Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
eilà! bentornato!!
certo OTM e anche DOTM se è possibile.
Grazie Tiziano,
diciamo che torno a scuola... da ripetente ?
Ho avuto molti problemi con l\'account dopo la migrazione del sito, ora peraltro non riesco ancora a postare ed a ricevere le strategie del "mondo di Fiuto"... ed infatti quella che ho messo in piedi, come evoluzione di quella di marzac, riesco a metterla solo qui in allegato.
E\' troppo bella per essere vera, forse c\'è qualche errore sui prezzi del weekend.
In ogni caso mi piacerebbe averne il controllo totale in termini di greche... mi spiego:
posto che è ovvio che se la vola delle vendute è maggiore di quella delle comprate, la strategia funziona... meglio, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul governo "dinamico" della strategia stessa, quale greca tenere sotto controllo, ecc...
Un caro saluto a tutti !!
Questa strategia si riassume come uno straddle comperato, vedi AtNow. Ciò che ti serve è molto gamma, hai bisogno di guadagnare con poco movimento del sottostante.
Le altre greche non ti servono a nulla a parte il vega che influirà parecchio ma sul quale non hai controllo e quindi lo puoi scordare.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Grazie dei complimenti, immeritati visto che "la tecnica del buon padre di famiglia" è uscita un pò per caso ed un pò perchè sono entrato molto bene sul mercato un paio di volte.
Mi chiedevo come ristabilire la copertura, ed ho optato per leggermente OTM.
Dai commenti, sembra una scelta discreta.
Sperèm !
io da ieri, ma dopo tre anni di studio, sono riuscito ad avere il piano B il piano C il piano D e quello E.
Una bella sinfonia.
Quindi non ti scoraggiare.
A Milano non mancare che non sai cosa ti perderesti!
io da ieri, ma dopo tre anni di studio, sono riuscito ad avere il piano B il piano C il piano D e quello E.
Una bella sinfonia.
Quindi non ti scoraggiare.
A Milano non mancare che non sai cosa ti perderesti!
Purtroppo non ci sono perchè impegnato con gli esami di maturità. Ovviamente dei prossimi incontri non ne perderò uno.
Siete proprio una bella squadra!
Cosa ne dici di darmi una mano nell\'iniziare a costruire il piano A?
Adesso ho fatto la mia cavolata. Ho inserito su ricerca il bear spread sul bund. Ho scelto (o meglio Fiuto ha scelto) la vendita di call a 127,50 e acquisto di call a 129.
Ho inserito un prezzo sul 127 anzichè sul 127,50 e ho comprato la call a 129. Mi sono accorto di aver sbagliato e ho chiuso tutto. Siccome il market non usciva sulla 127 ho inserito la vendita a 1,40 e dopo tre minuti l\'ho riacquistata a 1,50 mentre la call acquistata mi ha dato 10 euro.
In poche parole queto sbaglio mi è costato 90 euro+commissioni.
Sono un idiota!
Mi lancio in cose che non ho ancora compreso bene e poi subito dopo mi spavento.
Risono un idiota!
Se avevo il piano B stavo tranquillo almeno sul piano A.
Riririsono un idiota!
Ti richiedo se puoi darmi una mano con tutti gli esempi che mi hai sempre fatto.
Ciao carissimo
p.s. Ieri ho ritirato l\'analisi del sangue e mi hanno trovato 631 di trigliceridi e 330 di colesterol. La cosa bella è che sono seguito da una dietologa. Non sarà forse i 400g di pane che devo mangiare tutti i giorni oltre a tutto il resto?
NO SEI UNA PERSONA NORMALE.
Fossero solo questi gli errori che si fanno prima di capire.
La prima regola è che quando stai sul book devi abituarti a ricontrollare tutto prima di cliccare.
Anche il mouse deve essere nuovo ed efficiente, perchè se è difettoso può trasmettere input errati sul book.
Con le opzioni non c\'é fretta, se ti senti spinto a fare qualcosa di corsa come ricomprare opzioni mandate a mercato erroneamente, ASPETTA E RAGIONA, CERTAMENTE C\'E\' UNA SOLUZIONE DIVERSA.
Per i trigliceridi e il colesterolo, il consiglio che ti posso dare è di andare da un medico diverso e confrontare le diagnosi.
NO SEI UNA PERSONA NORMALE.
Fossero solo questi gli errori che si fanno prima di capire.
La prima regola è che quando stai sul book devi abituarti a ricontrollare tutto prima di cliccare.
Anche il mouse deve essere nuovo ed efficiente, perchè se è difettoso può trasmettere input errati sul book.
Con le opzioni non c\'é fretta, se ti senti spinto a fare qualcosa di corsa come ricomprare opzioni mandate a mercato erroneamente, ASPETTA E RAGIONA, CERTAMENTE C\'E\' UNA SOLUZIONE DIVERSA.
Per i trigliceridi e il colesterolo, il consiglio che ti posso dare è di andare da un medico diverso e confrontare le diagnosi.
Grazie per le belle parole.
Capisci pidi io sono un ansioso e come tale lo sono anche sui mercati. Vorrei imparare il piano B senza ancora aver compreso il piano A. Devo modificare la mia pèersonalità finanziaria. Ecco perchè mi sto appassionando alle opzioni. Guadagnerei un po di soldini, non troppi, ma soprattutto placherei quest\'ansia patologica che mi sta distruggendo.
Vorrei chiederti mille cose ma mi rendo conto che dovrei chiedertene una alla volta.
Apro fiuto e vado su ricerca. Inserisco le strategie Spread Bear Call sul Bund con i due strike 127;130 e ottengo circa 8 possibilità.
Per sceglierne una mi baso sulla massima vincita/massimo rischio. Valore atteso. Saresti così gentile da darmi due consigli nella scelta di una simile strategia supponendo che non abbia il piano B.
Poi darmi i consigli supponendo che il piano A non funzioni e quindi come eventualmente intervenire con il B?
Tra te e AZ noi novellini vi vogliamo massacrare per la nostra sete di conoscenza riso
Ci siamo messi d\'accordo per estrapolare dal vostro cervello la conoscenza e la logica che usate riso
le strategie che trovi con fiuto sono teoriche e servono per darti un\'idea sulla scelta della strategia da utilizzare a seconda delle condizioni di mercato.
Poi devi usare una tecnica per mandarla a mercato. Che è un fatto determinante.
Facciamo un esempio teorico con uno spread bull put su strike adiacenti, da testare molte volte su Fiuto per allenarsi prima di essere pronti a mandarlo a mercato.
Piano A
+1 Put strike x
- Put strike x+1
La posta in gioco è pari alla lunghezza di uno strike.
Poichè il prezzo che ti interessa massimizzare è quello della Put venduta, quella la dovresti vendere ATM.
Quindi per massimizzare l\'efficienza dovresti comprare la Put quando il prezzo inizia a ritracciare dopo un massimo relativo appena superiore allo strike (in modo da minimizzare il prezzo della put da comprare) e poi sull\'onda del ritracciamento attendere che la put da vendere si gonfi di premio mano mano che il prezzo torna sullo strike e lo supera al ribasso di un po\'.
E comprare appena la differenza di prezzo tra la Put da vendere e quella comprata sia pari alla lunghezza dello strike.
Se ci riesci chiudi lo spread sopra lo zero, e lo lasci li fino a scadenza.
Piano B
Se invece il mercato dopo aver comprato la put ti va contro potresti valutare di andare long di un sottostante tramutando la Put acquistata in una call sintetica comprata. E tentare la stessa operazione con le call, quindi:
Call sintetica comprata strike x
Call da vendere strike x+1
In questo caso per chiudere lo spread sopra lo zero il premio della Call da vendere + il ricavo dalla compravendita del sottostante - il costo dalla Put comprata deve essere almeno pari alla lunghezza di uno spread.
Questo tipo di allenamento da fare su Fiuto per impratichirsi, consente di capire bene come si muovono i prezzi delle opzioni, che è una delle cose maggiormente importanti da fare.
Una volta compreso come si muovono i prezzi il resto sarà molto più facile da capire.
Grazie mille pidi.
Me lo stampo così questa sera me lo studio.
Concordo sul fatto di impratichirsi. Su Fiuto oramai ho fatto tutte le possibili combinazioni ma ne ho comprese solo due. Adesso con il tuo suggerimento del sottostante comprendo bene la strategia e domani via che si parte con le domande di chiarimento. E il povero pidi mi manderà a bip....
Dai pidi sopportami.
Va bene che ne ho due da stressare, te e AZ, così sembro più curioso che un rompi bip.....
Qua di rompi bip... siamo in tanti, tranquillo Roberto !
L\'unica cosa che mi sento di dirti è che l\'ansia da trading è un problema "a monte" cui non c\'è un rimedio semplice... e le opzioni, per la verità, non mi sembrano un rimedio, di per se.
L\'unico modo per ovviare alla cosa, a mio parere, ed è un mio obiettivo di lungo periodo, è quello di arrivare a praticare un trading del tutto automatico e, per questo, Fiuto Professional Edition, per gli amici la "Suite"... potrà essere molto utile, in modo da fissare prioritariamente i paletti e le regole della strategia e poi lasciare al computer di metterle in pratica, eliminando la componente emotiva personale che, ripeto, è difficilmente gestibile mouse alla mano...
Ciao !
Qua di rompi bip... siamo in tanti, tranquillo Roberto !
L\'unica cosa che mi sento di dirti è che l\'ansia da trading è un problema "a monte" cui non c\'è un rimedio semplice... e le opzioni, per la verità, non mi sembrano un rimedio, di per se.
L\'unico modo per ovviare alla cosa, a mio parere, ed è un mio obiettivo di lungo periodo, è quello di arrivare a praticare un trading del tutto automatico e, per questo, Fiuto Professional Edition, per gli amici la "Suite"... potrà essere molto utile, in modo da fissare prioritariamente i paletti e le regole della strategia e poi lasciare al computer di metterle in pratica, eliminando la componente emotiva personale che, ripeto, è difficilmente gestibile mouse alla mano...
Ciao !
Bello boniekplatini.
Mi piace il tuo proponimento. Mi hai dato una bellissima idea. In effetti se sto davanti al grafico per noia sono capace di manomettere una strategia che parte bene per inserire cose inutili, anzi deleterie.
Mi piacciono molto le massime che si leggono quando si apre Fiuto. Una stupenda, che penso faccia al caso nostro, recita: per riparare a un piccolo danno le trasformò in una tragedia (le parole non sono proprio così ma il concetto è questo). Dovrei imparare a lasciare che il mercato faccia il suo lavoro. Quando lavoravo con i future ancora peggio. mi mettevo davanti ad un grafico, time frame, 5 minuti e ogni singola candela compravo o vendevo. Stavo davanti al monitor come se la mia presenza e nel mio immaginario fosse necessaria per far andare il mercato nella direzione auspicata. Quanto è stupido l\'uomo! (parlo per me ovviamente)
Grazie mille del suggerimento. scambiarsi anche informazioni comportamentali a volte è più utile che fare, sicuramente utili, discorsi tecnici.
Posso avere tutta la conoscenza del mondo ma se poi sono una testa di bip..non sono giustificato nel gridare al complotto.
Comment