Bund
Collapse
X
-
Re: Bund
Grazie mille PIDI.
Ti chiederei una delucidazione sulla strategia che ho mandato a mercato. Se il Bund dovesse andare sopra i 129 avrei una perdita a scadenza e se va sopra i 130 avrei la massima perdita (920 euro). Mi scrivi uno dei tuoi meravigliosi consigli su come si potrebbe procedere sotto alcune ipotesi (falle tranquillamente tu).
Oramai anche con te ho esaurito i grazie.
p.s. Il programma è a pagamento? Se si quanto costa?Comment
-
Il programma è gratis in prova e poi lo devi pagare, ma ne esistono altri gratis.
Mi ricordo che qualcuno pubblicò i link sul forum da qualche parte. Forse Tony.
A fine giornata per me è difficile concentrarmi su strategie altrui dopo aver esaurito tutta la materia cerebrale durante il giorno per mettere a punto quanto sto facendo, quindi scusa, ma non voglio portare fuori strada nessuno.
Comment
-
Ciao Roberto,
hai dunque messo a mercato una "butterfly" di call centrato a 128,5.
Presumi quindi che il bund vada a finire lì a scadenza.
Se quindi AZ13 parla di un "condor" come di una strategia "statica", per certi versi la butterfly lo sarebbe anche di più.
Non hai detto però su quale scadenza sei a mercato, magari per fine giugno ?
Se è così posso essere d\'accordo con te, perchè la butterfly si può immaginare più efficace sotto scadenza con un panorama di OI molto definito e, pertanto, con un punto di "atterraggio" (che è poi la base della scommessa che fai... giusto AZ13 ?) abbastanza delineato.
Se sei invece a mercato su luglio, allora devi prepararti alle mosse di riserva, quali ad esempio, costruire un\'altra butterfly o un condor che copra l\'area attualmente fuori BEP.
Ciao... io? beh... io speriamo che me la cavo ...Comment
-
CIAO BONIEK
Si sono sulla scadenza di mercoledì 30 giugno.
Fammi sapere cosa ne pensi.Comment
-
Lo so che è facile a dirsi e poi... Comunque...
Mantieniti theta positivo e delta più neutrale possibile.
Io non comprerei più ma userei il sottostante.
Questo per la mia limitata esperienza.
Ciao... io? beh... io speriamo che me la cavo ...Comment
-
Concordo boniek. Sono theta positivo ma non ho compreso cosa intendi con mantenere il delta più neutrale possibile. Scusa ma sto imparando da poco.Originariamente Scritto da boniekplatiniLo so che è facile a dirsi e poi... Comunque...
Mantieniti theta positivo e delta più neutrale possibile.
Io non comprerei più ma userei il sottostante.
Questo per la mia limitata esperienza.
Ciao
Grazie mille carissimoComment
-
Se fosse un future azionario si potrebbe agire sulle azioni in vendita ed in acquisto per controllare il delta, ma stai sul Bund e con un\'opzione per gamba c\'é poco da fare sul delta del Bund a 7 gg dalla fine.
L\'unica strada forse percorribile è andare a cercare un\'opzione ITM con delta contrario a quello della strategia, ma se non si sa cosa si sta facendo è meglio limtarsi a pregare.
Poi non hai indicato i prezzi di acquisto e quindi non sappiamo come sta posizionato il payoff.Comment
-
Hai ragione pidiOriginariamente Scritto da pidi10Se fosse un future azionario si potrebbe agire sulle azioni in vendita ed in acquisto per controllare il delta, ma stai sul Bund e con un\'opzione per gamba c\'é poco da fare sul delta del Bund a 7 gg dalla fine.
L\'unica strada forse percorribile è andare a cercare un\'opzione ITM con delta contrario a quello della strategia, ma se non si sa cosa si sta facendo è meglio limtarsi a pregare.
Poi non hai indicato i prezzi di acquisto e quindi non sappiamo come sta posizionato il payoff.
Se andassi a cercare una ITM non saprei il perchè e quindi mi baso sul fiuto di fiuto nell\'avermi consigliato una strategia che mi piace.
Intanto è la prima che metto a mercato e mi sono prefissato di non perdere più di 1000 euro se dovesse andare male.
Il discorso delle gambe è pò che ve lo sento fare ma non l\'ho ancora compreso. Pazienza imparerò!
Le strategie per adesso mi limito a sceglierle in base alla probabilità di profitto e al profitto atteso. Le greche non le guardo ancora.
Quando ho costruito la mia strategia avevo un 93% di probabilità di andare in gain. Siccome le probabilità su fiuto si interpretano nel seguente modo: alla scadenza ho il 93% di probabilità di guadagnare un euro e il 7% di probabilità di perdere un euro; mi sento abbastanza sicuro. Adesso che il Bund è salito la probabilità si è spostata a 85%. Sempre alta per me. Il "gioco" è a mio favore.
Cosa ne dite?Comment
-
Me ne sto accorgendo.Originariamente Scritto da pidi10Dico che in una settimana sul Bund può succedere di tutto e di più.
Una butterfly singola sul Bund a 7 gg dalla fine è come attraversare mezzo oceano su un materassino da sole.
Come è possibile che da questa mattina a oggi le probabilità di guadagno siano scese da un 85% a un 65% con i prezzi praticamente invariati?
Il BEP è a 129,07
Il Bund questa mattina a 129 segnava la mia strategia ad un 85%. Adesso agli stessi prezzi segna un 65%. Tra l\'altro il Theta è diventato negativo.
Forse è meglio che le studi un pò di più prima di entrare a mercato.
Pazienza. l\'importante che oggi sia una bella giornata. A Savona c\'è un bel sole.
Buona vitaComment
-
Ah siete tutti a guardare la partita!
Con i soldi che prendono i giocatori dovrebbero arrivare primi giocando tutta la partita con palleggi al volo.
Invece l\'Italia deve sperare sulle disgrazie altrui.
Troppo divertente!Comment

Comment