Bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Bund

Da Santoro questa sera si parla di vaccate .....e di quote latte.

Il bundolo:

Ricordo che la butterfly ha le pareti inclinate fortemente per cui "beccare" il vertice è difficile e di conseguenza il Gain max divenerebbe drasticamente ridimensionato.

La butterfly ATM ha circa il 50% di probabilità di andare in gain, per cui se il rapporto win/Loss non è superiore a 1,5 non va nemmeno considerata.
    Infatti se quando vinco vinco 1,5 e quando perdo perdo 1 e la probabilità è del 50 % il fascio delle equity dei risultati è certamente in salita.
    Fai delle prove con questo generatore di curve di Kelly (http://www.arezzotrade.com/tutorial/...management.htm)

Domenichini non è superato ...Domenichini for president! ...Yes we can!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Interessante Tiziano.....

Piano piano ci arrivo. In effetti prima di metterle a mercato chiedo la vostra opinione. Cosa ne pensi/ate di uno spreadsulle Call del Bund? Come posso capire quali opzioni possono soddisfare la mia esigenza: portarle a termine e incassare lo spread.

Ancora grazie delle informazioni e della vostra disponibità

Faccio una pausa caffè

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

....il caffè era lungo

Il Bund mi sembra che abbia trovato la strada del ritorno. Si era perso verso i 130 e chiedeva ai vari Dax e DJ come poteva tornare sotto i 127. Questi indici gli hanno mentito. Gli hanno fatto credere che era sopra i 130. Il comportamento del Bund è esattamente come quello degli stati mafiosi che lo controllano facendoci credere che è il termometro dell\'economia.

I MM sono troppo esposti sul bund. Se non chiudono la forbice denaro-lettera in fretta si trovano in loss. Urge una discesa rapida e profonda dello strumento al fine di continuare questa farsa.

Cosa ne pensate?

p.s. Ma cosa c\'era dentro al caffè?

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

anche il mio caffè era lunghissimo ... arrivo in postazione solo ora!
          Domani verifico e poi ti dico, se ci sono cose interessanti che richiedano approfondimenti lo dico via video.

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            anche il mio caffè era lunghissimo ... arrivo in postazione solo ora!
            Domani verifico e poi ti dico, se ci sono cose interessanti che richiedano approfondimenti lo dico via video.
            Ciao Tiziano e buongiorno a tutti.

Appena arrivo in ufficio spiego bene cosa intendo con i MM sono scoperti. E\' solo un mio ragionamento che utilizzavo sul Bund.
            Se c\'è qualcosa di logico lo possiamo continuare a utilizzare e lo condivido con voi scrivendo appositamente con qualche esempio pratico una decina di articoli.

A dopo

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Chiedo un chiarimento a Tiziano ... comunque a chi ne sa più di me.

Posizione: 2 call ATM vendute Luglio e 1 call ITM comprata Giugno.
              Alcuni giorni fa il mercato è salito molto ... ho utilizzato il gain della comprata per finanziare appieno la rollata di 2 strikes.

Ieri il mercato scende ... e faccio la stessa cosa con posizione analoga Put.
              Cioè utilizzo il relativamente maggiore gain della comprata ITM per rollare 2 strikes.
              In sostanza, non ho subito costi di rollata, eppur gli strikes sono più lontani.

Domanda: che tecnica è ? Se ne è mai parlato sul forum ?
              ... o sto dicendo delle cavolate ?

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Originariamente Scritto da marzac

Alcuni giorni fa il mercato è salito molto ... ho utilizzato il gain della comprata per finanziare appieno la rollata di 2 strikes.

Cioè utilizzo il relativamente maggiore gain della comprata ITM per rollare 2 strikes.
                In sostanza, non ho subito costi di rollata, eppur gli strikes sono più lontani.

Premetto che ne so poco e che Tiziano ti darà il consiglio.

Ti dico che ho trvato interessante nella didattica la parte dove Tiziano mostra con lo stoxx50 un\'operatività con opzioni e future che sembra finta da quanto è bella.

Questo per dirti, ma ripeto Tiziano e gli esperti avranno l\'ultima parola, che un mix tra opzioni e future potrebbe avvicinarsi di più alla tua operatività.

Ciao marzac e scusa se mi sono intromesso

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

E\' la tecnica "del buon padre di famiglia"

Se ne è parlato dal primo post di questo forum e ripetuto centinaia di volte: se ci sono le opzioni comperate, rimanendo comunque Theta positivi, si hanno solo che dei vantaggi. Uno di questi lo stai esprimendo tu.

Chissà che diventi ... una moda!! calp

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Vorrei fare un piccolo ragionamento.

Oramai tutti pensano che il Bund debba correggere.

Io mi spavento quando tutti si aspettano che...... Io vorrei fare una piccola strategia sul Bund, uno spread con vendita di call strike 129 e acquisto di call strike 131 (purtroppo conosco un pochino solo gli spread).

In effetti stride un pò l\'acquisto della 131 ma purtroppo se arriva la discesa porto a casa qualcosina ma se va dalla parte contraria i MM lo faranno salire sopra i 135 e quando tutti si aspetteranno una vicinanza verso i 140 ci sarà la vera discesa. Esagero?

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

A seguito del mio commento precedente ho costruito una strategia che ho condiviso sul Mondo di fiuto intitolato "Se la matematica....".

Se non la guardate e mi date un consiglio lancio un\'OPA su Tiziano riso

Comment

• winnieservice
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 676

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

E\' la tecnica "del buon padre di famiglia"

Se ne è parlato dal primo post di questo forum e ripetuto centinaia di volte: se ci sono le opzioni comperate, rimanendo comunque Theta positivi, si hanno solo che dei vantaggi. Uno di questi lo stai esprimendo tu.

Chissà che diventi ... una moda!! calp
                        Questa tecnica mi piace... riso

solo qualche precisazione, per capire meglio:
                        compro 1 call itm scadenza corta, vendo 2 call atm scadenza più avanti, sono theta positivo ma il delta credo sia neutro se non anche negativo.
                        Per la regola del "piano B" mi chiedo però una cosa... il mercato sale e mi finanzio la rollata delle 2 call ATM con il guadagno della singola call ITM, ma se poi chiudo la call comprata debbo "sostituire" la protezione in qualche modo... non lascerei certo le 2 call vendute scoperte... che soluzione suggerite ? Comprare OTM, sempre sulla prima scadenza ?
                        ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Chiedo una conferma.

Se fiuto mi restituisce massimo profitto 3000 e massimo rischio -3000 e le probabilità sono del 75% di andare in guadagno devo interpretarlo in questo modo: ho il 75% di guadagnare 1 euro e il 25% di perdere 1 euro? E così via?

Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                            Chiedo una conferma.

Se fiuto mi restituisce massimo profitto 3000 e massimo rischio -3000 e le probabilità sono del 75% di andare in guadagno devo interpretarlo in questo modo: ho il 75% di guadagnare 1 euro e il 25% di perdere 1 euro? E così via?

Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi
                            Yes!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da boniekplatini
                              Comprare OTM, sempre sulla prima scadenza ?
                              eilà! bentornato!!
                              certo OTM e anche DOTM se è possibile.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                                Vorrei fare un piccolo ragionamento.
                                Oramai tutti pensano che il Bund debba correggere.
                                Io mi spavento quando tutti si aspettano che...... Io vorrei fare una piccola strategia sul Bund, uno spread con vendita di call strike 129 e acquisto di call strike 131 (purtroppo conosco un pochino solo gli spread).
                                In effetti stride un pò l\'acquisto della 131 ma purtroppo se arriva la discesa porto a casa qualcosina ma se va dalla parte contraria i MM lo faranno salire sopra i 135 e quando tutti si aspetteranno una vicinanza verso i 140 ci sarà la vera discesa. Esagero?
                                Se proprio vuoi fare uno spred fallo in modo tale che la linea AtNow non ti crei problemi verso l\'area di perdita.

Proviamo a ragionare in soldi:

vendi 1 opzione ed incassa ci metti attorno ai 600 euro
                                di quei 600 ne puoi spendere 150 per comperarti una protezione oppure 3 protezioni da 50 euro l\'una.
                                Io opterei per la seconda soluzione perchè mi permette di rollare al doppio la prima volta e poi aggiungendo la terza venduta ...il tutto senza comperare più nulla.

Spendere 60 euro come vorresti fare tu non serve a nulla se non a prepararti un\'area entro la quale entrare in copertura. Cosa valida ed efficace se sai le tecniche di copertura.

Comment

Working...