Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlologli
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 565

Re: Schatz Club

Come avevo scritto sabato, oggi ho ricomprato le 3 call 109.1 @ 0.185 e ho venduto 4 call 109.3 @ 0.09

Ora ho la strategia, in portafoglio, così:
    + 3 c 109.5 @ 0.015
    - 6 c 109.3 @ 0.095
    adesso spero che non faccia impazzire con qualcche altro downgrade. :P

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Originariamente Scritto da Filo
      Ciao Ton, ti sei trovato short 6 future a quanto??? il margine richiesto è quello che IW bank pubblica????
      Quindi in caso di assegnazione ti danno il future...??? Short o Long da cosa dipende..????
      Scusatemi per queste domande,ma avendo lavorato sempre sull Stoxx 50 non c\'erano questi problemi....
      Grazie
      Ciao, ti assegnano LONG se eri venduto ITM PUT...e SHORT se eri ITM CALL alla scadenza..
      Nel mio caso ero ITM sia CALL che PUT, quindi avrei dovuto trovarmi flat di tutto......e cosi è... solo che quando fai chiudere le operazioni al broker ci mette un paio di giorni ad assestarti il portafoglio......ti trovi roba che non dovrebbe esserci......non mi abituerò mai a quasta situazione si va un po in panico, anche perchè, se tu ti vuoi liberare di un future che non dovresti avere, poi ti trovi l\'eseguito......e fai la doppia operazione.....

Comment

• Filo
        Senior Member
        • May 2008
        • 166

Grazie Tony, ma il prezzo con cui ti caricano il future è lo strike a cui hai venduto le opzioni ITM??? Il margine richiesto ???

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Tony c\'è un modo semplicissimo per fare il calcolo. Basta guardare il delta a chiusura.
          Se sei ITM di Call vendute, da sole o come differenza tra tutte le ITM vendute, il delta sarà negativo per circa 2000 quindi basta comprare 2 sottostanti.

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

@Filo si il prezzo è lo strike.... il margine è di circa 350 euro a contratto....

@ Pidi10 avevo 2 put otm il delta era sballato, comunque mi diceva Denis che fa fede il numero di contratti......

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Tony

Un\'idea te la da poi ovviamente occorre inventariare le opzioniITM

Comment

• tony
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 871

si infatti io il ragionamento l\'ho capito...bisogna vedere se lo hanno capito gli amici di IWbank :cheer:
                Vediamo un po di dati, voi come interpretate il fatto che siano apparse oggi 11000 call 109,8, e anche 5635 put 109?......sembrerebbe un avvisaglia di salita....
                Una opinione degli esperti?

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

La call 109.7 oggi ha quotato 0.02, quindi la call 109.8 immagino (non c\'é prezzo) 0.01.
                  11000 call 109.8 a 0.01 sono 110.000 euro.
                  Con 110.000 euro se il prezzo ti viene addosso, non mi sembra che ci si possa fare molto.
                  Quindi chi ha venduto le call 109.8 doveva soltanto comprarsi un appartamento al mare e tutto pensa meno che il prezzo lo raggiunga.
                  Vedo molto più preoccupanti le put.
                  Questa è solo la mia opinione.

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

Vediamo di dare un significato alle call 109.8.
                    Secondo me possono essere vendute ma, perchè no, anche comprate.
                    Ed infatti:
                    Se io compro qualcosa che quota 0,01 e c\'è un forte aumento del sottostante, la quotazione può aumentare di un tick per cui passa a 0,015.
                    Questo rappresenta un gain del 50%. Se passa a 0,02 del 100%....
                    Se poi finanzio l\'operazione con una vendita su scadenze successive, magari a strike più alto ancora... se lo trovo, mi sono messo praticamente al sicuro a costo zero.
                    C\'è da dire che non mi pare ci siano altri strike impegnati oltre 109.8, per cui il mio discorso potrebbe essere del tutto teorico.

Sembrerebbe molto più facile interpretare l\'aumento delle put 109...

La questione, più in generale, potrebbe infatti essere questa:
                    Ci sono una marea di call itm (put sintetiche) a 109 e 109.10 per cui l\'area 109 sarà molto dura da passare al ribasso.
                    Se poi si aggiungono le put... a meno di decisioni e/o notizie "forti", non sarà facile passare al ribasso... temo.

Ciao
                    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• carlologli
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 565

In realtà cè una crescita diffusa sulle put da 108.6 a 109.2, che però è stata piu marcata il 29/4. Il fatto che ha aperto a 109.155 ed abbia chiiuso a 109.10 forse vuol dire che la situazione si sta normalizzando?
                      Oggi non ci sono state grandi escursioni di prezzo, cosa sarà, la quiete prima della nuova tempesta o l\'attesa di conferma dell\'accordo con la Grecia?

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Carissimi, mi permetto questo commento: "Dopo aver visto con quale facilità Mr. Schatz ha bucato in sequenza i supporti 109.0 109.1 e 109.2, non mi stupirei più di tanto se entro una settimana tornasse senza grossi problemi sotto quota 109.0, dopo questa devastante (almeno per me) passeggiata alle alte quote".
                        Condivido anche questa riflessione: "Quando si hanno tanti, ma tanti, ma tanti soldi a disposizione, il mercato lo si segue senza nessun problema.
                        E se poi i soldi non sono nemmeno di proprietà ma in gestione... (e mi riferisco ai grandi movimenti degli istituzionali...)
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 871

La passeggiata ha rotto le uova nel paniere un po a tutti .....
                          C\'è questo benedetto avanzare di PUT fino a 109 che da fastidio.........però guardando il 3D il primo supporto importante è un po piu in basso, cosa facciamo, a cosa diamo credito??
                          Voi siete gia a mercato anche con le PUT? io no.....
                          prima aspetto notizie dal boss :whistle: :whistle:

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Tony, io sono a mercato dal primo di Aprile sulla scadenza di fine maggio.
                            E all\'inizio di Aprile Put 109.0 e 109.1 sembravano un oceano di tranquillità. :cheer:
                            Un mese di theta è comunque trascorso e ciò mi consente di ricomprarle in guadagno, nel caso ci si dovesse spostare altrove.
                            A fine aprile ho corretto vendendo anche Put 109.2, che ora sto progressivamente ricomprando (senza perderci molto), seguendo i movimenti dello Schatz passo passo.
                            Se scende non ci sono problemi per diversi strike, se sale ci sarà da rollare.
                            Però se si mettesse un po\' tranquillo, \'sto bradipo infoiato! :woohoo:
                            - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

@BP

Se ci si attiene a quello che dice Tiziano le call sintetiche sono anche passive e non spingono al rialzo come le Put stesso strike.
                              Il motivo è che la Put hanno il premio da difendere le Call sintetiche ormai le loro battaglie le hanno giocate ed il premio lo hanno speso per non essere superate al rialzo, cercano solo di limitare i danni del ritraccaimento.

Le 11000 call possono essere state vendute a quel prezzo proprio perchè certi che tale area sarà raggiunta difficilmente.
                              E\' chiaro che chi e ha comprate ha fatto un discorso differente tipo il tuo, ma poichè il prezzo non è quotato, lo deve aver richiesto sul book e qualcuno deve aver deciso di fare l\'affare, altrimenti non ci sarebbero.
                              Non credo che il mm fosse obbligato per strike così distanti.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da tony
                                La passeggiata ha rotto le uova nel paniere un po a tutti .....
                                C\'è questo benedetto avanzare di PUT fino a 109 che da fastidio.........però guardando il 3D il primo supporto importante è un po piu in basso, cosa facciamo, a cosa diamo credito??
                                Voi siete gia a mercato anche con le PUT? io no.....
                                prima aspetto notizie dal boss :whistle: :whistle:
                                Le notizie sono arrivate ma ancora no sono entrati i players! :evil:

Io di put non ne metterei e non ne metto nemmeno mezza, comunque ci sarà sempre tempo.
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...