Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Re: Schatz Club

Comunque sono ottimista. Mr. Schatz deve fare "solo" dieci strike in discesa in 24 giorni e mi ritroverò al centro esatto della mia curva di payoff, cosa volete che sia per un corridore come lui?
    Se li ha fatti in salita, che è più faticoso, in discesa sarà una passeggiata...
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

Run, Schatz, Run! (alla Forrest Gump )

Comment

• Filo
        Senior Member
        • May 2008
        • 166

Originariamente Scritto da Filo
        Originariamente Scritto da tony
        Si infatti io al momento ho il lato CALL...non preoccuparti che pendo dalle parole di Tiziano.....
        Ma tu cosa dici, sarà sempre valido il discorso "se scendono gli obbligaz sale l\'azionario" nelle prossime settimane?
        P.S. avevo le PUT, e volevo che scadessero ITM per farmi "togliere" l\'assegnazione che avrei avuto su CALL già ITM...

Ciao Tony, ho dato un occhiata allo spider e dice PUT....anche gli indicatori consegnati a Milano dicono che il trend è in crescita....premesso tutto ciò, le Call le hai gia messe a mercato vendute......quando hai previsto l\'eventuale rollata???? e il lato Put quando pensavi di metterlo giù????
        E\'stata una settimana veramente dura....lavorare con la testa altrove.....è terribile...ho rollato una volta da 109,20 a 109,30 è successivamente mi sono bloccato.....quello che mi fa stare ancora in piedi è che almeno le quantità (errore già fatto in precendenza) non sono eccessive e che quindi non dovuto chiudere.... quello che mi sta ancora sulle "balle" è che malgrado gli indicatori consegnati che dicevano l\'opposto mi sono interstadito a dare retta alla mia testa senza fare la giusta analisi....seguendo quello che gli indicatori dicevano ...avrei potuto chiudere le call 109,20 e vendere le put anzichè call a 109,30 è avrei passato una settimana più tranquilla....anzi forse avrei già chiuso la strategia....
        Questo errore spero che mi aiuti ad essere freddo davanti al mercato....e alla strategia...un\'altro errore è che non ho scritto in un pezzo di carta la strategia....avevo preso questo future un po\' troppo superficialmente.....
        E adesso più che run direi fall schatz fall.......

Comment

• Filo
          Senior Member
          • May 2008
          • 166

P.s è abbastanza triste....."sperare"...quando i nostri Maestri ci hanno sempre insegnato qualcos\'altro.....

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Com\'è che si dice? Chi vive sperando, muore... ? :woohoo:
            Per quanto mi riguarda, mi sono stancato di correre dietro a Mr. Schatz, adesso mi siedo qui, e aspetto che torni indietro...

Comment

• dichiara.maurizio
              Senior Member
              • Jan 2009
              • 407

Originariamente Scritto da Filo
              P.s è abbastanza triste....."sperare"...quando i nostri Maestri ci hanno sempre insegnato qualcos\'altro.....
              Infatti un detto dice : " chi di speranza vive disperato muore!!!"

e seguendo questo detto lontano da casa , con computer in panne, e strategia senza pilota automatico ho fatto il calcolo e ieri mattina giù di delta a finire di coprire le call short :whistle: !!!
              un pò mi son salvato !!!

Non la vedo triste come lavoro di trader ! bisogna avere pazienza e attenersi a quelle maledette regole che dimentico spesso :whistle: :whistle: :whistle:

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Se ritornate indietro con i grafici potrete vedere che se aveste semplicemente applicato le regole che conoscevate adesso sareste in guadagno .. e non di poco se si fossero seguiti anche gli indicatori di Fiuto.

Lo scrivo perchè diate più fiducia alle cose che già sapete e che non lasciate mai che una decisione infici una regola!

Non si sopravvive in questo mondo di numeri, qui la fantasia è meglio che rimanga fuori campo.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Ho letto su delle news che passavano durante la tempesta la seguente frase di Oscar Wilde:
                  "L\'esperienza è l\'insegnante più cattivo, perchè prima ti fa l\'esame e poi la lezione"

Dalla lezione ricevuta questa settimana ho capito le seguenti due cose.

1) Oltre all\'hedging ed al rolling esiste un terzo modo per difendersi: mettersi a semiretta piatta possibilmente sullo zero. Quindi io quando inizierò una strategia mi domanderò
                  a) se raggiunge il mio bep rialzista cosa devo fare per mettermi piatto fino a più infinito e quanto potrà costare.
                  b) se raggiunge il mio bep riabassista cosa devo fare per mettermi piatto fino a meno infinito e quanto potrà costare.

2) Mi sono ripromesso di fissare, all\'inizio di una strategia un budget monetario da spendere in caso di necessità di salvataggio. Sono arrivato a questa conclusione perchè mi sono accorto che ciò che blocca un possibile salvataggio della strategia è la necessità di decidere di perdere volontariamente un valore non previsto. Questo tentennamento può portare ad un ritardo da pagare ad un prezzo ben più alto.

Detto in altre parole: un salvataggio passa attraverso una fase in cui si deve essere pronti a sostenere una perdita VOLONTARIA.

Io sono passato attraverso questa fase e MIO MALGRADO, QUASI CONTRO LA MIA STESSA VOLONTA\', ho eseguito la correzione in perdita. Risultato ad oggi perdo solo le commissioni ed ho 3 settimane davanti per recuperarle.

Comment

• dichiara.maurizio
                    Senior Member
                    • Jan 2009
                    • 407

E inutile !!!! le strade dell\'inferno sono lastricate di buone intenzioni!!!! e mi sta bene!!
                    Come al solito imbecille ( due lezioni non mi son bastate !!! l\'ho pure annotato di tenere sempre il piano d\'emergenza!! ma poi invece ma dai cosa vuoi che succeda e tralascio la strategia "" a se per un pò di giorni fino a che vado e copro di delta !!) ed eccomi quì a 90 gradi "" fig 1 con pay off sotto lo zero!!! d\'un bel pò! (qui di strategia non c\'è niente!)
                    Adesso l\'unica cosa che posso fare è stabilire a che livelli togliere la protezione!!! per ritornare come fig 2!
                    Pensavo di farlo o a vari livelli o soluzione due mettere ordine in sell dei 9 contratti a difesa 109.69 e stop sopra 109.71 sempre che i margini me lo consentano!!

PS L\'ho messa in condivisione per autoschernirmi !!! non per essere masochista ma per ripetermi le cose che già so le quali fatte bene e seguite comunque mi hanno portato a risultati accettabili!!!

Comment

• dichiara.maurizio
                      Senior Member
                      • Jan 2009
                      • 407

Un gap di tre strike !!!

vediamo se prova a chiuderlo!! :huh:

Comment

• carlologli
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 565

Speriamo di no

Comment

• dichiara.maurizio
                          Senior Member
                          • Jan 2009
                          • 407

Vabbè Carlo come dici te va bene ugualmente!!! agree

Ho mediato la perdita vendendo le itm quasi come prezzo future e ho lasciato gli acquisti sul future con stop in pari e take profit!!! Ma non perchè mi arrendo ma perchè per fare trading bisogna dedicargli tempo ed è quello purtroppo che mi manca in questi giorni!!!
                          Ma ho capito !! che pur piccola una strategia và sempre curata e tenuta sottocchio per non lasciarsela sfuggire! e se non si ha tempo c\'è sempre il famoso box!!

(visto !? le cose le studi le impari e dopo non le fai!!! e fra un pò come riprendo a fare trading ... giù a manetta ad applicare tutto quello imparato!!! .. e non ce ne sarà per nessuno !!!

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

bravo Maurizio per ora speriamo in tempi migliori, anche se, chi vive sperando.... muore cantando

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

La prossima volta che qualcuno mi dice che Indici Azionari e Obbligazionari sono inversamente correlati...

Comment

• dichiara.maurizio
                                Senior Member
                                • Jan 2009
                                • 407

I gap so gap !
                                Bahhh!!! ho recuperato qualcosina! meglio di niente!!

Comment

Working...