizzare ma non lo faremo come scelta: i server saranno stati avviati? Il Pc era avviato, lo start strategia era avviato?
      insomma troppe incognite e la eventuale colpa a noi.
      Ciao!

Ciao Tiziano

Si hai ragione !
      In alternativa è possibile implementare un alert via mail sul trigger dell\'ordine ?
      E\' utile anche per avere una traccia delle potenziali operazioni perchè il pop-up con le specifiche dell\'ordine potrebbe perdersi a causa del blocco del PC

Grazie

Ciao
      Fernando

Comment

• albacadabra
        Junior Member
        • Apr 2022
        • 5

Gamma Scalping ... che figata!!!

Ciao a tutti,
        Vorrei dare la mia testimonianza su questo corso, acquistato una settimana fa.
        Per chi avesse dubbi sull’acquisto di questo corso (strategia), state perdendo solo tempo , prima l’acquistate e prima vi accorgete che è davvero incredibile, semplice, anzi reso semplice.
        Ho acquistato diversi corsi qui, tutti davvero ottimi, dopo un po\' li riguardo , nel rivederli spesso colgo cose che mi erano un po\' sfuggite, oppure mi danno conferme sulla mia comprensione di questo strumento.
        Questa è una cosa un po\' differente, mostra una strategia che trovo fantastica, e per quanto mi riguarda , adoro, perché hai la possibilità in primis di portare il tuo massimo rischio sopra lo 0 e poi seguendola continuare a guadagnare in grande sicurezza, oltretutto il rischio iniziale, che è per tutte le tasche, ti blinda su ogni situazione che possa succedere.
        Detto questo, è una mia opinione …

Grazie mille
        Last edited by albacadabra; 14-10-23, 13:39.

Comment

• riccardo1981
          Senior Member

• Feb 2014
          • 140

Originariamente Scritto da albacadabra

Ciao a tutti,
          Vorrei dare la mia testimonianza su questo corso, acquistato una settimana fa.
          Per chi avesse dubbi sull’acquisto di questo corso (strategia), state perdendo solo tempo , prima l’acquistate e prima vi accorgete che è davvero incredibile, semplice, anzi reso semplice.
          Ho acquistato diversi corsi qui, tutti davvero ottimi, dopo un po\' li riguardo , nel rivederli spesso colgo cose che mi erano un po\' sfuggite, oppure mi danno conferme sulla mia comprensione di questo strumento.
          Questa è una cosa un po\' differente, mostra una strategia che trovo fantastica, e per quanto mi riguarda , adoro, perché hai la possibilità in primis di portare il tuo massimo rischio sopra lo 0 e poi seguendola continuare a guadagnare in grande sicurezza, oltretutto il rischio iniziale, che è per tutte le tasche, ti blinda su ogni situazione che possa succedere.
          Detto questo, è una mia opinione …

Grazie mille
          Ciao,
          Ti potrei rispondere ..ma come ha detto Tiziano non discutiamo nello specifico la strategia sul forum.
          Consiglio personale: fai come faccio io... invia una mail direttamente a loro e riceverai tutte le risposte che ti servono.
          Ciao
          R.
          Last edited by Denis Moretto; 14-10-23, 14:35.

Comment

• albacadabra
            Junior Member
            • Apr 2022
            • 5

Originariamente Scritto da riccardo1981
            Ciao,
            Ti potrei rispondere ..ma come ha detto Tiziano non discutiamo nello specifico la strategia sul forum.
            Consiglio personale: fai come faccio io... invia una mail direttamente a loro e riceverai tutte le risposte che ti servono.
            Ciao
            R.
            Grazie Riccardo, sperando di non aver creato dei problemi ... modifico il post... seguirò il tuo consiglio.
            Domanda si può lasciare la propria email qui sopra?
            Last edited by albacadabra; 14-10-23, 14:10.

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Ciao Fabrizio,
              no, chiediamo non avvengano scambi di e-mail o contatti tra utenti perché sennò il forum si “impoverisce” di contenuti….siccome saranno tutte domande su tematiche delle opzioni preferiamo che vengano scambiate qua, in questo hai anche la supervisione di Tiziano.
              Ovviamente non del corso perché quello è un contenuto a pagamento.

Ti ringraziamo per i tuoi complimenti 😀

Comment

• pugnax
                Junior Member
                • Sep 2023
                • 4

salve mi è arrivata la mail per il corso gamma scalping in presenza,ho notato che si parlava di un assistenza dedicata per i problemi con Interactive Brokers, volevo avere chiarimenti su quali fossero questi problemi(io ho IB)e se, indipendentemente da quali fossero , questi potessero essere bypassati con l\'utilizzo di bee trader con strumenti quali ordine combo ecc,grazie della risposta

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Buongiorno,
                  come avrai letto qui sul forum, noi da anni forniamo un servizio di assistenza diretta in lingua italiana per i clienti di IB.
                  Riusciamo a fornire tale servizio soltanto a chi si appoggia direttamente a noi come anagrafica, solo in questo modo riusciamo a vedere la configurazione del conto.

Io ed i nostri partner, Nicolò e Manuele, saremo presenti per rispondere e risolvere le eventuali problematiche che ci sottoporrete.

Se vuoi, o volete sapere come collegarsi alla nostra struttura è sufficiente una mail a info@playoptions.it

Grazie

p.s.
                  ricordo che l\'operatività con beeTrader attraverso le API di IB è speculare all\'operatività sulla TWS.
                  Esempio se un ordine combo non ti passa sulla TWS non ti passerà nemmeno su beeTrader.
                  Potrebbe essere l\'anagrafica di IB da sistemare...ecco il motivo per cui vi suggeriamo di avere il conto collegato alla nostra struttura (info@playoptions.it).
                  Last edited by Denis Moretto; 23-10-23, 14:20.

Comment

• Pier1967
                    Junior Member
                    • Oct 2023
                    • 1

Buongiorno

Buongiorno sono un nuovo arrivato. Fino ad ora ho operato con le opzioni sul Forex ma ho deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo del gamma scalping di Tiziano Cagalli dato che a breve acquisterò il suo corso. Spero nell\'aiuto di tutti voi ! Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Pier1967
                      Buongiorno sono un nuovo arrivato. Fino ad ora ho operato con le opzioni sul Forex ma ho deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo del gamma scalping di Tiziano Cagalli dato che a breve acquisterò il suo corso. Spero nell\'aiuto di tutti voi ! Grazie
                      Ciao Pier, ben arrivato!
                      Ceramente qui troverai l’aiuto che ti serve.
                      Per quanto riguarda il gamma scalping dato che è un corso a pagamento mi scrivi direttamente a info@playoptions.it e io ti rispondo ben volentieri!
                      Grazie!

Comment

• fernatrade
                        Member

• Jul 2016
                        • 75

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Scusa, mi era sfuggita la seconda domanda!

Sì, ci sono dei momenti in cui ne viene detenuta una parte, quasi mai il lotto totale. Si possono eventualmente fare sottostanti sintetici se i lotti messi a mercato lo consentono.

Questa parte la scrivo per coloro che non conoscono il termine "sintetico"

Sottostante sintetico Long: (+ Call - Put), Call comperata e Put venduta entrambe stesso strike
                        Sottostante sintetico Short: (-Call + PutI, Call venduta e Put comprata entrambe stesso strike

Ciao Tiziano

Volevo dirti e ringraziarvi perchè sto avendo ottimi risultati con Gamma Trading !

Quindi oltre alle put call di partenza l\'algoritmo è in grado di gestire anche l\'aggiunta di altre legs ad esempio per entrare con sottostanti sintetici ?

Grazie

Ciao
                        Fernando

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da fernatrade
                          Ciao Tiziano

Volevo dirti e ringraziarvi perchè sto avendo ottimi risultati con Gamma Trading !

Quindi oltre alle put call di partenza l\'algoritmo è in grado di gestire anche l\'aggiunta di altre legs ad esempio per entrare con sottostanti sintetici ?

Grazie

Ciao
                          Fernando
                          Non avevo dubbi, complimenti !
                          Riconosce i sintetici se messi a copertura.
                          ciao e grazie a te!

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Devo correggermi: NON riconosce i sintetici, o meglio, in alcuni casi no.
                            Proprio poco fa con una operazione su BITCOIN non l’ha riconosciuta … per cui al momento consideriamo NO su tutti i sottostanti.

Comment

• Lorenzo08
                              Junior Member
                              • Nov 2023
                              • 1

Richiesta informazioni

Salve,

È possibile sapere quanto capitale richiede per operare in tranquillità una strategia di questo tipo ?

Ringrazio in anticipo per la risposta

Comment

• xpedrox
                                Member

• Nov 2016
                                • 93

Analisi volatilità

In base al volatility finder vedo che un titolo interessante potrebbe essere Intel

Click image for larger version

Name:	2.PNG
Views:	1
Size:	77.9 KB
ID:	162588

ma nell\'analisi volatilità vedo che quella implicita è superiore alla storica

Click image for larger version

Name:	1.PNG
Views:	1
Size:	183.9 KB
ID:	162587

c\'è qualcosa che non mi torna, qualche aiuto? grazie

Comment

Working...