Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: Schatz Club

Ma tu sei tu :cheer: :cheer:

Passo il dato delle 19....(forse era meglio alle 18:30.....per chi doveva aggiustare) spero possa esservi utile lostesso... angelo
    P.S. se nessun altro ha i dati aggiornati, io mi offro di passarli alle 14:00 alle 16:00 e alle 18:00..... agree

Comment

• winnieservice
      Senior Member
      • Jan 2010
      • 676

@Tiziano
      siamo tra amici in area riservata... tu come la vedi?
      Un aumento di contratti ATM (108,9) nel giorno in cui il sottostante va a bucare il livello, non e\' un segnale "forte" ?
      Ciao
      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Siamo tra amici sì!

Senti un pò come la penso: lo Schatz è arrivato a rendere, tolta l\'inflazione reale, circa lo zero!
        Per cui, appena gli speculatori si tolgono dai piedi questo scende alla velocità della luce. Sgli spread con tutti gli altri bonds sono alle stelle (storico).

Quindi è logico che tutti, io compreso, iniziamo a prendere posizione in vendita di Call.
        Io vado ITM perchè se è vero che credo che scenda veloce, voglio riuscire ad uscire in fretta, aspettare che lui "ritorni alla media", e rientrare in vendita call.

Fatta questa considerazione bisogna prepare il piano B e anche quello C....

Vale a dire che io venderò ITM, appena la perdita che subisco dalla salita del prezzo è compensata dall\'aggiunta di un 10% del numero di contratti, chiudo quelli in perdita, rollo e aumento del 10%. Vado avanti così sino alla somma che ho calcolato di mettere a margine e, se il prezzo sale, passo al piano C.

Il piano C è quello di entrare in hedging delta 1 (UNO) e aspettare... passerà un pò di tempo ma certamente dovrà scendere.

A meno che non cambi il sistema bancario e la gente voglia pagare per dare dei soldi alla Germania perchè questa glieli tenga iin banca. Tutto può essere..ma il piano C serve proprio per questo
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Io faccio quasi uguale.
          La differenza è che ho notato che le 4 opzioni 2 call e 2 put ITM coinvolte nella rollata, mano mano che il prezzo procede perdono la caratteristica di essere tutte e 4 ITM. Una di esse diventa OTM.
          E\' terreno conquistato nella battaglia. E allora perchè restituirlo al nemico? Non la ricompro.
          Risultato: rollate tranquille, in pareggio, praticamente sicure, a scapito della marginazione, che però con il procedere del prezzo diminuisce.
          Naturalmente tutto in automatico. "Che te lo dico a fà!"

Tiziano puoi tradurre la frase "velocità della luce"? Giorni ore o minuti?

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Forse c\'é anche un piano D.
            Appena parte il rinculo, TUTTE BUTTERFLY VOLANTI DI PUT.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Velocità della luce = giorni.

Butter volanti ... come si fa a dire di no?
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

i presidenti hanno parlato e io mi sono messo tranquillo, ho una call venduta a 108.9 e due call vendute 109,
                poi ho visto gli O:I che dal 15/4 a oggi 19/4 sono stati spostati 3310 contratti circa dalla 108.5 put alle call 108.8 circa 20000 e
                su 108.9 altre 223000, questo vuol dire che sono state rinforzate le call 108.8 e 108.9 a scapito delle put.
                certo che se la velocità della luce di Tiziano comincia dopo venerdi 30 sarei piu contento perchè ho anche 1 put 108.6 e 1 put 108.5
                che diventerebbero critiche

Comment

• winnieservice
                  Senior Member
                  • Jan 2010
                  • 676

Eh... beh, tranne l\'automatismo... (ci arriverò mai ???)
                  anche io lavoro full itm...

Sono d\'accordo con Tiziano, il mercato sta finanziando la Germania per finanziare la Grecia !!
                  A parte gli scherzi (relativamente....) davvero molte grazie Tiziano, la regola AUREA del 10% la condivido in pieno ;-) il difficile, talvolta, è applicarla...

Scusami, approfitto (come sempre...) ma i giorni della "discesa libera" sono compresi in questa scadenza o nella... prossima ???

Mi viene poi una domanda, spero non stupida...
                  Visto che il sottostante è un future su un titolo a tasso fisso, il decorrere del tempo, all\'interno dei 3 mesi di scadenza del future, depone per sua natura, fermo restando tutte le altre componenti, per un lieve incremento di valore del future fino alla sua scadenza rispetto al primo giorno di quotazione ?

Ciao a tutti.... è bello essere in questo Grande CLUB !!!

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

Originariamente Scritto da tony
                    P.S. se nessun altro ha i dati aggiornati, io mi offro di passarli alle 14:00 alle 16:00 e alle 18:00..... agree
                    Tony ti faccio un monumento appena ci rivediamo alla prossima tappa del Tour !!!!!!!!!
                    L\'unica preghiera (non solo mi fai un piacere... ti pongo anche le preferenze... che rompib... che sono !!! ) puoi postare la videata da un giorno all\'altro e non cumulativa di più giorni ?
                    Ciao, e SUPER G R A Z I E !!!!!!!!!!!!

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Mi piacciono i Ciambellani del Club attivi come BoniekPlatini, ma ho 2 piccoli rimproveri.
                      Il primo è perchè non ha chiesto a Tiziano il luogo, giorno e l\'ora del prossimo terremoto in Italia, il secondo perchè si è limitato a fare a Tony delle richieste poco pratiche quando abbiamo tutto il portone di ingresso del Club da riverniciare.

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Semplice Presidente, perchè l\'altro ciambellano è al lavoro nelle attività di piccolo cabotaggio tipo:
                        1. Produzione di un "bigino" con tutte le info relative a Mr. Schatz (chi è, quando è nato, cosa fa, quando scade, quanto vale, quanto costa etc etc)
                        2. Produzione di un secondo "bigino" con le istruzioni relative ai settaggi per usare il marginatore Eurex con lo Schatz, che qui fanno tutti finta di saperlo usare per non far figuracce.
                        3. Non mi è ancora venuto in mente.

Se per portone del Club invece ti riferisci proprio al sito web, ti dico che prima dell\'ITF di Rimini la vernice sarà bella asciutta.
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Mi raccomando la qualità della vernice che a Rimini c\'é salsedine.

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

Giusto Pidi10... non avevo pensato al terremoto !!!

Per quanto riguarda Tony, tu caro presidente sai che non posso seguire il mercato "on line" tutto il giorno, quindi una disponibilità cortese come quella di Tony per me, ma credo anche per altri, è preziosissima, ed anzi ritengo possa essere qualcosa da rendere "istituzionale" in un sito riprogettato... Penso infatti che in un\'area (molto molto riservata...) del nuovo sito possa trovare spazio anche un aggiornamento "on line" degli OI con relativo CIT, in modo da svincolare ognuno di noi dal singolo computer per l\'aggiornamento quotidiano del database.

Premesso che da "grande" mi piacerebbe fare il trader di professione, non so se riuscirò mai a farlo davvero... ed in ogni caso fin quando non riuscirò ad automatizzare il mio trading... un aspetto del trading stesso che non vorrei soffrire troppo è proprio quello di seguire il mercato tutta la giornata davanti al monitor !!!

Nel frattempo continuerò ad essere un appassionatissimo (come ben sapete...) trader part-time, proprio tale passione mi fa diventare decisamente rompib.... lo so !
                            Come trader part-time, quindi, apprezzo chi si offre di dare una mano a tutti (anche Maurizio, mi viene da pensare, ha problemi di collegamento, usando una penna UMTS...) per cui, Tony, se puoi offrire a tutti l\'aggiornamento dell\'open interest, in questo post, ti sarò sinceramente molto molto grato.

Un caro saluto a tutti da un gran rompiballe !!!

PS: spero mi vogliate bene lo stesso... in fondo, ogni tanto, qualche buona intuizione ce l\'ho...... ;-)))

Comment

• dichiara.maurizio
                              Senior Member
                              • Jan 2009
                              • 407

Originariamente Scritto da boniekplatini
                              (anche Maurizio, mi viene da pensare, ha problemi di collegamento, usando una penna UMTS...)

Un caro saluto a tutti da un gran rompiballe !!!

PS: spero mi vogliate bene lo stesso... in fondo, ogni tanto, qualche buona intuizione ce l\'ho...... ;-)))
                              Grazie del gentil pensiero!! agree
                              Sarò in castigo di connessione ancora per poco!! angelo

Per i "rompiballe" ..... ce ne fossero di più come te sarebbero ben graditi e apprezzati !!!! agree

P.S.: sono in simulazione con Fiuto per capire e comprendere appieno le sacre scritture dei Presidenti !!!

spero di riuscirci !! riso

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

Son le prime giornate che osservo lo Schatz, a me precedentemente sconosciuto.
                                Sembra che abiate ragione ... è un vero bradipo, di una noia mortale !
                                Movimenti ... margini ... tutto ridotto ai minimi termini ... ma quanti contratti bisogna metterci però ? Come gestite la cosa ?

Comment

Working...