Video & Report del 12 - 03 - 2010

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video & Report del 12 - 03 - 2010

Ciao ragazzi,

ecco a Voi il sorprendente video di oggi con il relativo report.

Buon trading.

• V
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 545

Re: Video & Report del 12 - 03 - 2010

:ohmy: :ohmy: :ohmy:

GRANDISSIMO!!! altro che partita a scacchi!!
    agree

Chissà se la concorrenza ha fatto lo straddle....

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Posso dirti che...................... , io NON l\'ho fatta cap cap cap
      Ma quando imparerò??? :evil: :evil:

P.S. In compenso ne ho fatta un\'altra.......che è stata sopranominata "IL TOMBINO" riso riso

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

Complimenti, ulteriore eccellente esempio di "impara l\'arte ... e mettila da parte"
        Grazie Tiziano

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Che caro Denis! leggo adesso che ha scritto "sorprendente".

Si vede che gli è proprio piaciuto! :P

Grazie ragazzi.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• firefox
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 169

Strepitoso!!!!! calp calp calp

Ti potremmo definire il Michelangelo delle opzioni!

Complimenti.

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

Io mi astengo dai complimenti, quelli sono impliciti per definizione.
              Però ho una domanda.

Sè il sottostante andava in gain sull\'altro lato, bisognava vendere put con la stessa logica con cui si è venduta la call?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Il Tiziano delle opzioni ... ma guardate che basta solo pratica, tempo e voglia.

@Antoniokk la logica è la stessa:

ad un certo punto si incassa dalle vendute almeno la massima perdita.

Queste fanno parte delle strategie a rischio positivo che si possono creare con le opzioni e con più entrate a mercato. Usando gli indicatori adeguati.

Comment

• joe67
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 459

anche "a mè me piace" calp ... ed entrando nel dettaglio, in effetti mi ha sorpreso proprio quell\'aggiunta della call venduta, in combinazione alle 2 call comprate.
                  Anzichè aprire il trade con sole call comprate, così facendo, se il sottostante và al contrario, anzichè restare col cerino in mano (= loss) a livello teorico, si può beneficiare di una parte del movimento ribassista.
                  Chiedo: seguendo i segnali della regline + intercept, si entra sempre e comunque con questa tecnica (2 call comprate e 1 call venduta, o viceversa, 2 put comprate e 1 put venduta) o si può entrare con sole call o sole put comprate?

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Solo le comperate significa avere i BEP più lontani, per cui è meglio vendere per avvicinarli.
                    Il motivo è solo quello, anche se ti tagli un Max gain che deve ancora arrivare sei certo di diminuire da subito la spesa e, di conseguenza, porti a tuo favore le probabilità di Gain.

Comunque e per completezza, quello che è successo oggi, con prezzi reali, è stato leggermente migliore del prezzo teorico di questa mattina in fase di registrazione (80 dollari in più).

Comment

• joe67
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 459

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Il Tiziano delle opzioni ... ma guardate che basta solo pratica, tempo e voglia.

@Antoniokk la logica è la stessa:

ad un certo punto si incassa dalle vendute almeno la massima perdita.

Queste fanno parte delle strategie a rischio positivo che si possono creare con le opzioni e con più entrate a mercato. Usando gli indicatori adeguati.
                      È vero quel che dici Tiziano e io ne so qualcosa, che resto davanti al pc, fino a tarda ora.
                      Volevo chiederti: nell’interpretazione dei segnali da tempo discussi e nella messa a mercato di call o put, è necessario il dover sempre verificare anche il livello dell’O.I. di call o put complessivi, i loro livelli solo OTM (incrocia open interest) e anche lo skew di volatilità?
                      Posto un’esempio: se sul titolo Goggle ho un segnale long, quindi buy 1 call ITM (se ho ben capito) e là vicino c’è una lunga barra blu di call vendute, che presagisce un ribasso, quel segnale è da fare lo stesso o è da evitare?
                      O come presumo, l’indicatore della regression line + intercept + slope ha già incorporato questi diciamo indicatori previsivi e quindi sono già previsti?

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Non credo che la regression line tenga conto dell\'OI, ma , probabilmente al corso di sabato 20 ci verrà presentato il modo di tener conto di tutti questi fattori attraverso una nuova batteria di indicatori....... calp

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da tony
                          Non credo che la regression line tenga conto dell\'OI, ma , probabilmente al corso di sabato 20 ci verrà presentato il modo di tener conto di tutti questi fattori attraverso una nuova batteria di indicatori....... calp
                          Esatto Tony!

Però occhio a non fare i soliti errori: credere di riuscire a prevedere tutto!

NON E\' POSSIBILE!

L\'importante è sapere cosa fare se il trend andrà nelle direzione contraria a quella da noi calcolata...insomma avere una strategia! :evil:

Comment

Working...