Cosa succederà Lunedì

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabiano
    Junior Member
    • Nov 2009
    • 7

Re: Cosa succederà Lunedì

NON HO PAROLE, COMPLIMENTI TIZIANO!!!!
    A QUESTO PUNTO MI DOMANDO COSA FARA\' OGGI E POI DOMANI ECC ECC...eh eh eh
    SEI UN GRANDE CIAOOOOO

Comment

• GabrieleV
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 299

Originariamente Scritto da V.Donnarumma
      ...ma come chi?! ...Paolo Trombin poteva anche buttarsi...
      Cavolo, da quando c\'è Trombin, la borsa va di conseguenza ...
      Bei tempi quelli di Everardo Dalla Noce ..
      Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• Filo
        Senior Member
        • May 2008
        • 166

Mi associo..... complimentissimi....... calp calp calp

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Grazie ragazzi ... ma questa era abbastanza semplice da capire e quindi facile da pronosticare.

La bella notizia è che ci sono ancora i capo strategist di una volta :P
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Tartufo
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 147

Ieri non ho resistito. Quando ho visto il future stoxx50 che guadagnava 11% ho comprato 3 put con strike 5600 e le ho pagate 14,7.
            Adesso sono ferme a 20 e non so cosa fare.

Da una parte vorrei incassare perchè 5600 è ancora troppo distante dal prezzo dell\'iindice stoxx50ò. Dall\'altro mi aspetto un crollo giovedì o venerdì.

Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio. Non preoccupatevi di sbagliare. Non sono venuto quì per guadagnare principalmente ma per imparare.

Grazie anticipatamente

Comment

• ricky2429
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 220

Ciao Roberto, allora ti do la mia modestissima opinione. L\'euro non ha intenzione di risalire, oggi i mercati stanno dando una prova tutt\'altro che di forza (personalmente credo esattamente come te che a giorni torneremo a vedere i candeloni rossi) e intanto sei in guadagno. come si dice? taglia le perdite e.... beh, fossi in te io le lascerei correre queste put!
              Ma dato che solo Tiziano sa leggere nel futuro, passiamogli questa patata bollente! :P
              Un salutone

Comment

• Tartufo
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 147

Grazie mille ricky

Se avessi un pò più di familiarità con le greche forse riuscirei a prendere una decisione. Per adesso allora aspetto....Alla peggio perdo circa 500 euro. Non è la morte di nessuno.

Ovviamente se qualcuno volesse darmi un consiglio su come congelare il guadagno alla peggio gliene sarei doppiamente grato. Attualmento sono a 22. Esiste una strategia che mi blocca questo guadagno e alla peggio non perdo qualcosa?

A dopo

Comment

• Felix
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1341

Caro Roberto, se non usi Fiuto e non metti in condivisione la tua strategia, difficilmente otterrai risposta (anche se di samaritani ce n\'è parecchi su questo forum ).
                  Diciamo che sono requisiti essenziali per poter chiedere correzioni e suggerimenti su strategie specifiche?
                  Coraggio... non puoi diventare trader in opzioni se non superi questo passo... :whistle:
                  - Felix qui nihil debet -

Comment

• Tartufo
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 147

Originariamente Scritto da Felix
                    Caro Roberto, se non usi Fiuto e non metti in condivisione la tua strategia, difficilmente otterrai risposta (anche se di samaritani ce n\'è parecchi su questo forum ).
                    Diciamo che sono requisiti essenziali per poter chiedere correzioni e suggerimenti su strategie specifiche?
                    Coraggio... non puoi diventare trader in opzioni se non superi questo passo... :whistle:
                    Ciao Felix

Ti riferisci a invia strategia?

Mi dici come si linka la schermata di fiuto sul forum come fate voi?

Scusate ma non ho compreso cosa devo fare.

Dimmi Felix sono tutto orecchi.

A dopo

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Ciao Roberto, le immagini che trovi allegate ai messaggi sul forum sono "semplici" capturescreen di Fiuto.
                      Le puoi ottenere usando diversi programmi gratuiti disponibili in rete, salvando le immagini sul tuo pc e poi, quando scrivi sul forum, usare la funzione "Allega" che trovi in calce allo spazio in cui scrivi i messaggi.
                      Uno dei tanti programmi che puoi usare è SnapShot, che trovi qui:

Per quanto riguarda invece la condivisione delle strategie su Fiuto, mi riferisco proprio al tasto "Invia Strategia" e, speculare, "Ricevi Strategia".
                      Le istruzioni su come utilizzarlo le trovi sull\'help online di Fiuto, in particolare, dovresti leggere qui:
                      http://manuals.playoptions.it/free/d...di_fiuto:start
                      qui:
                      http://manuals.playoptions.it/free/d...nvia_strategia
                      e qui:
                      http://manuals.playoptions.it/free/d...cevi_strategia

- Felix qui nihil debet -

Comment

• Tartufo
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 147

Ok Felix

Sarà fatto. Purtroppo con il computer sono negato.

Tornando al tuo discorso sulle FAQ se vi facesse piacere costruirei delle strategie su Bund e Stoxx50. Lo scopo della condivisone nel mio caso e dei neofiti in opzioni è quello di comprendere la strategia, inizialmente statica ovvero da portare a scadenza, dalla nascita alla sua conclusione.

Ho notato che siete molto bravi con le opzioni solo che a volte non capisco di cosa state parlando e quindi mi piacerebbe vedere come una strategia può essere ampliata, modificata, rifiutata, ecc...

Tutto questo previa vostra "benedizione".

Adesso ho lezione

A dopo

Comment

• ricky2429
                          Senior Member
                          • Feb 2010
                          • 220

Felix, Roberto, o chi ha voglia di rispondere.. E\' da due settimane che cerco di seguire la strategia che ho messo in condivisione (" coperto da 20000 a 21000").
                          Infatti l\'ho modificata più volte. vi chiedo di fare attenzione alle modifiche, e darmi, se vi va\', il vostro parere.
                          In particolare ho 2 grossi dubbi (non avendo mai messo a mercato la vendita di un\'opzione ):
                          A_ in questa strategia quanto serviva di marginazione passo passo, indicativamente? forse una marea di soldi.. riso
                          B_ potete spiegarmi ancora una volta il significato della linea at now? so che l\'avete fatto più volte, ma mi sfugge..
                          vi ringrazio moltissimo..
                          Riccardo

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Per il margine indicativamente si fa così:

vai al punto di pareggio, cioè dove la linea blu incrocia lo zero. Guardi il valore percentuale di distanza da prezzo (nel tuo caso circa 32) e ti sposti con il mouse di un altro 10% e vai a 42. Il valore indicato dal puntatore è più o meno il margine richiesto

Per la linea at now cerca con lapposito strumento di ricerca del forum in alto a destra e troverai ampie spiegazioni.

Ben venuto nel forum eh!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                              Ieri non ho resistito. Quando ho visto il future stoxx50 che guadagnava 11% ho comprato 3 put con strike 5600 e le ho pagate 14,7.
                              Adesso sono ferme a 20 e non so cosa fare.

Da una parte vorrei incassare perchè 5600 è ancora troppo distante dal prezzo dell\'iindice stoxx50ò. Dall\'altro mi aspetto un crollo giovedì o venerdì.

Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio. Non preoccupatevi di sbagliare. Non sono venuto quì per guadagnare principalmente ma per imparare.

Grazie anticipatamente
                              Se il prezzo sale potrei pensare di comperare delle Call o di vendere delle Put ... se lo hai fatto per delle analisi particolari è meglio che specifichi anche quali analisi così capiamo.

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

Originariamente Scritto da ricky2429
                                B_ potete spiegarmi ancora una volta il significato della linea at now? so che l\'avete fatto più volte, ma mi sfugge..
                                vi ringrazio moltissimo..
                                Riccardo
                                Il totale at now rappresenta la perdita oppure il guadagno sè chiudessi la tua strategia in questo preciso momento (o meglio domani mattina a borsa aperta)
                                IL totale at now nel tuo esempio è di +2735 euro
                                come si calcola?
                                1) matematicamete: basta fare la somma di tutta la colonna "at now"
                                2) graficamente: dal pallino rosso (valore del sottostante), si traccia una riga in verticale fino alla curva rossa (at now), poi da quest\'ultimo incrocio si traccia una riga orizzontale fino ad incontrare la colonna gain/loss: in questo esempio si incrocia a +2735.

Come fiuto traccia la curva at now, questo non ci è dato di sapere, nel senso che sicuramente dietro c\'e un algoritmo che tiene conto del valore del sottostante, delle varie gambe di cui è composta la strategia, del prezzo delle opzioni ecc ecc. A noi interessa sapere che la disegna, e che sia giusta.

Naturalmete si può calcolare anche l\'at now per ogni singola opzione.
                                esempio per la short call 1800: quando è stata messa mercato (virtuale o reale che sia) questa valeva 1500 punti indice, adesso vale 3057 punti indice (1 punto indice vale 2.5 euro). Per cui l\'at now è dato da: (1500-3057)*2.5= -3892.5. E cosi per tutte le righe orizzontali

Comment

Working...