Università degli Stupidi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Università degli Stupidi

Grazie Felix! come le dici tu non le dice nessuno, si vede che sei un surfer!

Per i pulsanti ...dovrebbero essere attivi!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Ragazzi ora ho appena attivati tutti quelli che mi hanno inviato la richiesta via mail.

Provate e se ci sono problemi ditemelo....

Comment

• ponce
        Junior Member
        • Sep 2009
        • 12

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
        Carissimi, mi permetto di esprimere la mia opinione.
        Noto con piacere che qualche "silente" inizia finalmente a saltare fuori, a salutare, a presentarsi, persino a ringraziare.
        Per chi, come me, frequenta da anni forum di discussione tematici, sono semplici regole di educazione presentarsi quando ci si iscrive, ringraziare qualcuno (anche se non lo si conosce) quando un post risulta utile, citare l\'autore della fonte quando si riportano informazioni su altri forum, in altri contesti. E\' quella che si chiama Netiquette, il galateo della Rete.
        Alcune di queste normali regole di buona convivenza le ho scritte in questo post:
        http://www.playoptions.it/new/forum/...sg6777#msg6777 e credo che presto ne proporrò altre a Tiziano.

Questo forum è diventato nel tempo un porto di mare, dove chiunque arriva, si iscrive lasciando soltanto un indirizzo di mail, e si sente subito in diritto di fare ciò che vuole, anche coperto dall\'anonimato che una iscrizione così "lasca" consente.
        Così nel tempo abbiamo assistito all\'aumento dei Lettori Silenziosi, che si trincerano dietro il "non ne so nulla, quindi non dico nulla e leggo soltanto" (grazie al cavolo, dico io, così nella sezione "Cappellate" siamo in pochi a metterci la faccia :P), all\'arrivo dei Critici Estemporanei, quelli che senza reali conoscenze pretendono di insegnarci come fare trading in opzioni, oppure ai Questuanti Disperati, con le loro domande fuori tema, sparate senza un "per favore" o un "grazie", oppure infine ai Copiatori Parassiti, esseri ignobili e mai in via d\'estinzione che si fingono esperti su altri forum copiando informazioni altrui, travisandone il senso e senza citare il autore (schifosetti :evil.
        Era tempo che i Padroni di Casa decidessero, dopo essere stati fin troppo ospitali, di mettere qualche regola.

Per chi ha paura di restare fuori da chissà quali fantasmagoriche informazioni, per chi insegue la mitica "Gallina dalle Uova d\'Oro", miraggio di facili guadagni a fronte di impegno ridotto, dico che senza prima aver metabolizzato tutto ciò che è già disposizione sulle aree sempre visibili del forum, e senza un lungo periodo di simulazioni, qualsiasi discussione su reali Strategie Operative a mercato non solo non porterebbe guadagno, ma sarebbe probabilmente causa di perdite dolorose.
        Anche se mi sento chiamato in causa non posso che darti ragione.Purtroppo di opzioni ne so\' poko e niente per cui non mi sento pronto ad intervenire.

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
          [color=navy]Carissimi, mi permetto di esprimere la mia opinione.
          Noto con piacere che qualche "silente" inizia finalmente a saltare fuori, a salutare, a presentarsi, persino a ringraziare.
          Non perchè mi sia sentito chiamare in causa, ma vorrei solo spiegare, almeno dal mio punto di vista ,perchè uno è tante volte "silente". Chi come me, che si stà avvicinado adesso a questo mondo, è chiaro che non ci sono molte alternative: leggere tante discussioni, e rispondere poco, ma solo per evitare di dire castronerie colossali.

Questo forum è diventato nel tempo un porto di mare, dove chiunque arriva, si iscrive lasciando soltanto un indirizzo di mail, e si sente subito in diritto di fare ciò che vuole, anche coperto dall\'anonimato che una iscrizione così "lasca" consente.
          Io ho conosciuto lo staff di playoptions in 4 occassioni, e per me è stata una manna dal cielo sapere che c\'era un programma gratuito a disposizione (fiuto), ed un forum dove si potevano seguire tutte le discussioni, e tutto questo gratuito. Allora pronti via, ho scaricato il programma, e mi sono iscritto al forum. Questo per dire che all\'epoca le regole erano queste. Ora mi chiedo: ma come poteva essere diversamente sè all\'epoca bastava solo iscriversi?

Era tempo che i Padroni di Casa decidessero, dopo essere stati fin troppo ospitali, di mettere qualche regola
          Ora sè i padroni di casa ritengono oppurtuno di cambiare le regole per il bene di tutti, io approvo in pieno.

Comment

• Morgi
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 246

Ho mandato mail a PLAY option
            credo pero che si stia facendo confusione con la parola SERIETA e il fatto di non poter partecipare fisicamente allincontro a milano .
            LA tecnica che funziona...è quella giusta !

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Guardate che l\'incontro a Milano non c\'entra proprio nulla con l\'area riservata.

RIPETO: rimane tutto come prima!

L\'area riservata che prima non c\'è mai stata e che abbiamo appena creato è riservata a chi conosciamo.

Non abbiamo cambiato nessuna regola in corso d\'opera!
              Gratuito era e gratuito rimane.

Comment

• luchettobello
                Member
                • Dec 2009
                • 77

Originariamente Scritto da pidi10
                Io mi sono permesso di accreditare la persona anche in quanto parlandoci mi sono reso conto della sua capacità di capire gli argomenti trattati durante il nostro incontro, della sua pregressa esperienza settennale nel trading e del ruolo lavorativo attualmente ricoperto nel settore finanziario. Come d\'altra parte avevo puntualmente riferito a Tiziano subito dopo l\'incontro, segnalando già allora la persona come molto interessante. Conosco anche i motivi della sua attuale impossibilità ad allontanarsi da Roma.
                PIDI INFINITAMENTE GRAZIE !!!
                Non vedo l\'ora di poter reincontrare te e conoscere di persona Tiziano che continua a chiamarmi "Lucchettobello" (con 2 "c") invece di "LUCHETTOBELLO" (con una "c") :P

Comment

• Alessandra
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 499

allora ti chiami Luca e sei pure bello! Noi credevamo tu volessi identificarti in un lucchetto!!! E\' proprio importante conoscersi di persona, così non si sbaglia più ... Rimedieremo il 20 marzo, a presto

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Sorry LUCHETOBELLO con 1 C !
                    Ma come fa a venirti in mente uno pseudo così!....
                    Pure senza doppie che per noi veneti sarebbe pure una pacchia dato che siamo conosciuti per non metterle mai!

Comment

• luchettobello
                      Member
                      • Dec 2009
                      • 77

Per ALESSANDRA:
                      purtroppo il 20 marzo non potrò esserci causa convalescenza da un "piccolo" intervento chirurgico :huh:
                      sarà per la prossima spero presto

Per TIZIANO:
                      lo pseudo nasce dal nomignolo che mi dava mia madre da piccolo e poi mi è utile per ricordare a me stesso che nella vità NON BISOGNA PRENDERSI TROPPO SUL SERIO :whistle:

DOMANDA:
                      posso inaugurare la nuova sezione inserendo una strategia aperta e 2 volte corretta per avere un parere?

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Certo ...inaugura inaugura...che poi ridiamo! riso

Comment

• fanixs
                          Banned
                          • Sep 2009
                          • 225

AL momento possono partecipare alla sezione strategie operative solo persone che hanno in precedenza frquentato i corsi di play options???????

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Basta che ci siamo conosciuti, o per i corsi o nei tour.
                            I motivi li puoi leggere nei precedenti post.

Comment

• fanixs
                              Banned
                              • Sep 2009
                              • 225

Di persona non ci siamo conosciuti ,spero di poter partecipare a un corso ,ma al momento per impegni di lavoro e di famiglia non sono in grado di poter partecipare ,forse all\'itf di Rimini ci saro\',nel frattempo quindi mi è impossibile accedere alla sezione????
                              Oltre all\'itf organizzerete corsi nella zona di Rimini????
                              Cordiali saluti
                              Fanelli Claudio

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Saremo all\'ITF ma non credo che organizzeremo su Rimini .
                                Forse Bologna o Firenze, oltre che a Milano il mese prossimo.
                                La sezione operativa è frequentata da utenti che si sono a loro volta conosciuti in incontri organizzati da noi.
                                Comunque è una prova, intanto vediamo come va ...

Comment

Working...