Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco.stelloni
    Senior Member
    • Sep 2008
    • 239

Re: Schatz Club

Da qualcuno lo avrò imparato..... :whistle:

Marco

Comment

• winnieservice
      Senior Member
      • Jan 2010
      • 676

Ma il pennant? Se ne parla a maggio?
      Si può pensare ad una chiusura di aprile sopra i 109 ?
      Nessuno si sbilancia?
      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Grazie Marco per le dritte, in questo giro di aprile mi sembra di capire che siamo esattamente sulla stessa barchetta, centrati a 108.9.
        Le strategie in opzioni sembrano proprio delle partite a scacchi, in cui, mossa dopo mossa, ci si trova in una certa posizione a giocarsi il finale di partita.
        Bellissimo, io adoro giocare a scacchi, ma che tensione, in certi momenti... :woohoo:
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• marco.stelloni
          Senior Member
          • Sep 2008
          • 239

Felix, io riporto soltanto quello che ho imparato da Tiziano. Si, credo che più o meno siamo tutti sulla stessa barca e tutti cerchiamo di tappare i buchi in un modo o nell\'altro...ormai non mancano molto giorni alla scadenza e quindi teniamo duro e facciamo le cose seguendo le regole e speriamo che tutto vada bene.

Un saluto

Marco

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Aggiornamento dati....

Comment

• carlologli
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 565

io la settimana scorsa mi sono tolto dalla corsa e ho spostato tutto su maggio, cosi ho evitato il batticuore di questi ultimi giorni, che ci sarà da stare con occhii e orecchie apertissimi.
              Spero in un maggio più calmo

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
                Grazie Marco per le dritte, in questo giro di aprile mi sembra di capire che siamo esattamente sulla stessa barchetta, centrati a 108.9.
                Le strategie in opzioni sembrano proprio delle partite a scacchi, in cui, mossa dopo mossa, ci si trova in una certa posizione a giocarsi il finale di partita.
                Bellissimo, io adoro giocare a scacchi, ma che tensione, in certi momenti... :woohoo:
                io, non per infierire, ma sono a 109,018 ... quasi il massimo storico

Come ho fatto? Semplice, spostandomi subito senza se e senza ma ... proprio come dice Tiziano :P
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• winnieservice
                  Senior Member
                  • Jan 2010
                  • 676

@Tiziano
                  Forse 109,18 ?
                  Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da boniekplatini
                    @Tiziano
                    Forse 109,18 ?
                    Ciao

Magari !! no, è proprio 109,018 mentre è 126, 20 quella sul Bund .. che è più o meno la stessa cosa. Le rollate vengono fatte in automatico e quella è la massima distanza a cui si è riusciti ad andare sino ad oggi. Domani è ancora possibile muoversi e poi si starà fermi coprendosi. Questa però è un tipo di strategia, altri probabilmente sono già in copertura privilegiando il premio con attenzione al numero dei contratti che non avranno aumentato se non del necessario per le spese di copertura.

Chiedi se nessuno si sbilancia:

Il mio timore è solo nelle cose che non conosco e qui la questione Grecia non è chiara nemmeno un pò. Comunque più la molla si tira e più sarà forte la discesa...sta salendo ma mi preoccupa la velocità con cui si dovrà intervenire in discesa.
                    Vuoi vedere che il debito della Grecia non è di 45 miliardi ma di 450? In genere quando si parla di questi affari ne affiora subito il primo decimo.
                    Se così fosse allora si spiegherebbe perchè la Germania non vuole imprestare soldi : perchè INUTILE!

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Ok Tiziano, prendo nota che "bradipi essere bisogna ma non lumache". :cheer:
                      A volte ci si ferma troppo a pensare e si perde l\'occasione di sfruttare la situazione che il mercato offre per correggere il tiro.

Ora però, appurato questo, qualcuno vorrebbe gentilmente dirmi se ha visto PASSARE UN PENNANT DALLE SUE PARTI?!?! cap

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Originariamente Scritto da carlologli
                        @ boniekplatini
                        intanto grazie, poi ti chiedo come faccio a trovare lo stock di settembre su fiuto e collegarlo in dde? dalla finestrea di fiuto dove si possono scegliere gli strike devo settare la scadenza agosto? che è la prima del nuovo future?
                        Ciao Carlo, ecco i codici delle prossime scadenze del Future Schatz:
                        FGBSU0 = Settembre 2010
                        FGBSZ0 = Dicembre 2010
                        Su IWBank puoi aprire il future che scade a giugno e sostituire, in basso a sinistra nel campo simbolo, il codice FGBSM0 con FGBSU0.
                        Così ti apparirà, automagicamente, il book del future di Settembre, dal quale potrai copiare il collegamento DDE per partire con un nuovo giro di Giostra. :cheer:
                        Tu però in cambio alla prima occasione mi insegni a suonare il BassoTuba, promesso?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
                          Ok Tiziano, prendo nota che "bradipi essere bisogna ma non lumache". :cheer:
                          A volte ci si ferma troppo a pensare e si perde l\'occasione di sfruttare la situazione che il mercato offre per correggere il tiro.

Ora però, appurato questo, qualcuno vorrebbe gentilmente dirmi se ha visto PASSARE UN PENNANT DALLE SUE PARTI?!?! cap
                          Solo per il Pennant ...non datelo per morto perchè la decisione del FMI è nei primi giorni da Maggio.
                          Ginnastica al dito indice e batterie nuove nel mouse. :evil:

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Prima del pennant avevo una strategia perfettamente equilibrata tra 108.9 e 109.
                            Quando si è intravisto il pennant ho shortato sottostante per rendere neutrale la strategia da 1088 a 108.9.
                            Il pennant è volato via e io sono rimasto appeso al sottostante shortato.
                            Allora ora mi trovo nella situazione particolare in cui, se ripassa al ribasso lo strike 108.9 sto perfetto.
                            Se resta tra 108.9 e 109 perdo di sottostante, ma la strategia in opzioni guadagna.
                            Ho scoperto che praticamente con questo sottostante potrei guadagnare in entrambi i casi infatti:
                            Se ribassa guadagno senza ulteriori interventi
                            Se resta dov\'è mi resta il sottostante short dopo la scadenza e posso attendere il ritorno del pennant per ricomprarlo con guadagno.

E se il pennant non arriva potrei calcolare l\'ammontare della perdita del sottostante e recuperarla con altrettanto premio di put ITM
                            Il sottostante short + short Put = Short Call sintetica.
                            Ma noi non possiamo rollare orizzontale con le opzioni? E allora perchè non poterlo fare con il sottostante?

Comment

• winnieservice
                              Senior Member
                              • Jan 2010
                              • 676

A proposito del rolling orizzontale... come si può fare con le ITM ??

PS: pennant che vanno, che vengono, che volano, che ritornano... che siano Pennut ?? laugh

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Nel rolling orizzontale non vedo differenze tra ITM e OTM

Comment

Working...