Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Schatz Club

Io ragiono così (magari sbaglio):
    Quando facciamo una valutazione, come affermare se un livello sia diventato o non un supporto, ci diamo una risposta che ha una probabilità di essere riscontrata dai fatti pari al 50%. Ciò anche se fosse esatta. Ad esempio posizioni Call hedggiate a 108.9, certamente sono un supporto, ma altrettanto certamente tale supporto può essere travolto da eventi inattesi del mercato.

Allora mi sto concentrando su quelle che chiamo BLIND STRATEGIES.
    Cioè strategie che vengono messe a mercato senza previsioni e che reagiscono solo ad eventi di mercato sicuri, cioè già avvenuti e confermati.
    Lo so che reazioni di questo tipo possono essere tardive, ma inserisco questo fatto come dato nel problema e mi regolo di conseguenza.

Secondo me su questo terreno di ricerca ci potrebbe essere il filone delle strategie che non perdono mai, naturalmente se sono seguite costantemente o a mano o in automatico.

Ad esempio le Butterfly volanti potrebbero essere viste come blind strategies. Sappiamo che hanno bisogno di una previsione circa l\'immediato andamento del mercato, ma utilizzando ad esempio la regline o il tick counter, della previsione non sappiamo più che farne, l\'abbiamo sostituita con la matematica.

Lo shatz è un buon circuito per far correre e testare questo tipo di strategie.

Comment

• winnieservice
      Senior Member
      • Jan 2010
      • 676

Io ci sono... ovviamente, ma devo farlo, per ora, a mano e part-time...
      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• winnieservice
        Senior Member
        • Jan 2010
        • 676

Tentativi di fuga in atto... il bradipo "sbradipa" ?
        ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

Dati:
          rispetto ...a eri, all\'altroieri e 3d
          A llora, chiudono PUT OTM per fare cassa, chiudono CALL diventate ITM incassando una perdita (quindi pareggiano) vendono PUT ATM E ITM e CALL OTM, per lasciare spazio in salita.....(almeno io ho fatto cosi )
          Infatti la cosa che non mi convince, sono le quantita\' :dry:
          La salita ci sarà veramente...o è un "acchiappa il fesso)???

Comment

• carlologli
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 565

A questo punto credo chce la diga 108.9 si sia rotta, siamo a 108.995, allora la mia difesa della 108.9 è solo comprare un sottostante?
            visto che rollare a 109 dove sono già in posizione con 2 call vendute si fa difficile

Comment

• marco.stelloni
              Senior Member
              • Sep 2008
              • 239

@Pidi:

Affermare che una resistenza (108.9) sia diventato un supporto dal momento che sotto quel livello non è più tornato e anzi appena ci si avvicinava, partivano molti contratti in acquisto, non credo sia come tirare una monetina in aria, si basa su fatti concreti; d\'altronde le call ITM sono da considerarsi put o mi sbaglio? Comunque sia io non faccio alcun tipo di previsione, ho dei livelli oltre i quali entrare in copertura con il sottostante e così faccio senza sperare che torni indietro o che spari, quindi in me trovi del terreno fertile per la ricerca di operazioni che prescindano da supposizioni o previsioni.

Un saluto

Marco

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

@ Marco

sono pienamente d\'accordo.
                Quando uno strike è superato, è inutile chiedersi se sarà un supporto o meno. Se il prezzo ha superato i livelli che hai scelto per mandare a mercato la tua contromossa coerente con la strategia che intendi seguire, lo fai senza indecisione alcuna. Per funzionare deve essere solo un discorso matematico non di opinioni.
                Questa almeno è la soluzione migliore che ho trovato a forza di schiaffi.

Se non ho capito male quello che tu fai, non avevo dubbi di trovarti d\'accordo, ma una spiegazione in più aiuta chi ancora non ha messo a fuoco il problema.

Comment

• tony
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 871

Originariamente Scritto da carlologli
                  A questo punto credo chce la diga 108.9 si sia rotta, siamo a 108.995, allora la mia difesa della 108.9 è solo comprare un sottostante?
                  visto che rollare a 109 dove sono già in posizione con 2 call vendute si fa difficile
                  Carlo, se la metti in condivisione, qualcuno magri prova a valutare la tua situazione....
                  Put vendute ne hai?

Comment

• carlologli
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 565

@ tony
                    è già su fiuto come aprile 4, oggi vista la bufera ho ricomprato tutte le put vendute a 0.01 ognuna, ora mi restano le call vendute e la copertura

Comment

• marco.stelloni
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 239

@Pidi

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Vista, a quest\'ora non si fa piu un gran che, comunque abbiamo tutta la serata (tutti o chi ha voglia) per capire cosa è meglio fare nel tuo caso:
                        Allego una probabile correzione, se hai ricomprato le 3 PUT che avevi, potresti rivendere 3 PUT 109 saresti almeno centrato ( la marginazione è la stessa di adesso)
                        Allego immagine...poi si vede che direzione prende...
                        Se sale buy 2 Future ( circa 700 di margine )
                        Se scende chiudere le PUT.o sell 2 Future ecc.......(ovviamente è meglio aspettare cosa dicono i piani alti)

Comment

• tony
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 871

Aggiornamento dati...
                          sono andati in copertura?
                          Le Call "coperte" non dovrebbero sparire? :dry:

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da carlologli
                            @ tony
                            è già su fiuto come aprile 4, oggi vista la bufera ho ricomprato tutte le put vendute a 0.01 ognuna, ora mi restano le call vendute e la copertura
                            tranquillo, la mossa di chiudere la Put è stata perfetta! ora dovresti:

chiudi lle 3 Call e ti sposti a strike 109,1 scadenza Maggio con un numero che dovrebbe essere circa 2 oppure 3.

Il numero lo decidi domani in base al prezzo che otterrai nella chiusura delle tue posizioni.
                            Vedi quanto è la perdita
                            Vedi che prezzo ottieni per la 109,1
                            Dividi il numero della perdita per il premio che incassi dalla 109,1 ed il risultato è il numero di opzioni che ti serve.

Caso mai chiama.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

@Tony

Non avevo visto che avevi già risposto.
                              Anche la tua soluzione è ottima, io ne ho solo proposta una più semplice che non preveda entrate con sottostante.

Per i contratti call se non sono spariti e segno che non sono coperti.
                              Io credo che stiano facendo alzare il pay off con aumento di contratti su altri strike perchè si aspettano una discesa.
                              Se avessi il denaro di un istituzionale non coprirei nemmeno io ma continuerei a vendere strike dopo strike.
                              Questa però è solo una supposizione e non è suffragata da nulla
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• carlologli
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 565

grazie Tony, sei sempre un prezioso consigliere.
                                grazie anche a te Tiziano, vediamo domani cosa sarà meglio fare.

Pensavo infatti, domani di chiudere la 108.9 e spostarla come dici sulle call 109.1 di maggiio dove mi sono gia posizionato l\'altro ieri.
                                domani vediamo come evolve, se sale ancora sposto su maggio anche le 2 call 109 altrimenti le porto a scadenza.

La considerazione che continuo a fare, Tiziano, è che sei riuscito a creare un gruppo di persone fuori dalla media, per disponibilità, altruismo, e disinteresse, pproprio le qualità che riscontro nei gruppi di volontariato dove opero, grazie ancora a tutti

Comment

Working...