Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
grazie per i complimenti ma il suggerimento di andare in Prorealtime non è mio ma di Giuseppe (Full Member). Anzi non sapevo che PRT desse il grafico anche con i P&F e così sono andato a veder Prorealtime. Io li stavo studiando con carta e matita e con stockchat.com, che nella pagina dei filtri per i pattern è eccezionale nell\'individuare i patter tra le varie azioni, velocizzando moltissimo l\'apprendimento e le strategie sui PF: i calcoli li fanno loro.
Ti consiglio sempre il libro di Mazziero: vi troverai dati importantissimi sulle statistiche di affidabilità dei pattern per i PF; almeno, per me è stato ed è utilissimo. B)
Fabio e altri, guardate che c\'è nella piattaforma T3 di WE TRADE ed è in tempo reale.
Vi metto come esempio la precisone con cui ha segnato la salita dellEurodollaro...che stavo monitorando :whistle:
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Tutti gli indicatori per essere Ben Tarati debbono "abbracciare" il maggior numero di risultati passati.
Per cui è sufficiente mettersi con calma e variare i valori del Box in modo tale che abbiano dato il maggior numero di segnali giusti. Mantenere fermo il reversal a 3 ed il gioco è fatto.
Non ci sono valori di Box che vanno bene per tutti, ogni valore di prezzo (titolo) ha il suo, ma attenzione a non diventare troppo pignoli, perchè potreste entrare nell\'overfitting.
Un pò come la media mobile: se va bene la 7, andrà bene anche la 8 e la 6 ...sennò la taratura è adeguata solo alla serie storica e non è detto che vada bene anche nel futuro.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
se posso permettermi... da quando uso le opzioni stò lavorando su TF ben più ampi: day, week.
Nelle opzioni stò scoprendo che i Tf ristettissimi servono a poco, almeno per me che sono all\'inizio (tranne i trading system di Tiziano che avendo più esperienza lo avrà tarato a dovere) se non a fare confusione. Il PF, anche sul libro di Mazziero ha TF day mentre non si sbilancia molto sull\'intraday.
In questo momento sto lavorando con TF settimanale, tarando il momento di entrata con TF day e ti asicuro che per le opzioni va benissimo, mentre TF più ristretti essendo più nervosi mi davano più spesso falsi segnali:
la semplice regressione lineare, utilizzata come indicatore, è inferiore come precisione al sistema della reg line trovata da Tiziano perché quest\'ultima si compone di diversi parametri, di cui la pura regressione lineare mi sembra sia solo un componente, ottimizzata per filtrare i falsi segnali.
te lo dico perché finché lavoravo su TF ristrettissimi (15 minuti o meno) oltre a perderci economicamente, mi rovinavo la vita: tutto il tempo ancorato al PC
Ora, con TF settimanali, filtrati da TF day, va alla grande.
Comment