PlayOptions a Torino venerdì 16 settembre

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ismael
    Senior Member

• Jan 2011
    • 240

giornata veramente bella grazie sopratutto all\'entusiasmo che Tiziano sa infondere

grazie a tutti

@ denis:
    ciao, ho partecipato all\'evento ma non ho lasciato l\'email perchè avevo il treno... mi potreste inviare la condivisione comunque? email: robertofacchini@hotmail.com

@ salvatore :
    ciao, ho visto che non si possono inviare messaggi tra i membri del forum, come avevo pensato. La mia email è sopra. Lunedì short put Unicredit..

ciao
    Last edited by Ismael; 17-09-11, 18:38.
    E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da Docci
      ...dimenticavo, il povero Denis e\' stato sottoposto a delle vere e proprie torture! I partecipanti capiranno, gli altri intuiranno dall\'allegato...

Denis sei troppo forte, davvero simpatico, se vuoi ti posso fare da testimone in caso di risarcimento danni

Grazie anche a te per la giornata insieme!

D.

PS: scusate OT!
      Grazie mille per la comprensione e per il pensiero...
      Ma oramai il mobbing a me non fa più nulla...ci sono abituato
      Scherzi a parte...grazie a voi tutti ragazzi per la piacevolissima giornata!

Comment

• salvatore
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 194

un sentito ringraziamento a Tiziano e Denis anche da parte mia...bellissima giornata!!

Comment

• salvatore
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 194

Originariamente Scritto da livioptions
          vale anche per me, da agosto stò aspettando un appuntamento importante e quando me lo danno? Venerdì ore 16,30!
          ciao livio, ho provato a cercarti in sala ma non ti ho riconosciuto e poi ho letto il tuo messaggio sul forum...mi spiace tantissimo che non hai potuto esserci!
          dobbiamo organizzare un altra occasione!!?

Comment

• salvatore
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 194

Originariamente Scritto da Ismael
            giornata veramente bella grazie sopratutto all\'entusiasmo che Tiziano sa infondere

grazie a tutti

@ denis:
            ciao, ho partecipato all\'evento ma non ho lasciato l\'email perchè avevo il treno... mi potreste inviare la condivisione comunque? email: robertofacchini@hotmail.com

@ salvatore :
            ciao, ho visto che non si possono inviare messaggi tra i membri del forum, come avevo pensato. La mia email è sopra. Lunedì short put Unicredit..

ciao
            è stato un piacere conoscerti e spero di rincontrarci presto!!!
            su unicredit ho fatto un po di analisi e io la vedo ancora ribassista...!?
            Last edited by salvatore; 20-09-11, 10:04.

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Originariamente Scritto da salvatore
              un sentito ringraziamento a Tiziano e Denis anche da parte mia...bellissima giornata!!
              Piacere mio....

Comment

• Ismael
                Senior Member

• Jan 2011
                • 240

Avete per caso messo la strategia in condivisione?
                Io nn la visualizzo...

ciao

Comment

• salvatore
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 194

Originariamente Scritto da Ismael
                  Avete per caso messo la strategia in condivisione?
                  Io nn la visualizzo...

ciao
                  hai visto unicredit sotto 0.70!!!

Comment

• Ismael
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 240

Originariamente Scritto da salvatore
                    hai visto unicredit sotto 0.70!!!
                    Bravo! avevi ragione. Io mi sono coperto (anzi messo con un po di delta negativo) come ha detto Tiziano, ieri quando ha fatto .699 con un po di volumi. Ho delta 0 a .663 ma più che della discesa ho paura della salita ( a questi prezzi e con la mia fortuna Opa ci sta opa ostile russo-cinese ).

ciao

Comment

• Antonino C
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 430

Ma come hai fatto? Non mi risulta che si possano shortare titoli bancari allo scoperto

Comment

• Ismael
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 240

Originariamente Scritto da Antonino C
                        Ma come hai fatto? Non mi risulta che si possano shortare titoli bancari allo scoperto
                        Con il future da solo o se vuoi una copertura précisa - future + azioni

Penso Che il divieto sia comunque su posizoni nette (e\' stato detto a Torino ) quindi si potrebbero vendere azioni se hai opzioni in portafoglio, tuttavia Tiziano suggerisce - fut + azioni (cosi nn paghi interessi penso).
                        Ciao

Comment

• Cagliostro
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 321

Se non vi sono patti di riservatezza qualche anima pia potrebbe per cortesia fare una breve descrizione della strategia con i suoi presupposti a beneficio dei non presenti?

Comment

• Antonino C
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 430

Ho chiesto a IW e mi hanno risposto che non si poteva
                            Ma rilegendo la Consob, io intendo che si può hedgiare una Put venduta purchè alla fine con le azioni vendute non si vada ad ottenere un delta negativo

Calcolo della posizione netta corta

Per posizione netta corta si intende la posizione ribassista calcolata in termini di numero di azioni e prende in considerazione: (i) le posizioni corte – ossia, le vendite effettive di azioni (non ancora regolate) e quelle potenziali derivanti da posizioni al ribasso in strumenti finanziari derivati; al netto (ii) delle posizioni lunghe – ossia, le azioni effettivamente detenute, gli acquisti effettivi di azioni (non ancora regolati) e quelli potenziali derivanti da posizioni al rialzo in strumenti finanziari derivati, indipendentemente dalla sede di negoziazione. Essa è calcolato applicando il relativo delta per ogni strumento detenuto. Il delta è calcolato utilizzando il prezzo di chiusura dell\'azione sottostante.

Comment

• Ismael
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 240

Oggi in effetti ho provato a vendere azioni per abbassare il delta ancora Ma l ordine e stato reject by the bank.. Nel frattempo c\'e stato il rimbalzo e ho lasciato stare . Comunque sono sicuro Che avrei potuto shortare future (l ho Gia fatto).

Buon weekend

@cagliostro la strategia e molto semplice (con fx piu didattica che speculativa) Ma nasce da considerazioni altrui (del boss)...

Comment

• Docci
                                Senior Member
                                • Nov 2009
                                • 186

Originariamente Scritto da Cagliostro
                                Se non vi sono patti di riservatezza qualche anima pia potrebbe per cortesia fare una breve descrizione della strategia con i suoi presupposti a beneficio dei non presenti?
                                Ciao,

In sintesi: l\'analisi fondamentale di Tiziano sul titolo è che a questi prezzi (smili al 3/2009) UCG non capitalizzi nemmeno il valore dei "muri" e che non sia stato un caso il rimbalzo nel 3/2009 da questi valori (in pratica il mercato ha già espresso un giudizio su un possibile valore minimo del titolo). Sempre sul valore del titolo ha detto che 0,... (leggi: zero virgola qualcosa ) è talmente basso da consentire di mettere a mercato PUT vendute senza coperture (PUT comprate OTM): rara deroga ad una regola ferrea del trader in options. Ovviamente in caso di mercato avverso si dovrà Hedgiare shortanto il future su UCG intervenendo per variazioni di delta pari a 0,10. Oppure in caso di assegnazione le tecniche di recupero possono essere diverse (ad es. vendendo call a strike maggiori, questo forse non lo ha detto o non ricordo, diciamo opinione personale di inesperto...). Altre correzioni si possono fare variando scadenza e quindi delta dell\'opzione...

scusa Cagliostro x la fretta ma sto lavorando

scusa Tiziano se in buona fede ti ho messo in bocca dei concetti non proprio corretti! O se ho violato qualche patto di riservatezza che mi è sfuggito

Buon WE

D.

Comment

Working...