[JOKE] Mai arrendersi!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lunardi
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 112

Re: [JOKE] Mai arrendersi!

Non ditelo a me, che ho i miei risparmi in euro, e affitto e bollette in franchi! :dry:
    Da un po\' di tempo sono uno dei più grandi tifosi della Banca Centrale Svizzera (chissà perchè... :whistle, ma mi dicono che a forza di interventi si stia letteralmente "rovinando". Stanno riempiendosi di euro che valgono sempre meno e mollano tutte le altre valute, con perdite da paura, e difatti hanno dovuto rinunciare da tempo a difendere l\'1,50...
    Temo che al momento il cambio tendenziale euro-franco sia sugli 1,44 - 1,45, quindi sui minimi di sempre, livelli che in passato sono stati toccati solo in periodi di forte recessione. Come d\'altronde vale per il dollaro/yen sotto 100.
    Ma la crisi è alle spalle, come dicono tutti, no? Io sapendo che è alle spalle mi terrei sempre più rasente ai muri...

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

La banca Svizzera oramai riesce solo a far fare delle piccolissime barre su un grafico a 5 minuti!
      Rien ne va plus ....

A pensare male si potrebbe pensare che i prossimi SubPrime, cioè coloro che sono stati accreditati senza garanzie, saranno i governi sovrani?

A pensare male ho detto!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Lunardi
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 112

Infatti! Mi sa che in questi giorni più di uno stia iniziando a rendersi conto che i miliardi di miliardi usati dagli stati per i vari salvataggi non sono stati trovati per caso su Marte, ma vengono dalle tasche di chi dovrebbe anche prendersi l\'impegno di consumare e di risollevare l\'economia... Noi poveri consumatori!
        E soprattutto che gli stati hanno questa simpatica abitudine di non restituire mai i soldi che prendono per salvare di qua e di là!

Comment

• GabrieleV
          Senior Member
          • Mar 2008
          • 299

Originariamente Scritto da Lunardi
          livelli che in passato sono stati toccati solo in periodi di forte recessione.
          Infatti la recessione è finita, guadagniamo uno 0.2% in PIL.
          O non è finita ?
          Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Il gioco si fa duro, siamo su una linea di supporto/resistenza che farà la differenza tra la fine del rimbalzo e la ripresa.
            La stanno tenendo su con tantissimi acquisti che però altri sfuttano per liquidare le posizioni ed il risultato è che non prende una direzione.

Aspettiamo giovedì e se il piano di salvataggio dei tre stati europei non convince ...bè, allora sarà meglio pensare ad un 20% di discesa nel giro di un niente.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Stai dicendo che è meglio comprare? Per poi magari rivendere il doppio dopo la sentenza?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Comperare ..mai!

Però stare pronti a mettere Call e chiudere Put ...questo sì!

Comment

Working...