esercizio delle opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonino C
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 430

Che meraviglia Apple continua a salire, purtroppo non ha le sue azioni.
    Concordo se ho venduto un\'opzione short a 385 e Apple chiude a 405 avrò una perdita di 20 per azione.
    Cosa fa la banca nel momento che non dispongono delle azioni ?
    Se deve fornire le azioni alla controparte le pagherà minimo 405 più tutte le spese ed interessi.
    Quindi se non ho le azioni mi addebitano subito sul conto il controvalore di 385 x 100 e poi quando consegnano le azioni alla controparte anche la differenza di esborsi che la banca ha dovuto sostenere per reperirle ?

Comment

• Cagliostro
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 321

la differenza di esborsi che la banca ha dovuto sostenere per reperirle strike 385 mercato 405 se ci rifletti e\' l\'equivalente della tua perdita short

Comment

• me
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 388

Originariamente Scritto da antoniokk
        Io mi sono fatto questo specchietto.
        Grazie antoniokk,chiarissimo.
        Conviene sempre chiudere la posizione prima della scadenza, anche a costo di commissioni e spread ?
        ciao

Comment

• maxroyal
          Member

• Oct 2012
          • 84

Fineco

Originariamente Scritto da frzmrz
          buonasera a tutti, come capirete dalla domanda che sto per fare sono un neofita anche se pratico trading da alcuni anni ma putroppo a causa del rapporto con fineco non posso praticare la vendita delle opzioni se non in paper trading con fiuto con buoni risultati, di questo devo ringraziare il Sig. Tiziano e tutto il forum per le linee guida che offre a tutti noi.
          Detto questo una cosa che non mi e\' ancora chiara riguarda l\'esercizio delle opzioni (vendute) cioe\' quando ci sono possibilita\' di venire esercitati, so che potrebbe sembrare una domanda banale ma dato che mi appresto a iniziare la pratica reale usando la piattaforma di sella, prima di iniziare vorrei capire bene questo concetto.
          Un saluto a tutti e un grazie ancora al Sig. Tiziano e ai suoi collaboratori con l\'augurio di poterlo/i magari conoscere o seguire in qualche incontro.
          Fabrizio
          Ciao Fabrizio,mi chiamo MAx e volevo chiederti, visto che anche io ho Fineco,come tecnicamente si collega la piattaforma powerdesk a Fiuto Beta,visto che al call centre mi hanno detto che questo non è possibile..ti risulta?
          tu come hai risolto?

Comment

• TomEFord
            Senior Member

• Dec 2011
            • 280

basta che suddividi la tua stringa DDE che Fineco ha sulla powerdesk nei campi di fiuto

Comment

• maxroyal
              Member

• Oct 2012
              • 84

Originariamente Scritto da TomEFord
              basta che suddividi la tua stringa DDE che Fineco ha sulla powerdesk nei campi di fiuto
              ok..grazie

Comment

Working...