Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: Schatz Club

Anch\'io questa la chiudo in perdita aspetto domani che almeno il theta fa il suo lavoro cosi la perdita sarà un po meno.....(se non mi schizza su )
    Per maggio, al momento ho il bep a 109,3, se rollo adesso non cmbia un gran che, aspetto che superi 109,2 e recupero un podi fiato alla volta...
    Il lato put non l\'ho messo, perchè mi sembra di capire che le regole di questi sottostanti siano un po cambiate.........

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Tiziano

tu oggi eri fuori e non lo hai seguito, non può scendere a 109.2 perchè è già a 109.155. Quindi tu dici che resta li in mezzo, sbaglio?

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Scusate chiedo anch\'io un consiglio.....
        per lasciar scadere tutto mi servono 6 sottostanti?
        se vendo qualche put domani e abbasso il delta forse è meglio ?
        P.s. magari la perdita fosse solo questa....

Comment

• winnieservice
          Senior Member
          • Jan 2010
          • 676

@Tony
          devi fare il calcolo sulle ITM
          per cui potresti avere 5 o 6 itm call a seconda se chiuda sopra o sotto 109.1
          Per cui ti servono 5 o 6 sottostanti long.
          Se non li hai ti assegnano dei sottostanti short al prezzo di carico degli strike ITM call.

Aspetto positivo dell\'assegnazione... non paghi le commissioni sui future... poi, portafoglio permettendo, puoi costruirci sopra la strategia del mese prox...

Riguardo le put, per andare pari dovresti vendere tante put ITM quante call presumi restino ITM, per evitare di restare con dei sottostanti dopo la scadenza.
          Forse domattina presto c\'è ancora un minimo di theta che ti ripaga qualcosa in più delle commissioni... che sui future poi... sono più care !
          ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Grazie ottima risposta.....

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Mi sapresti spiegare anche come fanno i conti, mi spiego:
              se mi assegnano 5 Schatz a 109,2 put (quindi long) poi me li tolgono da 5 call 108,9 devo calcolare anche la perdita tra 109,2 e 108,9 moltiplicato 5.....? o sbaglio :ohmy:

Se avessi un gran margine.... farei come la seconda immagine...

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

No, tranquillo, il payoff è quello che "comanda", per cui congeli la situazione al valore della linea blu.
                Come vedi, ai valori attuali, dovresti avere 6 call itm, per cui con le 6 put itm che hai messo, hai una payoff perfettamente diritto fra i valori itm di call e put,
                ossia fra 109.1 e 109.2.

Circa la 2a immagine... beh, non dovrebbe chiudere sotto i 109... puoi provarci, tenendo sotto controllo la situazione... Ma, a me, sta passando la voglia di rischiare su certe cose... :-(

PS: oggi non ho seguito molto (ormai rassegnato...) ma, cavolo, possibile che le 109.1 put si vendessero a 0,0475 ??? C\'era da fare qualcosa...

Comment

• tony
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 871

Anch\'io rassegnato aspettavo domani....... vediamo domani se la vola è sempre alta..... per l\'esperienza che ho fatto io, resta "premio" fino alle 16:30...16:50...poi inizia a scendere......e per evitarmi il patema degli eseguiti, penso che faro come hai detto tu...grazie mille....buona notte... agree

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Ricapitoliamo.

Oggi ha chiuso a 109.155

Complessivamente abbiamo OI
                    call 109.2 54392
                    Put 109.2 8777

Put 109.1 9399

Se fosse per la lotta allo strike 109.2 determinata dagli OI complessivi non ci sarebbe storia termina sotto 109.2

Sulla scadenza Aprile abbiamo
                    Call 109.2 14400
                    Put 109.2 circa 500
                    Pit 109.1 circa 2500

Quindi nei limiti di quanto detto il 109.2 non dovrebbe essere superato

Dal versante delle notizie domani siamo pieni
                    alle 10 alle 11 alle 14.30 alle 15.45 alle 15.55

Oggi le notizie economiche europee ed usa sono state positive, quindi non vedo perchè domani dovrebbero essere negative se l\'economia è coerente.
                    La Grecia lo sappiamo, ma a noi ci interessa solo domani al momento e speriamo non ci siano delle sorprese.

Quindi è probabile come dice Tiziano che la lotta avvenga tra 109.1 e 109.2.

Sia ieri che oggi il prezzo è andato su e giù. al momento sta in mezzo.

Quello che farò io è aspetterò che scenda intorno ai 109.11 e ricomprerò le call ITM offrendo il valore intrinseco al mm se non quota e poi aggiungendo un tick se non mi esegue.

Fino a portare in piano il payoff di aprile tra 109.1 e 109.2.

Per avere un quadro preciso della situazione lavorerò con due payoff uno solo aprile e l\'alrto anche le opzioni spostate a maggio in modo che
                    da quello di aprile saprò come si troverà il mio conto alla scadenza mensile, e su quello complessivo potrà vedere le correzioni come interagiscono sulle posizioni spostate a maggio, per eventuali correzioni poco prima della chiusura con opzioni o dopo con il solo sottostante.

Questo è quello che farò io ed è solo una testimonianza senza alcuna pretesa.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                      Tiziano

tu oggi eri fuori e non lo hai seguito, non può scendere a 109.2 perchè è già a 109.155. Quindi tu dici che resta li in mezzo, sbaglio?
                      Bene, è già lì!

Sotto il 109,10 è ben difficile. Dovrebbero liberare, cioè rivendere troppi contratti con il rischio di non riuscire a tenercelo.
                      Vedremo.

@ Tony ... se non sei sicuro chiedi a Denis, comenque quello che ha scritto BP è giusto.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• winnieservice
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 676

@Tiziano

questa volta converrebbe essere esercitati rimanendo con qualche sottostante short (pochi...) , anche a commissioni gratis, semmai ??

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Solo se hai posizioni aperte o intendi averne su maggio, però.

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

Originariamente Scritto da pidi10
                            Solo se hai posizioni aperte o intendi averne su maggio, però.
                            Certo.
                            Mi riferivo anche al fatto che l\'outlook del boss è ribassista...

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Eccolo il pericolo

Le banche d'affari soffiano sul fuoco dell'euro-panico: "Quei paesi sono come la Lehman". Il ministero della Giustizia Usa: gli hedge fund hanno conc…

Comment

• winnieservice
                                Senior Member
                                • Jan 2010
                                • 676

Alla luce di quanto ci evidenzia Pidi pma comunque al di là di quanto scrivono i giornali, possiamo immaginare che dopo la tregua armata scada oggi alle 17,15 e poi... si possa comunque ballare di nuovo ?

Comment

Working...