Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • glracer15
    Member

• Apr 2011
    • 66

Segnal operativii sul sito playoptions

Ciao, stavo guardando adesso i segnali presenti sul sito. Il future sull\'S&P viene dato come strong sell in home page, come buy nel segnale sul TF a 1 ora e come sell nel TF a 5 min

Qualcuno mi potrebbe spiegare i differenti orizzonti temporali di questi segnali?

Grazie!
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da glracer15
    Ciao, stavo guardando adesso i segnali presenti sul sito. Il future sull\'S&P viene dato come strong sell in home page, come buy nel segnale sul TF a 1 ora e come sell nel TF a 5 min

Qualcuno mi potrebbe spiegare i differenti orizzonti temporali di questi segnali?

Grazie!
    in ottica giornaliera è da vendere in ottica di ora è da comperare ed in quella da 5 minuti è da vendere.

Un esempio su come usarlo:
    dato che time frame giorno è SSell allora la strategia che potrei impostare è un Bear spread di Put.
    Come metterlo a mercato dato che si tratta di comperare uno strike e di venderne un altro?
    Aspetto che sul time frame 5 min appaia il Buy in modo da essere in trend per un periodo più lungo (orario) e appena arriva il segnale vendo la Put.

Poi all\'arrivo dell\'altro segnale che sarà sell. allora compero la put.
    In questo modo ho fatto una strategia in trend ed ho ottimizzato i momenti per metterla a mercato.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• glracer15
      Member

• Apr 2011
      • 66

Grazie per le risposta chiara e puntuale!

Potrebbe essere utile utilizzare il dato sul trend su TF giornaliero o su TF orario insieme all\'operatività con le bande di Bollinger?
      Per esempio, se il trend giornaliero è short, potrei entrare solo nei segnali short che le BB mi danno sul TF a 5min. C\'è effettivamente un miglioramento a livello statistico ad operare in questo modo?

Comment

• me
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 388

chicca

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        in ottica giornaliera è da vendere in ottica di ora è da comperare ed in quella da 5 minuti è da vendere.

dato che time frame giorno è SSell allora la strategia che potrei impostare è un Bear spread di Put.
        Come metterlo a mercato dato che si tratta di comperare uno strike e di venderne un altro?
        Aspetto che sul time frame 5 min appaia il Buy in modo da essere in trend per un periodo più lungo (orario) e appena arriva il segnale vendo la Put.

In questo modo ho fatto una strategia in trend ed ho ottimizzato i momenti per metterla a mercato.
        Maestro ,per un principiante come me questo e\' um mattone base da imparare a memoria.
        Vorrei chiederti,se hai tempo, cosa fare nel caso il TF5min fosse gia\' buy.
        Magari faccio il contrario ,prima compro e poi quando il TF5min diventa sell vendo.
        E se i segnali fossero gia\' tutti e tre sell ?
        Sarebbe veramente molto importante per me sapere cosa fare.
        Tu dici prima vendo e poi compro, naturalmente intendi sempre (per noi neofiti) con copertura, o sbaglio?

So che in tanti saprebbero rispondermi ,nel caso il Maestro fosse impegnato, e li ringrazierei di cuore.
        Grazie comunque.

Comment

• Mauro
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 421

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

...

...
          Ottimo Tiziano! Una domanda: su quale time frame il segnale di sell: orario, 5 minuti, o entrambi?

Comment

• glracer15
            Member

• Apr 2011
            • 66

Ciao! Non mi torna il segnale della home page sullo S&P 500. Adesso è in strong sell ed il commento è:

Oltre il settimo giorno Short e vola alta: nulla da aggiungere alla barra precedente. Il trend e\' stato centrato alla perfezione da oltre 7 giorni.
            Oggi c\'e\' un buon incremento di volatilita\'.
            Il sistema aspetta il primo rintracciamento per incrementare il Short.

A me sembra che il mercato stia salendo da almeno 3 giorni. Come è possibile allora che il commento riporti il fatto che il trend è stato centrato alla perfezione da 7 giorni?

Grazie a tutti!

Comment

• glracer15
              Member

• Apr 2011
              • 66

Oggi vedo sulla home page lo S&P che è passato da BUY a STRONG BUY e leggo questa indicazione:

"Quinto giorno Long e volatilita\'alta: niente da aggiunge se non che siamo entrati 5 barre fa in un trend forte che non ha ancora avuto cedimenti. Il sistema rimane Long e aggiunge ancora esposizione Long"

Ma il mercato non è in sell off da 3 giorni? C\'è qualche errore nel sistema? Si è bloccato l\'aggiornamento?

Grazie a tutti e buon pomeriggio!

Comment

• salvatore
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 194

credo che quello che è passato da buy a strong buy sia un indicatore di sentiment del mercato e quindi un po piu volatile...mentre l\'altro ci da un indicazione del trend di fondo...
                spero di non confonderti le idee

Comment

• glracer15
                  Member

• Apr 2011
                  • 66

Nei miei 2 precedenti post mi stavo riferendo sempre allo stesso indicatore.

Quello che non capisco è che l\'indicatore dice che siamo da 5 giorni in un trend long quando invece siamo reduci da 3 giorni di sell off.

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Esatto Salvatore,
                    hai proprio centrato il punto
                    Comunque sto lavorando per uniformare tutti i segnali che abbiamo sul sito, in quanti molti su questi particolari fanno confusione...
                    Per domani sarà tutto uguale....

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Nei miei 2 precedenti post mi stavo riferendo sempre allo stesso indicatore.

Quello che non capisco è che l\'indicatore dice che siamo da 5 giorni in un trend long quando invece siamo reduci da 3 giorni di sell off.
                      Il trader in opzioni non può cambiare trend ogni giorno e deve pertanto calcolare il trend primario e lasciare da parte il secondario. Nei giorni in cui si verificano queste altrenanze si approfitta per rimpolpare o correggere la posizione.
                      Per esempio e con la massima semplificazione: vendita di Put a 1340 e oggi vendita di put a 1300. Una occasione da non perdere...

Comment

• glracer15
                        Member

• Apr 2011
                        • 66

Grazie Tiziano per la risposta! Speriamo allora che negli US arrivino presto ad un accordo sul debito e che così il trend primario possa ripartire.

Buona serata a tutti!

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          Esatto Salvatore,
                          hai proprio centrato il punto
                          Comunque sto lavorando per uniformare tutti i segnali che abbiamo sul sito, in quanti molti su questi particolari fanno confusione...
                          Per domani sarà tutto uguale....
                          Denis ha semplificato ...troppo!

Quelli che vedete sono i segnali che usiamo per i nostri trade e se conosci le tecniche di copertura i ritracciamenti sono occasioni ghiotte.
                          Il problema è che tra chi legge molti non conoscono le tecniche e vanno in confusione perchè paragonano il trend descritto con quello che vedono al momento a mercato. E non è così che va cercato e valutato un trend per una strategia che ha il suo obbiettivo a 30 o più giorni.
                          Comunque, per rendere più semplice seguire, ho costruito un filtro su base gaussiana e verranno inviati i segnali che passano il filtro.
                          Cosa cambierà? Che saranno segnali più corti nel tempo e invece di calcolare dove potrebbe essere il prezzo a 30 giorni lo calcoleranno a 3 giorni. Più semplice da portare in profitto ma meno opportunità di rinforzare la posizione per coloro che come me, partono con pochi contratti e poi li aggiungono un pò per volta.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Comment

• glracer15
                            Member

• Apr 2011
                            • 66

Ma è stato già modificato l\'indicatore?

Adesso si è appena girato short. Se è sempre lui, credo che i long dovranno iniziare ad entrare in copertura.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Grazie Tiziano per la risposta! Speriamo allora che negli US arrivino presto ad un accordo sul debito e che così il trend primario possa ripartire.

Buona serata a tutti!
                              Io credo che l\'accordo lo abbiano già trovato e da un pò anche:
                              in quale mercato uno può dire che non pagherà senza che il valore del suo debito scenda?

Tutte le duration hanno continuato ad essere comperate mentre i rendimenti scendono.
                              Siamo ai minimi!!

Qui non la raccontano giusta ed è il solito teatrino politico!

Altra cosa che fa ridere (o piangere) è che nella realtà sono falliti ma debbono votarlo e se la maggioranza dice di no allora vuol dire che la matematica è una opinione.
                              In pratica per restituire il debito si fanno altro debito ma quello che sembre importante è decidere la soglia della decenza.
                              Patetico, imbarazzante e preoccupante.

La storia si ripete:
                              a Pealr Harbor per non ammettere di essere in guerra hanno lasciato l\'ambasciatore giapponese fuori dalla porta. Hanno pensato che fino a che non avessero consentito all\'ambasciatore di dire che erano già in guerra, nessuno li avrebbe attaccati....e i giapponesi gli hanno affondato la flotta senza dirglielo!
                              Last edited by Cagalli Tiziano; 28-07-11, 21:36. Motivo: rileggendo non avevo capito cosa avevo scritto ;-)

Comment

Working...