Video & Report del 12 - 03 - 2010
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: Video & Report del 12 - 03 - 2010
Che caro Denis! leggo adesso che ha scritto "sorprendente".
Si vede che gli è proprio piaciuto! :P
Grazie ragazzi...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Io mi astengo dai complimenti, quelli sono impliciti per definizione.
Però ho una domanda.
Sè il sottostante andava in gain sull\'altro lato, bisognava vendere put con la stessa logica con cui si è venduta la call?Comment
-
Il Tiziano delle opzioni ... ma guardate che basta solo pratica, tempo e voglia.
@Antoniokk la logica è la stessa:
ad un certo punto si incassa dalle vendute almeno la massima perdita.
Queste fanno parte delle strategie a rischio positivo che si possono creare con le opzioni e con più entrate a mercato. Usando gli indicatori adeguati...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
anche "a mè me piace" calp ... ed entrando nel dettaglio, in effetti mi ha sorpreso proprio quell\'aggiunta della call venduta, in combinazione alle 2 call comprate.
Anzichè aprire il trade con sole call comprate, così facendo, se il sottostante và al contrario, anzichè restare col cerino in mano (= loss) a livello teorico, si può beneficiare di una parte del movimento ribassista.
Chiedo: seguendo i segnali della regline + intercept, si entra sempre e comunque con questa tecnica (2 call comprate e 1 call venduta, o viceversa, 2 put comprate e 1 put venduta) o si può entrare con sole call o sole put comprate?Comment
-
Solo le comperate significa avere i BEP più lontani, per cui è meglio vendere per avvicinarli.
Il motivo è solo quello, anche se ti tagli un Max gain che deve ancora arrivare sei certo di diminuire da subito la spesa e, di conseguenza, porti a tuo favore le probabilità di Gain.
Comunque e per completezza, quello che è successo oggi, con prezzi reali, è stato leggermente migliore del prezzo teorico di questa mattina in fase di registrazione (80 dollari in più)...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
È vero quel che dici Tiziano e io ne so qualcosa, che resto davanti al pc, fino a tarda ora.Originariamente Scritto da Cagalli TizianoIl Tiziano delle opzioni ... ma guardate che basta solo pratica, tempo e voglia.
@Antoniokk la logica è la stessa:
ad un certo punto si incassa dalle vendute almeno la massima perdita.
Queste fanno parte delle strategie a rischio positivo che si possono creare con le opzioni e con più entrate a mercato. Usando gli indicatori adeguati.
Volevo chiederti: nell’interpretazione dei segnali da tempo discussi e nella messa a mercato di call o put, è necessario il dover sempre verificare anche il livello dell’O.I. di call o put complessivi, i loro livelli solo OTM (incrocia open interest) e anche lo skew di volatilità?
Posto un’esempio: se sul titolo Goggle ho un segnale long, quindi buy 1 call ITM (se ho ben capito) e là vicino c’è una lunga barra blu di call vendute, che presagisce un ribasso, quel segnale è da fare lo stesso o è da evitare?
O come presumo, l’indicatore della regression line + intercept + slope ha già incorporato questi diciamo indicatori previsivi e quindi sono già previsti?
Comment
-
Non credo che la regression line tenga conto dell\'OI, ma , probabilmente al corso di sabato 20 ci verrà presentato il modo di tener conto di tutti questi fattori attraverso una nuova batteria di indicatori....... calpComment
-
Esatto Tony!Originariamente Scritto da tonyNon credo che la regression line tenga conto dell\'OI, ma , probabilmente al corso di sabato 20 ci verrà presentato il modo di tener conto di tutti questi fattori attraverso una nuova batteria di indicatori....... calp
Però occhio a non fare i soliti errori: credere di riuscire a prevedere tutto!
NON E\' POSSIBILE!
L\'importante è sapere cosa fare se il trend andrà nelle direzione contraria a quella da noi calcolata...insomma avere una strategia! :evil:..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment