Cosa succederà Lunedì

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Cosa succederà Lunedì

Originariamente Scritto da pidi10
    La situazione è talmente pesante che oggi venerdi non è neppure uscito il video settimanale di Tiziano.

Il video è saltato perchè sia ieri che oggi sono stato all\'ITF ... qualche foto di qua e qualche chiacchiera di là, la cosa interessante è che nessuno si lamentava della discesa...pareva quasi ne non fosse nemmeno una fiera del trading.

Nervi saldi sti trader!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Lunardi
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 112

Sarà mica perchè a mercato di questi signori non ci va nessuno, e l\'unico mercato che gli interessa è quello dei loro corsi?
      Lo so, sono un maligno...

Comment

• lucaG
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 313

Originariamente Scritto da Lunardi
        Sarà mica perchè a mercato di questi signori non ci va nessuno, e l\'unico mercato che gli interessa è quello dei loro corsi?
        Oppure perchè sanno già cosa succederà...e attendono che "il parco buoi" sia fuori ufficio per tosarci a dovere...

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Concordo con Lunardi

Comment

• Tartufo
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 147

Originariamente Scritto da Lunardi
            Concordo al 100%.

Il 99% di tizi che incontri a questi pseudo-raduni di falliti sono persone che guadagnano CON la Borsa ma sicuramente NON in Borsa.

Io ho provato a sfidarne parecchi per dimostare cosa sanno fare concretamente e ho ricevuto risposte al limite del ridicolo.

E l\'1%? E\' Tiziano.

E\' sufficiente fare una chiaccherata con loro e inizieranno a dire le solite frasi scontate: la borsa salirà anche se potrebbe scendere. E\' un momento difficile per capire cosa sta succedendo! Rispondo io: se possiedi un cervello comprendi che l\'analisi è un\'analisi e non è facile o difficile.

Quanta rumenta parla e parla ma non si azzardano a fare previsioni.

Bravo lunardi

Comment

• dichiara.maurizio
              Senior Member
              • Jan 2009
              • 407

Visto da chi c\'era!
              Oltre al mitico Tiziano che ci ha dato prova della sua fenomenale bravura calp guadagnando in reale con una strategia ed un software all\'altezza calp
              C\'erano un pò di scalper che hanno dato anche loro una buona performance nel mostrare vari trading sistem con relative piattaforme .
              L\'analisi per il prossimo futuro dei vari trader è stata : Euro in pari con dollaro e continuazione del trend negativo per le borse in relazione alla situazione europea di estrema debolezza.
              Ma noi già eravamo stati avvertiti da un mitico che ci disse che rotto il supporto ad 1,37 l\'euro avrebbe continuato la sua discesa!!!

Comment

• Tartufo
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 147

Voglio precisare che un 1% è realmente bravo. Tiziano ha già dimostrato anche su questo Forum di che pasta è fatto. Inoltre è una persona umile. Non nego che ci siano bravi trader in giro per l\'Italia. Ho lavorato in diverse SIM e conosciuto trader bravi e "trader" che vendono i loro libri, corsi, Software.

Ammirevole il lavoro di questo sito nel rendere la conoscenza gratuita e disponibile a tutti. E\' sempre stato il mio pensiero e in molti articoli l\'ho scritto. A proposito se vi servisse il Software per il calcolo di Hurst lo potete scaricare da Trading Library anche se per le opzioni non penso che possa servire.

Quello che vi voglio dire: state attenti al pacchetto ben confezionato perchè spesso nasconde la fregatura.

A dopo

Comment

• dichiara.maurizio
                  Senior Member
                  • Jan 2009
                  • 407

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini

Quello che vi voglio dire: state attenti al pacchetto ben confezionato perchè spesso nasconde la fregatura.
                  Infatti cerco di caminare sempre col sedere appiccicato al muro ......
                  che è meglio

Comment

• longotimeo
                    Senior Member
                    • Apr 2009
                    • 179

Secondo voi, quale strategie andrebbe bene per la scadenza di Giugno......

Comment

• Tartufo
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 147

Originariamente Scritto da longotimeo
                      Secondo voi, quale strategie andrebbe bene per la scadenza di Giugno......
                      Premetto che parlo da profano in materia e per di più su cose lette dai libri.

La scadenza delle opzioni se non sbaglio è il 31 maggio. Con Fiuto sto simulando alcuni spread con vendita della call a strike x e simultaneo acquisto della call x+1. Il massimo guadagno è inferiore alla massima perdita ma il "gioco" è a nostro favore perchè le probabilità che mi restituisce fiuto sul guadagno sono sopra il 90%.

Io venderei la call 127 di strike e acquisterei la 128. Però prima di prendere una decisione vorrei sapere se il mio ragionamento è corretto e se esistono strategie differenti.

Cosa ne pensate?

Comment

• dichiara.maurizio
                        Senior Member
                        • Jan 2009
                        • 407

Si potrebbe! Sembre dalla visione del mercato in generale che hai !! incuriosendomi ho fatto queste riflessioni
                        1) Ted mi dice che la fiducia bancaria ancora non è aumentata ma è diminuita
                        2) Euro dollaro 1,2358
                        3) Indicatori di fiuto che mi indicano che bund và ancora sù (dati aggiornati a 15/05/2010 ore 15:33) (all 1 e 2)
                        4) Open Interest con bella barra di ostacolo a strike 127 all 3
                        5) Gap sul grafico del bund chiuso

Allora se Euro/D mattina di LUNEDì recupera 1,25 e bund apre nel body della candela di ieri venderei call 127 maggio e comprerei put 125 giugno se rompe il max di candela di venerdì (via con le varie contromisure) etc..
                        se E/D continua la sua discesa ci facciamo il segno della croce e compriamo call 127,5 sempre che bund > close di venerdi e facciamo attenzione che superi il max altrimenti gli vendiamo su le call 127 etc..
                        Scusa gli etc.. ma con le opzioni ci sono infiniti modi per giocare a scacchi ! basta che si porti la pagnotta a casa! :S

Comment

Working...