SCUOLA PER UN PRINCIPIANTE DELLE STRATEGIE.... II° lezione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robrie
    Junior Member

• Apr 2011
    • 25

Dalla simulazione Montecarlo risulta che andare sopra il limite superiore ha una probabilità doppia rispetto la discesa
    Questa strategia ha un vantaggio dalla diminuzione di volatilità e. Dal passare del tempo

annotarti il delta delle opzioni comprate e vendute per poter decidere se spostarti quando il Prezzo si avvicina ad uno dei due lati

In pratica dovresti vedere in modo numerico quello che tu facevi ad occhio quando rollavi le posizioni

Quando si vendono opzioni otm. Si incassa il tempo.
    E quando il valore temporale,e\' maggiore in un opzione?
    un occhio al post sull altro forum ho fatto up lo trovi in cima. IRON CONDOR
    Last edited by Robrie; 19-06-11, 12:57.

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Grazie Robrie,

la gestione del delta non mi è ancora di facile comprensione.
      Mi ristudio il post su Iron.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Altro giro altro regalo.

Vi prospetto la situazione attuale che, in parte, viene da lontano (PUT 1.1/1.3) e modificata con le vendita di CALL 1.4 .... aspetto un rimbalzo per piazzare anche le CALL 1.6.
        Lo scopo è quello di allontanare i punti di break cercando di gestire i premi incassati per rollature o apertura di nuove posizioni short PUT o CALL per allontanare il rischio in caso di attacco alle gambe principali.

Nel secondo screen come dovrebbe essere protetta (se ho capito bene) con il metodo classico ma il risultato mi sembra scadente. L\'acquisto delle PUT non è certamente indicato in questo momento; per le CALL potrebbe essere ma il prezzo da pagare sarebbe cmq molto oneroso.

Il gamma , guardando l\'inclinazione del PAYOFF e del ATNOW oltre gli strike principali, mi sembra altino. Confermate, numericamente, dove dovrebbe essere e come fare per gestirlo meglio?
        Ogni suggerimento è ben gradito.

N.B. tenete presente che da 11 anni lavoro le opzioni senza utilizzare le greche (orrore ) e le mie scelte operative sono sempre state fatte seguendo l\'AT classica sul sottostante.
        La conversione è lunga e faticosa .... peggio che partire da zero , forse.
        File Allegati

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Problema .... ho tolto la probabile call 1.6 che nello screen precedente non era attiva e mi sono cambiati ATNOW e diversi altri dati. Normale?
          File Allegati

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Sbirciatine tante ma risposte zero ?

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
              Sbirciatine tante ma risposte zero ?

Normale nel senso che è nella norma?
              Dunque, caro Claudio, hai semplicemente una strategia con un Gamma serie Bomba Atomica!!
              In effetti è solo 25 volte più alto del Delta..e, per dari un\'idea, se è come o superiore al delta è già alto.
              Il delta sono gli euro che ti ritroverai in più o in meno al muoversi di 1 euro del sottostante, ma in questo movimento si aggiunge piano piano il gamma. Per cui il tuo delta subirà una trasformazione fortissima e se andrà dalla parte sbagliata farai fatica a tenere sotto controllo la strategia.

E\' come se ti fossi messo su una vettura sul colle del Turini e avessi buttato via il pedale del freno. E dici ai passeggeri di stare tranquilli
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Grazie Tiziano.
                Dove lo prendi 25 volte? Per capire come valutare.
                -26681 di gamma e 212 di delta ? se sono questi come fai a calcolare 25 volte? Non che non sia atomico ma per capire il calcolo.
                Last edited by Claudio61; 29-06-11, 23:03.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Ieri ho cercato di fare queste modifiche. Se ho ben capito il differenziale delta gamma è migliorato ma come istintivamente si capisce guardando il grafico non abbastanza. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.
                  File Allegati

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Opzioni scadenza pluriennale

Ho ritrovato un vecchio appunto su di una agenda del 2009.
                    Solo per curiosità avevo ipotizzato di vendere il 14/5/2009 uno straddle 19000 sul ftmib che quotava 19120 scadenza 12/2012 prendendo i valori bid senza contrattare in alcun modo avevo "venduto" Call 19000 a 3015 e Put 19000 a 4420.
                    Oggi vado a vedere la quotazione che è di 740 per la call e 4400 per la put.
                    Utile 2295 * 2.5 = 5737,5
                    Ovviamente mi immagino i margini dove sarebbero arrivati
                    Solo per dire che il theta fà sempre il suo lavoro
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...