Video Fiuto Regression Tutorial

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 545

Re: Video Fiuto Regression Tutorial

Si, ormai direi di si!
    Ma piuttosto ne cerco altri. Per il momento mi basta riuscire ad azzeccare!! :cheer:
    Quando cominci a prenderli un po sono fenomenali questi indicatori!!

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Chi guarda il Fiuto Regression tutorial part 2.. (che ricordo essere sempre un gran DONO calp )
      Un segnale c\'è gia, gli altri sono a 1 ora 00 min e 38 secondi e 1 ora e 30 minuti....(giusto per non stare unoraemesa takaj al monitor riso)

Comment

• DICECC
        Member
        • Nov 2008
        • 99

Ho notato che nei grafici di oggi delle azioni italiane sono mancanti le quotazioni di ieri (si passa infatti dal 1/2 al 3/2).
        I dati LinearReg ed Intercept sono conseguentemente inesatti e tali da rendere inaffidabili gli eventuali segnali? Oppure sono determinati dai sistemi di Play Options con dati aggiornati e completi?

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

No, sono calcolati sui dati che vedi.
          Portate pazienza che sono in lavorazione una serie di nuovi provider dati .... a brevissimo.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• joe67
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 459

... ottimo lavoro comunque, ma sarà che ho la testina da "musso", fatto stà che io sono ancora in alto mare ahimè. :S :S :S
            Con riferimento ai segnali di entrata e uscita, in dicembre a Milano, dagli appunti scritti, mi sembrava che si dicesse di COMPRARE opzioni call e opzioni put, mentre ora si dice di "vendere tempo", che se è come ho capito, equivale a dire, "vendi call o vendi put".
            In allegato, ho postato i segnali di entrata e uscita, non eseguiti su opzioni comprate, ma eseguiti solo su opzioni vendute
            , che a livello teorico, nelle fasi laterali, dovrebbero accusare di meno, eventuali movimenti contrari del sottostante
            Mi interessa molto capire questo aspetto, sennò non ne vado più fuori.
            Grazie e scusate se vado sempre a mettere il dito nella piaga... è più forte di mè angelo

Comment

• claudio
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 113

"vendere tempo" vuol anche dire vendere e coprirsi con l\'acquisto...e quindi "costruire" un credit spread...che ne pensi?

Comment

• joe67
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 459

[quote=claudio ]
                "vendere tempo" vuol anche dire vendere e coprirsi con l\'acquisto...e quindi "costruire" un credit spread...che ne pensi?
                si adesso che ci penso, può essere interpretata anche attraverso l\'utilizzo degli spread.
                Posto questa altra variante, che a pensarci bene, dovrebbe essere più azzeccata...

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Osservando con attenzione il segnale di incrocio della regline con l\'intercept oggi, devo fare 2 considerazioni che attendono conferma da Tiziano:
                  1) Il falso segnale, cioè quello con slope basso, non dovrebbe essere considerato come falso segnale, ma come una specie di segnale di stop loss che ti fa invertire la strategia e non ti fa correre i rischi che una situazione come quella odierna avrebbe causato a chi si trovava contro trend. Quindi seguendo questo indicatore si ha quasi una garanzia di non trovarsi nei guai.
                  2) L\'entrata all\'incrocio che è rallentata rispetto a quella allo slope (mela lanciata in aria) avviene dopo che il movimento è stato avviato, ma non è ancora accentuato, quindi l\'incrocio successivo si potrebbe leggere come una sorta di Trailing Stop per uscire da posizioni sul sottostante.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Lo slope ti da la dimensione numerica della posizione da prendere. Più è forte e più alto è il numero dei contratti.
                    Questo nella logica della mela che viene lanciata in aria e, prima di tornare indietro, perde velocità.
                    Sino ad andare a zero velocità e poi scendere.

I "falsi segnali" avvengono nelle fasi di lateralità mentre in quelle di trend sei sempre nella direzione giusta.
                    Se vendi tempo, come in effetti io faccio, ben vengano i falsi segnali: dopo un mese avrò una serie di strategie theta positive che si chiuderanno "attorno" al prezzo, cioè in guadagno.

Attorno al prezzo perchè altrimenti non saremmo in laterale.

Poi, come tutte le funzioni matematiche, ognuno le può assemblare e ottenere disparate informazioni.

Oggi, ad esempio sull\'eurostoxx, si era certamente dalla parte sbagliata...(ed ecco perchè bisogna conoscere le tecniche di copertura), comunque avevi in tasca 200 punti che avevi monetizzato nel segnale precedente. Per cui almeno il doppio di quello che ti è servito supponendo di non aver fatto nessuna copertura.

Comment

• tony
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 871

Mi rendo sempre più conto che quando c\'è il segnale bisognerebbe buttarsi, però, prima si deve aver pianificato cosa fare se viene contro.....(e questa è la parte difficile B) )

Comment

• claudio
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 113

se ho capito bene vedendo la figura, mi sembra che oltre alla "dimensione numerica della posizione da prendere" lo slope indica anche un segnale di entrata long o entrata short, infatti la freccia di entrata short si trova prima dell\'incrocio della regline con l\'intercept che è anticipatrice. è corretto oppure ho capito male?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Lo slope ti da la dimensione numerica della posizione da prendere. Più è forte e più alto è il numero dei contratti.
                          Questo nella logica della mela che viene lanciata in aria e, prima di tornare indietro, perde velocità.
                          Sino ad andare a zero velocità e poi scendere.

Comment

• joe67
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 459

... forse ci sono

posto le entrate e le uscite, per quello che osservando sui grafici, e assemblando tutte o quasi, le regole degli indicatori, tra l\'incontro a Milano, la brochure consegnata, i post sul forum, gli audiovideo, le email del Maestro mi sembra di avere fino a quà capito, o meglio intuito:
                            ENTRATE
                            1) entra BUY call = compro una CALL quando il close del sottostante è maggiore della regression line e l\'intercept è sotto a quest\'ultima
                            2) entra SELL call = vendo una CALL quando lo slope, solo nella fascia sopra lo zero è minore dello slope precedente
                            3) entra BUY put = compro una PUT quando il close del sottostante è minore della regression line e l\'intercept è sopra a quest\'ultima
                            4) entra SELL put = vendo una PUT quando lo slope, solo nella fascia sotto lo zero è minore dello slope precedente
                            USCITE
                            5) chiudi la BUY call = vendo la call comprata quando il close del sottostante è minore della regression line e l\'intercept è sopra a quest\'ultima
                            6) chiudi la SELL call = ricompro la call venduta quando lo slope, solo nella fascia sotto lo zero è minore dello slope precedente
                            7) chiudi la BUY put = vendo la put comprata quando il close del sottostante è maggiore della regression line e l\'intercept è sotto a quest\'ultima
                            8) chiudi la SELL put = ricompro la put venduta, quando lo slope, solo nella fascia sopra lo zero è minore dello slope precedente

Impressioni
                            dai test solo VISIVI, che ho fatto, ho notato che quasi sempre (per non dire sempre) ogni qualvolta un\'opzione dello stesso tipo (call comprata con call venduta e put comprata con put venduta) và in loss, tutta o buona parte della perdita, viene compensata dal gain sull\'altra opzione di segno contrario... Come dire: un\'operazione para il culo all\'altra, sempre e comunque

Tiziano, ci ho azzeccato qualcosa o sono fuori strada? calp

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Ci sei, ma quasi.
                              I pezzi del puzzle ce li hai tutti nella scatola.
                              Ora però devi comporlo sul tavolo.

Comment

• giuseppe
                                Senior Member
                                • Mar 2009
                                • 264

è questo il segnale long ... giusto ?

Comment

Working...