Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomEFord
    Senior Member

• Dec 2011
    • 280

Mi sembra corretto in quanto il future FX fa 23 ore su 24 di negoziazione...
    chiude alle 23 e apre alle 00.00 se non ricordo male.

Quindi 10 barre di oggi 6 novembre più 1 di ieri 5/11 arriviamo a 11/12 barre

Comment

• marcoS
      Senior Member

• Aug 2012
      • 249

Originariamente Scritto da TomEFord
      Mi sembra corretto in quanto il future FX fa 23 ore su 24 di negoziazione...
      chiude alle 23 e apre alle 00.00 se non ricordo male.

Quindi 10 barre di oggi 6 novembre più 1 di ieri 5/11 arriviamo a 11/12 barre
      Ti ringrazio Tom avevo pensato anche io a questa evenienza, quello che ora non mi torna è il future dell\'S&P che se non erro chiudo alle 23:15 e riapre alle 00:00 ed ha solo 1 barra di differenza rispetto all\'Euro ma con un ingresso alle 18:03...questa mattina sono un po fuso

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Marco,
        ora vedo 4 barre e mi sembra che il calcolo sia corretto...
        Purtroppo stamattina non sono riuscito a darci un occhio...
        dimmi se vedi altro che non quadra

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Desideravo segnalare che nella sezione "Analisi di mercato" non è presente il titolo Procter & Gamble
          File Allegati

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

inserito!
            Entro sera serà online

Comment

• manuelP
              Senior Member
              • Jun 2010
              • 426

Ciao Denis,
              potresti inserire anche Siemens?
              Mi sembra che non ci sia.
              Grazie

Manuel

Comment

• maxroyal
                Member

• Oct 2012
                • 84

Prezzo opzione

Salve..volevo un chiarimento forse sarà banale però...quando è chiusa la borsa ad es. festività od altro, nella quale è quotato il sottostante per il quale abbiamo costruito la nostra strategia, la quotazione dell\'opzione avviene lo stesso? io troverò sempre,in qualsiasi momento dell\'anno, un bid-ask per tradare in acquisto o vendita le mie opzioni?

Comment

• Marco Bosco
                  Senior Member

• Sep 2012
                  • 419

Originariamente Scritto da maxroyal
                  Salve..volevo un chiarimento forse sarà banale però...quando è chiusa la borsa ad es. festività od altro, nella quale è quotato il sottostante per il quale abbiamo costruito la nostra strategia, la quotazione dell\'opzione avviene lo stesso? io troverò sempre,in qualsiasi momento dell\'anno, un bid-ask per tradare in acquisto o vendita le mie opzioni?

buonasera maxroyal,
                  Se la borsa che tratta quelle opzioni è chiusa NON le puoi tradare.
                  Puoi tradare qualcos\'altro quelle no.
                  Se la borsa è chiusa nessuno espone prezzi quindi non c\'è bid-ask.
                  Puoi invece stimare un prezzo utilizzando delle formule teoriche o con dei SW che lo facciano per esempio quelli di PlayOptions.

saluti,
                  Marco
                  I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• maxroyal
                    Member

• Oct 2012
                    • 84

Originariamente Scritto da Marco Bosco
                    buonasera maxroyal,
                    Se la borsa che tratta quelle opzioni è chiusa NON le puoi tradare.
                    Puoi tradare qualcos\'altro quelle no.
                    Se la borsa è chiusa nessuno espone prezzi quindi non c\'è bid-ask.
                    Puoi invece stimare un prezzo utilizzando delle formule teoriche o con dei SW che lo facciano per esempio quelli di PlayOptions.

saluti,
                    Marco
                    Grazie Marco... e ne approfitto x girarti una domanda che volevo fare a Tiziano e riguarda il video in cui spiega come gestire l\'apertura in gap sul titolo Finmeccanica . In questo caso i si sposta su un titolo correlato come Banco popolare ....ma vorrei capire in che modo entra sul titolo.... cioè fa un lavoro di copertura (hedging) col sottostante per cercare di rimanere Delta neutrale ,visto che le 20 put vendute di finmecc. sono molto ITM e quindi perdono molto velocemente, con l\'eventuale apertura in calo di Finmeccanica? questo lavoro sul sottostante correlato va fatto prima che apra il titolo Finmeccanica e poi entrerò basandomi su un indicatore come può essere il BOBAO?

Spero di essere stato chiaro e non aver detto qualche banalità!!

Comment

• Marco Bosco
                      Senior Member

• Sep 2012
                      • 419

Originariamente Scritto da maxroyal
                      Grazie Marco... e ne approfitto x girarti una domanda che volevo fare a Tiziano e riguarda il video in cui spiega come gestire l\'apertura in gap sul titolo Finmeccanica . In questo caso i si sposta su un titolo correlato come Banco popolare ....ma vorrei capire in che modo entra sul titolo.... cioè fa un lavoro di copertura (hedging) col sottostante per cercare di rimanere Delta neutrale ,visto che le 20 put vendute di finmecc. sono molto ITM e quindi perdono molto velocemente, con l\'eventuale apertura in calo di Finmeccanica? questo lavoro sul sottostante correlato va fatto prima che apra il titolo Finmeccanica e poi entrerò basandomi su un indicatore come può essere il BOBAO?

Spero di essere stato chiaro e non aver detto qualche banalità!!

Ciao maxroyal,
                      mi sembra che Tiziano dica esplicitamente tutte le cose che chiedi.
                      Se non sbaglio su BAPO entra short sul sottostante. Anche perche con le opzioni sarebbe troppo dura.
                      Mentre per verificare la correlazione non ricordo a memoria tutto ma rammenta la matrice di correlazione che c\'è anche su FiutoPro e la verifica già dal giorno prima.

buona serata,
                      Marco
                      I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Oggi ho notato che ogni volta che il revolution orario sul Bund si è invertito long/short ha sempre riportato dei prezzi sballati, è tutto ok? Il segnale è attendibile anche se indica prezzi sballati?

ad esempio ultima inversione alle 21, prezzo indicato 149.41 mentre il future batte 149.75

grazie

Comment

• MRTMSS
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 719

Originariamente Scritto da BMM
                          Oggi ho notato che ogni volta che il revolution orario sul Bund si è invertito long/short ha sempre riportato dei prezzi sballati, è tutto ok? Il segnale è attendibile anche se indica prezzi sballati?

ad esempio ultima inversione alle 21, prezzo indicato 149.41 mentre il future batte 149.75

grazie
                          So che Denis aveva scritto che questo "particolare" dei prezzi dipende dai dati alimentati dalla PEI.
                          comunque a volte lo noto pure io, ma praticamente non lo considero visto che a me interessa la direzione del segnale generato (se è long o se è short).

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

Originariamente Scritto da MRTMSS
                            So che Denis aveva scritto che questo "particolare" dei prezzi dipende dai dati alimentati dalla PEI.
                            comunque a volte lo noto pure io, ma praticamente non lo considero visto che a me interessa la direzione del segnale generato (se è long o se è short).
                            Neanche io considero quel valore in quanto tale, lo uso solo come spia di attenzione per l\'affidabilità del segnale.

Il vederlo sbagliato, e più volte di fila, mi porta a chiedere se la direzione del segnale è ok oppure viene calcolata con dati errati come il valore di ingresso e quindi da non considerare, tutto qui

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da BMM
                              Neanche io considero quel valore in quanto tale, lo uso solo come spia di attenzione per l\'affidabilità del segnale.

Il vederlo sbagliato, e più volte di fila, mi porta a chiedere se la direzione del segnale è ok oppure viene calcolata con dati errati come il valore di ingresso e quindi da non considerare, tutto qui
                              confermo che la direzione è corretta.
                              A volte viene fornito un last errato dalla fonte dati della PEI.

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                confermo che la direzione è corretta.
                                A volte viene fornito un last errato dalla fonte dati della PEI.

Comment

Working...